Samsung CLP 325

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva Samsung CLP 325

Tutte le opinioni su Samsung CLP 325

Samsung CLP 325 laser a colori

4  19.05.2011 (23.05.2011)

Vantaggi:
una stampante lasera a colori a basso prezzo

Svantaggi:
costo del toner di ricambio

Velocitá Stampa

Qualitá

Qualitá Stampa

james2005

Su di me: Condivido le mie opinioni su prodotti che compro per evitare ad altri sbagli negli acquisti

Iscritto da:18.11.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Parto subito che ho comprato questa stampante dopo aver trovato un offerta allettante sul sito Amazon.it. E’ la seconda volta che compro su questo sito e devo dire che quando ci sono offerte il prezzo è senza paragone. Ritornando alla stampante. Mi serviva una stampante laser a colori per stampe di relazioni contenenti foto. Non mi serviva per stampare foto. L’ho presa per il costo contenuto. A volte andare a stampare in un centro stampa si perde tempo e a volte anche un po’ di soldi. Il prezzo della stampante (compreso spedizione) è stato 86,00. Un prezzo più che ragionevole. Una volta arrivata la stampante l’ho subito installata. Come al solito, come per tutte le stampanti, il cavo USB per il collegamento al computer non era fornito. Fortunatamente ne avevo uno per una installazione immediata. Una volta tolto dallo scatolo e tolto ogni segno di imballaggio ho acceso la stampante. Ho collegato il cavo usb al pc. Ho inserito il cd di installazione e dopo pochi minuti il pc era pronto per stampare. Non nascondo che ero subito curioso di sapere come stampava le foto. Devo dire senza parole. Stampa fantastiche foto. Ed è anche velocissima. Adesso devo solo vederese il toner dura 1500 stampe come descritto. Anche se non ci credo molto. L’unica cosa inconveniente di queste stampanti è il costo del toner (da come ho trovato su internet). Ogni toner costa circa 40 euro. Moltiplicando per 4 cartucce (1 nera e 3 colore) abbiamo 160 euro. Il doppio del costo della stampante. Viene quasi voglia, una volta finito il toner, comprare una nuova stampante con il rischio di un aumento esagerato di rifiuti. Faccio un appello alla Samsung di scendere con il prezzo ad almeno 10 euro a cartuccia. O perlomeno di creare kit di ricarica originale. Un ultima cosa che non ho capito è che differenza c’è tra il modello clp 320 e il modello 325.

Aggiungo risposte a domande su quest'opinione:
1) Non stampa fronte retro automaticamente. Ma bisogna girare manualmente il foglio dopo stampato e metterlo nel cassetto. Con il rischio che il foglio si inceppi rovinando il tamburo di stampa

2) La stampa avviene con bordi bianchi di circa mezzo centimetro

3) I tempi di stampa sono velocissimi. Per la stampa di una foto circa 10/15 secondi

bidddo

bidddo

15.02.2015 22:33

commento preciso e indicativo per chi pensa di acquistarla. Grazie.

janisfree

janisfree

21.10.2012 16:47

sto leggendo tutte le opi su questo prodotto perchè sono interessata all'acquisto di questa stampante, quindi grazie mille per l'opinione:)

Sole21

Sole21

19.05.2012 18:53

Grazie mille!

€ 34,65 amazon.it marketplace ufficio 41 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace ufficio

Samsung FUSER CLP-320/325 CLX-3185 (unità vendita 1 pz.)

Samsung FUSER CLP-320/325 CLX-3185 (unità vendita 1 pz.)

FUSER CLP-320/325 CLX-3185

€ 72,41 Fastofficepro.com Valutalo ora

Costi di sped.: n...

Fastofficepro.com

Questa Opinione su Samsung CLP 325 è stata letta 3598 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bidddo

1. janisfree