Samsung CLP 320

Samsung CLP 320

Opinione su "Samsung CLP 320"

pubblicata 26/01/2011 | simon1986
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"affidabilità a portata d'ufficio/casa"

Ho acquistato questa stampante durante i mesi estivi...ero andato alla ricerca di un modello laser, che mi permettesse anche di effettuare stampe a colori e dai costi contenuti. Dopo aver valutato altri prodotti sempre di casa Samsung, ho poi deciso di orientarmi verso questo modello, reputandolo il miglior compromesso tra qualità, velocità e prezzo.

Parto subito con il dire che non è una stampante professionale, ma per stampare documenti per casa o per l'ufficio è un prodotto molto valido.
L'installazione è, come per tutti i modelli di stampanti di ultima generazione, assai veloce: basta collegare il cavo d'alimentazione, accenderla, collegare il cavo USB al pc e aspettare pochi secondi per aver già configurata la propria stampante.

In fase di stampa è molto veloce: in pochi secondi arriva l'input dal PC alla stampante e la pagina in 2-4secondi (anche se a colori) è già stampata.
La risoluzione non è molto alta ma, come detto in precedenza, è perfetta per stampare documenti, grafici, relazioni, schede commerciali...purtroppo, però, non passano i cartoncini nei rulli, il che limita la stampa ai soli, classici fogli bianchi...avevo bisogno di fare una stampa su cartoncino ma non ci sono riuscito.

I toner hanno vita lunghissima: mediamente stampo dalle 5 alle 15 pagine al giorno per motivi di lavoro e ne ho consumato, approssimativamente, solo il 25-30% dell'intera quantità disponibile! (come detto poco sopra, la stampante l'ho acquistata nell'estate del 2010)

Sono davvero soddisfatto di questo acquisto...consiglio a tutti!

• riccarduk pubblicata 18/12/2011
    Ok, grazie delle info... credo che la comprerò anche io.
  • mikymouse87 pubblicata 19/02/2011
    per essere una laser sembra buona... ma non ho capito in quanti giorni hai consumato il 25-30%?
  • diavoletta85 pubblicata 12/02/2011
    nn sembra male... complimenti per la scelta

Informazioni sul prodotto : Samsung CLP 320

Stampa rapidamente e con la massima semplicità grazie alla stampante laser CLP-320 di Samsung! Il comodo pulsante Print Screen, ti consente di stampare con un semplice tocco riducendo al minimo la tua attesaLasciati stupire anche dalle stampe a colori di qualità eccezionale grazie alla risoluzione fino a 2400 x 600 dpi e dal suo design minimalista ed elegante impreziosito dalla scocca in nero e grigio. La stampante CLP-320 di Samsung ha un design elegante e compatto e garantisce prestazioni eccezionali: tutte caratteristiche che la rendono il prodotto giusto per qualsiasi ambiente.

Descrizione Prodotto: Samsung CLP-320 - stampante - colore - laser

Tipo stampante: Stampante personale - laser - colore

Peso: 11 kg

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Max dimensione supporto: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Dimensioni minime supporto (personalizzate): 76 mm x 152.4 mm

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Velocità di stampa: Fino a 16 ppm - A4 (210 x 297 mm) ¦ Fino a 17 ppm - ANSI A (Letter) (216 x 279 mm) ¦ Fino a 4 ppm - A4 (210 x 297 mm) ¦ Fino a 4 ppm - ANSI A (Letter) (216 x 279 mm)

Max Resolution (Color): 2400 x 600 dpi

Interfaccia: USB

Processore: Samsung 360 MHz

RAM Installed (Max): 32 MB ( 32 MB )

Emulazione linguaggio: SPL-C

Tipo supporto: Buste, lucidi, etichette, carte

Capacità totale: 130 fogli

Produttività mensile (max): 20000 pagine

Requisiti di sistema: Linux, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Server 2008 R2, Apple MacOS X 10.3 - 10.6, Microsoft Windows 2003, Microsoft Windows Server 2008

Certificazione Microsoft: Works with Windows Vista

Emulazione linguaggio: SPL-C

Processore

Processore: Samsung 360 MHz

RAM

RAM Installed (Max): 32 MB / 32 MB (max)

Gestione supporti

Tipo supporto: Buste, lucidi, etichette, carte

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Dimensioni minime supporto (personalizzate): 76 mm x 152.4 mm

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Formati supporti: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Capacità totale: 130 fogli

Alimentatori supporti: 1 x automatico - 130 fogli

Capacità cassetti d'uscita: 80 fogli

Duty Cycle

Produttività mensile (max): 20000 pagine

Espansione/connettività

Connessioni: 1 x USB 2.0 - USB Tipo B 4 pin

Software / Requisiti di sistema

Sistema operativo richiesto: Linux, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Server 2008 R2, Apple MacOS X 10.3 - 10.6, Microsoft Windows 2003, Microsoft Windows Server 2008

Dimensioni e peso

Larghezza: 38.8 cm