Samsung CLP 320N

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Samsung CLP 320N

Tutte le opinioni su Samsung CLP 320N

Buona stampante laser a colori

4  16.11.2011

Vantaggi:
compatta, buona qualità di stampa

Svantaggi:
costo delle cartucce di ricambio

Velocitá Stampa

Qualitá

Qualitá Stampa

ilpaolino

Su di me: c'è del marcio in Danimarca.....

Iscritto da:06.07.2001

Opinioni:1969

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

Dato che ultimamente il nostro fornitore ci sta proponendo spesso prodotti della Samsung, abbiamo acquistato alcune di queste Samsung CLP 320N, delle compatte stampanti a colori laser che presentano delle buone caratteristiche tecniche ed un prezzo molto conveniente, sotto i 100 euro.

Le dimensioni non sono eccessive, 388 x 313 x 243 mm, come il peso che è di 11 Kg, ma il tutto la rende più adatta ad una mini condivisione, magari tra alcune postazioni all'interno di una singola stanza, posizionandola su una piccola scrivania accessibile a tutti.

Le sue caratteristiche tecniche sono buone, disponendo di una risoluzione assima di 2400 x 600 DPI che non è certo da disprezzare, ed una velocità di stampa di 4 pagine al minuto per la stampa a colori e 16 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero.
Non è un fulmine di guerra ma per esigenze normali non ci sono problemi.

Si può collegare tramite porta USB e tramite connessione Lan Ethernet, per una facile condivisione nella propria rete casalinga o aziendale.
Installazione molto semplice, basta collegarla e inserire il CD-Rom fornito insieme alla stampante, il sistema riconoscerà la stampante ed il gioco è fatto, anche su sitemi dotati del nuovo Windows 7, mi ci sono voluti davvero un paio di minuti, credetemi.

Alla prova sul campo, si è ben comportata, le stampe sono di buona qualità, non velocissime, specie a colori, ma nel complesso il risultato è stato buono.
Supporta praticamente tutti i tipi di carta, anche i lucidi e la carta fotografica, nessun problema anche con la carta riciclata.

Un piccolo neo forse è la capacità del vassoio di carico, con un limite di 130 fogli, mentre sono 80 quelli contenibili nel vassosio di uscita.

La dolente nota è certamente il prezzo delle cartucce di ricambio, infatti la stampante è dotata di 4 cartucce, le 3 colorate e quella nera.
Mediamente una cartuccia colorata costa sui 25 euro, come quella nera.
Ogni cartuccia viene garantita per circa 1500 copie, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Questo porta a doverla utilizzare in ambienti ove non si stampa massivamente, per non incorrere in elevati costi di manutenzione e di ricambio.
Potrebbe andare bene per un uso casalingo, in cui si stampa senza eccessi.

(opinione inserita in altri siti)

grizzly89

grizzly89

03.04.2012 18:57

grazie per la segnalazione, passa da me se ti va :)

easymoney00

Sparepart: Samsung CARTRIDGE-TRANSFERCLP-320N, JC96-05874E

Sparepart: Samsung CARTRIDGE-TRANSFERCLP-320N, JC96-05874E

JC96-05874E

€ 105,24 amazon.it marketplace ufficio 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace ufficio

Questa Opinione su Samsung CLP 320N è stata letta 483 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. grizzly89
  2. easymoney00