Samsung AQV 09 UG ( AQV09UGEX + AQV09UGEN*)

Samsung AQV 09 UG ( AQV09UGEX + AQV09UGEN*)

Condizionatore

Opinione su "Samsung AQV 09 UG ( AQV09UGEX + AQV09UGEN*)"

pubblicata 15/10/2012 | pvgis
Iscritto da : 21/09/2012
Vantaggi Bassi consumi per una climatizzazione ottimale
Svantaggi Nessuno
Rapporto Qualità/Prezzo
Modello

"Samsung AQV09UG: bassi consumi e climatizzazione ottimale."

L'anno scorso sono andato a vivere in un'abitazione di famiglia ristrutturata circa 10 anni, utilizzata in precedenza dai miei genitori principalmente come casa vacanze... quindi abitata solo nei periodi di festa e durante alcuni week end dell'anno. L'uso non continuativo dell'appartamento ha indotto chi l'ha ristrutturata a non installare un impianto di riscaldamento centralizzato. Così l'anno scorso ho ritenuto che la maniera più rapida ed economica per risolvere il problema della climatizzazione dell'appartamento fosse quella di installare dei condizionatori a pompa di calore, utilizzabili dunque in estate per il raffrescamento ed in inverno per il riscaldamento ambientale.

Ho scelto il condizionatore fisso monosplit Samsung AQV09UGEX da 9.000 BTU - pompa di calore inverter DC in classe AA, facendone installare tre, uno per ogni stanza della casa.
La potenza elettrica di una singola unità è abbondantemente al di sotto di 1 kW e perciò teoricamente potrei accendere i tre condizionatori contemporaneamente restando sotto la soglia di erogazione del mio contatore Enel da 3 Kw.
Questo condizionatore si distingue per le seguenti funzionalità:
  • la possibilità di indirizzare l'aria (fredda o calda) con angolo anche perpendicolare al pavimento;
  • filtri agli ioni d'argento per la purificazione dell'aria erogata;
  • la funzione "Smart Saver" che consente di regolare automaticamente le impostazioni per climatizzare l'ambiente in maniera rapida ed uniforme, con sensibile risparmio di energia elettrica;
  • la funzione "Good Sleep" che imposta un ciclo automatico di climatizzazione per massimizzare il comfort notturno.
  • telecomando molto semplice ed intuitivo da utilizzare.

Per finire posso dire di averlo utilizzato sia in inverno che in estate con consumi energetici davvero ridotti. Un prodotto con ottime performance che mi sento di consigliare vivamente.

• rockter pubblicata 19/11/2012
    Grazie per questa interessante descrizione.
  • cla891 pubblicata 11/11/2012
    ottima opinione
  • UNDERSEA pubblicata 03/11/2012

Informazioni sul prodotto : Samsung AQV 09 UG ( AQV09UGEX + AQV09UGEN*)

Condizionatore

Classe energetica: A

Capacità di raffreddamento in BTU: 9000

Massima capacità di raffreddamento (Kw): 2.63

Purificazione dell'aria: Elettrico/meccanico

Funzione di deumidificazione: S?

Funzione Riscaldamento: S?

Sistema inverter: No