Samsung DVD-SH893

Samsung DVD-SH893

con Riproduttore DivX - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM

Opinione su "Samsung DVD-SH893"

pubblicata 10/12/2009 | Chris752
Iscritto da : 13/03/2009
Vantaggi Solido, assistenza clienti eccellente
Svantaggi Più caro del modello precedente
Qualità video
Qualità audio
Manuale d'uso
Installazione
Rapporto pezzo/qualità

"Un buon prodotto in linea con la serie Samsung"

Ho acquistato questo prodotto quando mi si è rotto un DVD recorder Samsung della serie precedente (773), del quale questo è la naturale evoluzione, cambia in modo marcato solo l'estetica ed in più c'è la presenza del sintonizzatore digitale terrestre. In realtà tra la serie 77X e la serie 89X ci sarebbe in mezzo anche la 87X ma visto che è esattamente la serie 77X con il solo sintonizzatore digitale terrestre in più in pratica il salto di generazione è solamente uno.
Se ero soddisfatto del mio HR773 non posso quindi non esserlo di questo visto che è praticamente lo stesso prodotto, mi pare solo che i difetti sulla qualità video da scart che avevo verificato con il precedente modello siano stati superati ed inoltre c'è il decoder digitale terrestre che ormai è diventata una necessità, per il resto è praticamente identico, anche nella gestione dei menù.
Quindi a mio parere i punti forti sono sempre i soliti, l'assistenza clienti, in primis, poi l'affidabilità e la solidità hardware e software.
Legge DVD, MP3, CDA, JPEG, DIVX e XVID (solo con questi ultimi a volte ho notato qualche sfarfallio) senza particolari problemi, fino ad ora ha letto tutti i supporti che gli ho dato in pasto anche se il menù disco non mi piace, ma è solo un gusto personale.
Menù e manuali sono in italiano, chiari e ben tradotti.
Il sintonizzatore digitale terrestre non mi è sembrato particolarmente sensibile, ma il segnale dalle mie parti è molto debole quindi la cosa necessita una ulteriore e più probante verifica.
Una nota relativa alla funzionalità FR (Flexible recording) che consente di registrare i programmi con la scelta della qualità di registrazione fatta in automatico in base allo spazio disponibile sul disco, funzionalità certamente utile ma non capisco perchè non sia possibile usare altre modalità di registrazione quando si registra dal decoder digitale terrestre integrato. Come nel precedente modello non esiste una modalità di registrazione intermedia tra SP e LP, mi manca un po', devo dire, la modalità SP+ del mio vecchio DVD recorder Amstrad DR400HD.
Il difetto più grosso di questo modello a mio parere è il prezzo, l'ho pagato 70 euro in più rispetto al modello precedente, troppo se si tiene conto del fatto che, fatto salvo per il sintonizzatore digitale terrestre, i due prodotti sono identici.

• iritove pubblicata 19/09/2011
  • misterv pubblicata 04/06/2010
    Opinione utilissima, non sapevo che i DVD-Recorder Samung avessero la funzione FR (rarissima da trovare). Grazie e complimenti!
  • maria.divita pubblicata 23/04/2010
    grazie...mamma mia!!! sembra una sottiletta...

Informazioni sul prodotto : Samsung DVD-SH893

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: DVB-T (MPEG2)

IPTV (Internet Protocol Television): No

Show view: senza ShowView

Riproduttore DVD-R: con Riproduttore DVD-R

Registratore DVD-R: S?

Registratore DVD+R: S?

Registratore DVD-RW: S?

Registratore DVD+RW: S?

Formato di registrazione DVD-RAM: S?

Registratore MPEG4: No

BD Live: No

3D: No

Riproduttore DivX: con Riproduttore DivX

WiFi: No

Guida elettronica programmi (EPG): S?

DLNA: No

Su Ciao da: 09/04/2009