Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Tutte le opinioni su Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Molto spazio a poco prezzo

4  23.06.2012

Vantaggi:
Grande capacità, prezzo conveniente

Svantaggi:
lentezza in alcune fasi

Velocità:

Affidabilità:

Rumorosità:

medardus

Iscritto da:17.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 98 utenti Ciao

La tecnologia ha ampliato notevolmente le nostre possibilità regalandoci nuove opportunità di lavoro e svago. La memoria però non basta mai. Le nostre fotocamere digitali scattano foto bellissime ma pesanti in termini di megabyte.

La videocamera? Non ne parliamo. Ci sono anche i documenti digitalizzati da conservare, le bollette in formato elettronico, gli estratti conto della banca, i file musicali, i giochi, le copie di emergenza del software, i dati sincronizzati con il cellulare. Lo spazio su disco non è mai abbastanza.

Personalmente posseggo tre hard disk portatili che ho “specializzato” a seconda dei dati che vi memorizzo. Il più capiente dei mie hard disk è il Samsung G3 Station da 2 Terabyte. L’ho acquistato circa due mesi fa dal reparto elettronica dell’ipermercato Auchan di Modugno dov’era in bella mostra con un adesivo rosso riportante la scritta “offerta”.

Era l’ultimo pezzo disponibile e l’ho pagato solo 99 euro. Un vero affare. Quello che ho acquistato io è di colore nero (non ho avuto alternativa) ma dalla fotografia sulla bella scatola verde ho visto che esiste anche bianco satinato. Non male.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: disco da 3.5 pollici, 5400 rpm, usb 2.0.
Passiamo alle impressioni. Il case in cui è alloggiato il disco è di forma rettangolare, le pareti sono costituite da una griglia in plastica di gradevole fattura. Sui lati corti vi sono, da una parte le prese dove innestare il cavetto di alimentazione ed il cavetto usb, dall’altra quattro piccoli led che si accendono ad intermittenza durante la lettura/scrittura dei dati.

Tutto qui. Durante l’uso ho rilevato un sibilo, leggero ma fastidioso, che l’hard disk fa nella fase di avvio. Non mi piace, gli altri hard disk in mio possesso non lo fanno. Ho notato poi che quando si lascia il disco connesso al computer ma inutilizzato per alcuni minuti e si invia il comando di salva file si registra un ritardo nell’operazione che immagino possa essere imputabile ad una sorta di opzione di risparmio energetico.

Nel complesso, comunque, anche in considerazione del prezzo, credo di aver fatto un buon acquisto.

Lux88

epy

epy

28.10.2012 20:25

bella opinione

Questa Opinione su Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5" è stata letta 463 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. vaneve
  2. Ullatec