Samsung CLP 325

Samsung CLP 325

Opinione su "Samsung CLP 325"

pubblicata 19/05/2011 | james2005
Iscritto da : 18/11/2005
Compro .... Provo ..... Giudico
Vantaggi una stampante lasera a colori a basso prezzo
Svantaggi costo del toner di ricambio
Velocitá Stampa
Qualitá
Qualitá Stampa
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Samsung CLP 325 laser a colori"

Parto subito che ho comprato questa stampante dopo aver trovato un offerta allettante sul sito Amazon.it. E’ la seconda volta che compro su questo sito e devo dire che quando ci sono offerte il prezzo è senza paragone. Ritornando alla stampante. Mi serviva una stampante laser a colori per stampe di relazioni contenenti foto. Non mi serviva per stampare foto. L’ho presa per il costo contenuto. A volte andare a stampare in un centro stampa si perde tempo e a volte anche un po’ di soldi. Il prezzo della stampante (compreso spedizione) è stato 86,00. Un prezzo più che ragionevole. Una volta arrivata la stampante l’ho subito installata. Come al solito, come per tutte le stampanti, il cavo USB per il collegamento al computer non era fornito. Fortunatamente ne avevo uno per una installazione immediata. Una volta tolto dallo scatolo e tolto ogni segno di imballaggio ho acceso la stampante. Ho collegato il cavo usb al pc. Ho inserito il cd di installazione e dopo pochi minuti il pc era pronto per stampare. Non nascondo che ero subito curioso di sapere come stampava le foto. Devo dire senza parole. Stampa fantastiche foto. Ed è anche velocissima. Adesso devo solo vederese il toner dura 1500 stampe come descritto. Anche se non ci credo molto. L’unica cosa inconveniente di queste stampanti è il costo del toner (da come ho trovato su internet). Ogni toner costa circa 40 euro. Moltiplicando per 4 cartucce (1 nera e 3 colore) abbiamo 160 euro. Il doppio del costo della stampante. Viene quasi voglia, una volta finito il toner, comprare una nuova stampante con il rischio di un aumento esagerato di rifiuti. Faccio un appello alla Samsung di scendere con il prezzo ad almeno 10 euro a cartuccia. O perlomeno di creare kit di ricarica originale. Un ultima cosa che non ho capito è che differenza c’è tra il modello clp 320 e il modello 325.

Aggiungo risposte a domande su quest'opinione:
1) Non stampa fronte retro automaticamente. Ma bisogna girare manualmente il foglio dopo stampato e metterlo nel cassetto. Con il rischio che il foglio si inceppi rovinando il tamburo di stampa

2) La stampa avviene con bordi bianchi di circa mezzo centimetro

3) I tempi di stampa sono velocissimi. Per la stampa di una foto circa 10/15 secondi

• bidddo pubblicata 15/02/2015
    commento preciso e indicativo per chi pensa di acquistarla. Grazie.
  • janisfree pubblicata 21/10/2012
    sto leggendo tutte le opi su questo prodotto perchè sono interessata all'acquisto di questa stampante, quindi grazie mille per l'opinione:)
  • Sole21 pubblicata 19/05/2012
    Grazie mille!

Informazioni sul prodotto : Samsung CLP 325

Stampa rapidamente e con la massima semplicità grazie alla stampante laser CLP-325 di Samsung! Il comodo pulsante Print Screen, ti consente di stampare quello che visualizzi sul tuo schermo del PC riducendo al minimo la tua attesa. Lasciati stupire anche dalle stampe a colori di qualità eccezionale offerte da Samsung CLP-325, con una risoluzione fino a 2400 x 600 dpi e dal suo design minimalista ed elegante impreziosito dalla scocca in nero e grigio. La stampante CLP-325 di Samsung ha un design elegante e compatto e garantisce prestazioni eccezionali: tutte caratteristiche che le rendono il prodotto giusto in qualsiasi ambiente.

Descrizione Prodotto: Samsung CLP-325 - stampante - colore - laser

Tipo stampante: Stampante personale - laser - colore

Peso: 11 kg

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Max dimensione supporto: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Dimensioni minime supporto (personalizzate): 76 mm x 152.4 mm

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Velocità di stampa: Fino a 16 ppm - A4 (210 x 297 mm) ¦ Fino a 17 ppm - ANSI A (Letter) (216 x 279 mm) ¦ Fino a 4 ppm - A4 (210 x 297 mm) ¦ Fino a 4 ppm - ANSI A (Letter) (216 x 279 mm)

Risoluzione Massima (Colore): 2400 x 600 dpi

Interfaccia: USB

Processore: Samsung 360 MHz

RAM installata (Max): 32 MB

Emulazione linguaggio: SPL-C

Tipo supporto: Buste, etichette, carte, carta riciclata

Capacità totale: 130 fogli

Produttività mensile (max): 20000 pagine

Requisiti di sistema: Linux, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Server 2008 R2, Apple MacOS X 10.3 - 10.6, Microsoft Windows 2003, Microsoft Windows Server 2008

Dimensioni (LxPxH): 38.8 cm x 31.3 cm x 24.3 cm

Tipo supporto: Buste, etichette, carte, carta riciclata

Classe dimensione supporto: A4/Legal

Dimensioni minime supporto (personalizzate): 76 mm x 152.4 mm

Formato supporto max (utente): 216 mm x 356 mm

Formati supporti: ANSI A (Letter) (216 x 279 mm), Legal (216 x 356 mm), A4 (210 x 297 mm)

Capacità totale: 130 fogli

Alimentatori supporti: 1 x automatico - 130 fogli

Capacità cassetti d'uscita: 80 fogli

Duty Cycle

Produttività mensile (max): 20000 pagine

Espansione/connettività

Connessioni: 1 x USB 2.0 - USB Tipo B 4 pin

Software / Requisiti di sistema

Sistema operativo richiesto: Linux, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows Server 2008 R2, Apple MacOS X 10.3 - 10.6, Microsoft Windows 2003, Microsoft Windows Server 2008

Dimensioni e peso

Larghezza: 38.8 cm