Samsung DVD-SH893

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Samsung DVD-SH893

Tutte le opinioni su Samsung DVD-SH893

Un buon prodotto in linea con la serie Samsung

4  10.12.2009

Vantaggi:
Solido, assistenza clienti eccellente

Svantaggi:
Più caro del modello precedente

Qualità video

Qualità audio

Manuale d'uso

Installazione

Rapporto pezzo/qualità

Chris752

Iscritto da:13.03.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Ho acquistato questo prodotto quando mi si è rotto un DVD recorder Samsung della serie precedente (773), del quale questo è la naturale evoluzione, cambia in modo marcato solo l'estetica ed in più c'è la presenza del sintonizzatore digitale terrestre. In realtà tra la serie 77X e la serie 89X ci sarebbe in mezzo anche la 87X ma visto che è esattamente la serie 77X con il solo sintonizzatore digitale terrestre in più in pratica il salto di generazione è solamente uno.
Se ero soddisfatto del mio HR773 non posso quindi non esserlo di questo visto che è praticamente lo stesso prodotto, mi pare solo che i difetti sulla qualità video da scart che avevo verificato con il precedente modello siano stati superati ed inoltre c'è il decoder digitale terrestre che ormai è diventata una necessità, per il resto è praticamente identico, anche nella gestione dei menù.
Quindi a mio parere i punti forti sono sempre i soliti, l'assistenza clienti, in primis, poi l'affidabilità e la solidità hardware e software.
Legge DVD, MP3, CDA, JPEG, DIVX e XVID (solo con questi ultimi a volte ho notato qualche sfarfallio) senza particolari problemi, fino ad ora ha letto tutti i supporti che gli ho dato in pasto anche se il menù disco non mi piace, ma è solo un gusto personale.
Menù e manuali sono in italiano, chiari e ben tradotti.
Il sintonizzatore digitale terrestre non mi è sembrato particolarmente sensibile, ma il segnale dalle mie parti è molto debole quindi la cosa necessita una ulteriore e più probante verifica.
Una nota relativa alla funzionalità FR (Flexible recording) che consente di registrare i programmi con la scelta della qualità di registrazione fatta in automatico in base allo spazio disponibile sul disco, funzionalità certamente utile ma non capisco perchè non sia possibile usare altre modalità di registrazione quando si registra dal decoder digitale terrestre integrato. Come nel precedente modello non esiste una modalità di registrazione intermedia tra SP e LP, mi manca un po', devo dire, la modalità SP+ del mio vecchio DVD recorder Amstrad DR400HD.
Il difetto più grosso di questo modello a mio parere è il prezzo, l'ho pagato 70 euro in più rispetto al modello precedente, troppo se si tiene conto del fatto che, fatto salvo per il sintonizzatore digitale terrestre, i due prodotti sono identici.

iritove

iritove

20.09.2011 00:34

misterv

misterv

04.06.2010 03:55

Opinione utilissima, non sapevo che i DVD-Recorder Samung avessero la funzione FR (rarissima da trovare). Grazie e complimenti!

maria.divita

maria.divita

24.04.2010 01:56

grazie...mamma mia!!! sembra una sottiletta...

Questa Opinione su Samsung DVD-SH893 è stata letta 7051 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. iritove
  2. PuntinCiao
  3. era67

Samsung DVD-R 156 Samsung DVD-R 156
con Riproduttore DivX - con Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM
Samsung DVD-HR 755 Samsung DVD-HR 755
Samsung DVD-HR 750 Samsung DVD-HR 750
con Riproduttore DivX - senza Interfaccia HDMI - con Riproduttore DVD-RW - con Riproduttore DVD-R - con Riproduttore DVD+R - con Riproduttore DVD+RW - con Riproduttore DVD-RAM