Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Opinione su "Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5""

pubblicata 23/06/2012 | medardus
Iscritto da : 17/05/2012
Vantaggi Grande capacità, prezzo conveniente
Svantaggi lentezza in alcune fasi
Velocità:
Affidabilità:
Rumorosità:

"Molto spazio a poco prezzo"

La tecnologia ha ampliato notevolmente le nostre possibilità regalandoci nuove opportunità di lavoro e svago. La memoria però non basta mai. Le nostre fotocamere digitali scattano foto bellissime ma pesanti in termini di megabyte.

La videocamera? Non ne parliamo. Ci sono anche i documenti digitalizzati da conservare, le bollette in formato elettronico, gli estratti conto della banca, i file musicali, i giochi, le copie di emergenza del software, i dati sincronizzati con il cellulare. Lo spazio su disco non è mai abbastanza.

Personalmente posseggo tre hard disk portatili che ho “specializzato” a seconda dei dati che vi memorizzo. Il più capiente dei mie hard disk è il Samsung G3 Station da 2 Terabyte. L’ho acquistato circa due mesi fa dal reparto elettronica dell’ipermercato Auchan di Modugno dov’era in bella mostra con un adesivo rosso riportante la scritta “offerta”.

Era l’ultimo pezzo disponibile e l’ho pagato solo 99 euro. Un vero affare. Quello che ho acquistato io è di colore nero (non ho avuto alternativa) ma dalla fotografia sulla bella scatola verde ho visto che esiste anche bianco satinato. Non male.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: disco da 3.5 pollici, 5400 rpm, usb 2.0.
Passiamo alle impressioni. Il case in cui è alloggiato il disco è di forma rettangolare, le pareti sono costituite da una griglia in plastica di gradevole fattura. Sui lati corti vi sono, da una parte le prese dove innestare il cavetto di alimentazione ed il cavetto usb, dall’altra quattro piccoli led che si accendono ad intermittenza durante la lettura/scrittura dei dati.

Tutto qui. Durante l’uso ho rilevato un sibilo, leggero ma fastidioso, che l’hard disk fa nella fase di avvio. Non mi piace, gli altri hard disk in mio possesso non lo fanno. Ho notato poi che quando si lascia il disco connesso al computer ma inutilizzato per alcuni minuti e si invia il comando di salva file si registra un ritardo nell’operazione che immagino possa essere imputabile ad una sorta di opzione di risparmio energetico.

Nel complesso, comunque, anche in considerazione del prezzo, credo di aver fatto un buon acquisto.

• Lux88 pubblicata 13/11/2012
    grazie delle info=D
  • pollone1992 pubblicata 31/10/2012
  • epy pubblicata 28/10/2012
    bella opinione

Informazioni sul prodotto : Samsung G3 Station HX-DU020EC esterno USB 2.0 2 TB 3.5"

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Descrizione Prodotto: Samsung G3 Station HX-DU020EC - hard disk - 2 TB - USB 2.0

Tipo: Hard disk - esterno ( desktop )

Capacità: 2 TB

Velocità di trasferimento dati in dettaglio: USB 2.0 : 480 MB/s

Espansione e connettività

Interfacce: 1 x USB 2.0 - USB Tipo A 4 pin

Software & Requisiti di sistema

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 2000 Professional, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Apple MacOS X 10.4.8 o succ.

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: 3 anni di garanzia