Samsung 793 DF Syncmaster

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Samsung 793 DF Syncmaster

Tutte le opinioni su Samsung 793 DF Syncmaster

Ottimo monitor Samsung...

5  17.01.2007

Vantaggi:
Schermo piatto, colori molto vivi .

Svantaggi:
Non è LCD, pesa e ingombra .  .  .

draxx

Iscritto da:16.05.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Il computer che hanno i miei genitori in casa disponeva fino a qualche mese fa di un piccolo e antiquato monitor a 15 pollici che fortunatamente ha smesso di vivere a maggio 2006. Il suo sostituto è quindi da qualche mese questo bel monitor, il Samsung 793DF. Ho sconsigliato ai miei l'acquisto di un monitor LCD perchè sarebbe costato molto di più e perchè non c'erano particolari esigenze di spazio ed estetica.

SI tratta di un classico monitor a tubo catodico da 17 pollici con schermo piatto. Il costo è stato di 115 euro in un negozio del mio paese, ho appena fatto una breve ricerca su internet e ho visto che il prezzo attuale (gennaio 2007) è rimasto sostanzialmente invariato...

L'installazione è ovviamente ormai automatica e, come ogni monitor, anche questo è stato immediatamente riconosciuto dal sistema al primo avvio.

Lo schermo piatto da veramente un bell'effetto, personalmente lo trovo leggermente più riposante alla vista rispetto ad un schermo tradizionale. Inoltre i colori generati sono molto vivi ed il contrasto è ottimo. La risoluzione massima dichiarata è 1280 x 1024 pixel con frequenza di aggiornamento di 65 hertz, ma ovviamente non ho mai utilizzato questa modalità perchè 65Hz sono veramente distruttivi per la vista. Ho invece impostato il monitor alla classica risoluzione 1024x768 con frequenza di 85Hz, in questa modalità nessuno in famiglia si è mai lamentato circa problemi agli occhi, stanchezza della vista o mal di testa...

I comandi sono ovviamente digitali e sono accessibili tramite 5 pulsanti disposti lateralmente. Attraverso questi ultimi è possibile accedere ad un menu e regolare luminosità, contrasto, rotazione e distorsione geometrica dell'immagine, posizione della schermata, colore, lingua ed altre regolazioni secondarie.

Come estetica e volume, che dire, non si tratta di un monitor LCD, e non si tratta neppure di uno dei monitor CRT più belli in circolazione... La facciata frontale è piuttosto originale e "carina" poichè totalmente piatta sia come schermo che come cornice in plastica, il resto è molto sobrio.

Conclusioni: il Samsung 793DF è complessivamente un ottimo monitor, tra quelli con schermo piatto è forse tra i più economici.

Fotografie per Samsung 793 DF Syncmaster
Samsung 793 DF Syncmaster Fotografia 3222438 tb
Samsung 793DF

windwaker

windwaker

26.01.2007 17:34

Sembra un ottimo schermo....peccato che quando passi ai modelli LCD dimentichi di averlo avuto. Bella opinione. Ciao

iryna

iryna

24.01.2007 02:58

eccomi come avevo promesso

simopl

simopl

22.01.2007 19:35

belle opi, bravo!!

Questa Opinione su Samsung 793 DF Syncmaster è stata letta 2031 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rosa_le
  2. windwaker