Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160

Valutazione complessiva (35): Valutazione complessiva Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160

Tutte le opinioni su Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160

Samsung GALAXY Ace II

4  24.07.2012

Vantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

siculo60

Su di me: Il mio non ottimale stato di salute che già da mesi mi fa stare un pò male (diabete, pressione ed il...

Iscritto da:17.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 54 utenti Ciao

A seguito promozione di una nota compagnia telefonica , anche mia moglie si è fatta contaggiare dalla mania ormai diffusa degli smartphone di ultima generazione acquistando questo bellissimo Samsung Galaxy Ace II.

Definirlo telefonino è sicuramente quanto mai riduttivo . Forse è tutto fuorchè un telefono. Lo posso definire un vero mini computer .

Cominciamo, anzitutto dal sistema operativo , davvero all’avanguardia , Android 2.3. con doppio processore 1000 MHZ capace di una velocità sbalorditiva ed inimaginabile fino a poco tempo fa per un telefono.

Grazie a questo sistema operativo il collegamento ad internet non è solo per chat o messaggistica on line, potendo infatti scaricarsi da appositi siti tantissime applicazioni multimediali , dai social network, alle tv, meteo, musica, films, giochi.

Ripeto si ha la sensazione di stare a casa ed utilizzare il pc normale, con la differenza di poterlo fare dovunque uno si trova. Per non parlare del navigatore satellitare incorporato con sistema GPS che permette addirittura la navigazione sul satellite, cioè vedo la strada vera in tempo reale con la voce guida che ti suggerisce il percorso.

Questo Samsung ha uno schermo da ben 3,6 pollici a led di ultimissima generazione, superluminoso uno spettacolo davvero vedere le immagini. Fantastica, poi la fotocamera da ben 5 MP con avanzate funzioni di scatto ed editing post fotografico.

Sia che si utilizzi la connessione wifi che quella tramite piano tariffario la navigazione e lo scaricamento dei file è rapidissimo.

Le funzioni telefoniche vere e proprie, avendo questo telefono in mano, passano in secondo piano, ma sono pur sempre importanti , anche se non ci sono grossissime novità sotto tale aspetto, nel senso che le funzioni telefoniche (sms, mms, videochiamata, suonerie, ecc.) non sono per nulla trascendentali; d’altronde, ripeto, questo è uno smatphone che nasce per altre esigenze, direi più per internet e navigazione in genere.

Il sistema di posta elettronica è fantastico, niente a che vedere , soprattutto riguardo alla capacità di trasmettere e ricevere e-mail con file anche abbastanza grandi, con il precedente telefono che mia moglie possiede.

Accendendo il telefono, la funzione principale da cui si parte è quella definita impostazione che serve per impostare tutte le funzioni audio, video, luminosità tipologia suonerie, accesso internet, wi.fi, schermo, sfondi, ecc. , direi che occorre almeno un paio d'ore per regolare le impostazioni di base e scegliere quelle più consone al proprio gusto.

Dalla pagine iniziale una serie di icone raffigurano già programmi ed applicazioni preinstallate, nonché siti di scarico di nuove applicazioni , tipo Samsung app, google play, ecc., è un vero spasso scaricare le miridade di applicazioni, molte davvero utili e soprattutto gratis...:-)))

Beh, che dire, di questo Samsung posso solo affermare che bisogna scoprirlo giorno per giorno, non si può descrivere , si deve solo vivere .

Mia moglie lo possiede già da qualche settimana, e la vedo sempre “smanettare” per trovare tante nuove funzioni, ed anch’io , per la verità mi diletto, un po’ .

Quando è fuori casa ed ha la necessità di collegarsi ad internet per vedere magari qualcosa che la interessa ( molte sono le applicazioni tipicamente femminili quali moda), apprendere notizie dalle TV locali appositamente scaricate, questo telefono è a dir poco eccezionale.

L’unico grande difetto, nonostante si dica il contrario , è la durata della batteria. Chiaramente se si adopera questo smartphone con le sue applicazioni , la durata si riduce ad un paio d’ore. Per cui il mio consiglio è quello di portare sempre con se il caricabatterie e se del caso, provvedere ad acquistare un caribatterie per auto, non essendo esclsuo che il vs. telefono , a noi è già accaduto, si scarichi improvvisamente.

Altro piccolo neo, la mancanza del manuale di istruzione. Se volete conoscere le tantissime funzioni del telefono, occorre andare nel sito della Samsung e scaricare gratuitamente il manuale .

In definitiva non mi resta che consigliarlo, magari per fare un bel regalo, con 180 euro vi portate a casa davvero un bel smartphone.

N.B. l'opinione può essere presente anche in altri siti

Stefy8619

10.10.2012 21:54

ottima ....

SAMSUNG I8160 GALAXY ACE 2 WHITE BIANCO GARANZIA ITALIA

SAMSUNG I8160 GALAXY ACE 2 WHITE BIANCO GARANZIA ITALIA

PRODOTTO IN PRONTA CONSEGNA. SPEDIZIONE IMMEDIATA.Il design di Galaxy Ace 2 ...

€ 99,00 affarivostri.net 21 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 10,00

affarivostri.​net

Samsung Galaxy Ace II Smartphone, Nero [Italia]

Samsung Galaxy Ace II Smartphone, Nero [Italia]

Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

€ 102,00 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,50

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160

Samsung Galaxy Ace 2 GT-​i8160

Il design di Galaxy Ace 2 segue lo stesso stile elegante e funzionale patrimonio ...

€ 105,00 kgegl.net Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

Disponibilità: Disponibile

kgegl.​net

Questa Opinione su Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160 è stata letta 3585 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roma22
  2. gianna8
  3. Delicia

1. Stellina86
  2. Stefy8619
  3. epy

Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505 Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 13 Megapixel
Samsung Galaxy Fame Lite S6790 Samsung Galaxy Fame Lite S6790
(+) android
(-) non un grandissimo telefono
Samsung GALAXY Trend Plus Samsung GALAXY Trend Plus
Smartphone - Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 4 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel