Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Valutazione complessiva (322): Valutazione complessiva Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Tutte le opinioni su Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Samsung Galaxy S2 16GB

5  17.08.2011

Vantaggi:
Schermo super amoled plus , personalizzazione completissima , fotocamera 8MP , leggerezza

Svantaggi:
Alcune applicazioni del market non sono compatibili

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

emilianocimino

Iscritto da:16.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Il Samsung Galaxy S2 è il successore del Samsung Galaxy S , che già ha avuto un buon successo.
Il Samsung Galaxy S2 è un telefono che mi ha impressionato fin da quando l'ho acceso.
La prima cosa che ho notato è lo schermo Super Amoled Plus e la sua brillantezza dei colori e la sua grandezza , ovvero 4.3 pollici , cosa che stimo molto , personalmente non mi piacciono gli schermi piccoli.
Anche la sua leggerezza : Non avevo mai preso fra le mie mani un telefono così leggero.
Presenta i pulsanti home (per tornare alla schermata principale) , menu , indietro.
Se il tasto menu si tiene premuto si passa alla modalità cerca. Nel lato sinistro presenta i tasti del volume , nel lato sinistro il tasto per il blocco/spegnimento del dispositivo.
Nella parte posteriore presenta la fotocamera , da ben 8 megapixel , che ne parlerò dopo.
La prima volta che smonta la cover posteriore per mettere la batteria ho avuto un pò di paura di rompere di tutto , ma è stata un'illusione , che è passata subito dopo che l'ho montata. I materiali sono eccellenti , non presenta scricchioli o segni di bassa qualità di nessun tipo.
Riguardo al software , monta la versione 2.3 Gingerbread di Android , il sistema è fluido e stabile , mai avuti bug (eccetto alcune applicazioni non compatibile con il terminale che crashano).
Il dual core i 1 GB di RAM si sentono davvero , soprattutto sul browser internet , di cui parlerò ora.
Il browser internet supporta il flash player senza problemi : mettiamo che sul browser avete aperto un video in flash , banner pubblicitari in flash , banner pubblicitari in HTML 5 , il telefono non ne risentirà. Sto parlando di banner pubblicitari perchè di solito appesantiscono la navigazione (certe volte succede anche sul mio PC).
Risulterà sempre fluido e stabile , io non ho mai avuto uno scatto.
Anche i downloads (cosa per me importante) vengono supportati perfettamente.
Riguardo alle applicazioni , è presente l'Android Market , che funziona perfettamente.
La velocità di download delle apps è velocissima , ovviamente dipende dalla dimensione dell'applicazione che si vuole scaricare. L'installazione , questo grazie al processore e alla RAM , è velocissima.
La fotocamera , come accennato in precedenza , è di ben 8 Megapixel , quindi riuscirete a fare foto e video , a mia valutazione , perfetti (non sono un grande esperto del settore). E' possibile personalizzare il menu della fotocamera. Presente geotagging.
Riguardo ai video , fa anche i video a 1080p !
I software preinstallati da Samsung sono di alta qualità , come ad esempio il comodissimo Social Hub , che permette di vedere tutti i contatti dei vari social network.
Audio e video perfetti, soprattutto nelle cuffie , presenti l'effetto 5.1 e l'equalizzatore.
L'altoparlante però è potente.
Nella home page è possibile aggiungere widget , rimuoverli , spostarli , ecc...
Inoltre molto carini i "Movimenti" di Samsung : Capovolgi , inclina panoramica , tocca due volte. Specialemente quest'ultimo , che permette , toccando lo schermo con due dita , di usare il giroscopio per zoomare una pagina. Testato con browser web e galleria immagini.
Ovviamente anche il multi tasking non ha problemi di nessun tipo.
Samsung ha anche lavorato bene anche per quanto riguarda la connettività : Il nuovo bluetooth 3.0 , WiFi direct , Kies Air.
Kies Air è una funzione che quando ho comprato il telefono avevo semi-ignorato , ma che adesso mi risulta veramente utile. Consente di accedere a tutte le funzioni del telefono direttamente dal browser internet (messaggi , chiamate , musica , immagini , ecc...). Con questa funzione praticamente non ho mai bisogno del cavetto USB.
E ora parliamo di ciò che dovrebbe essere la sua funzione principale , ovvero il telefono.
E' fatto molto bene , il keypad presenta le lettere , in modo da cercare i contatti mentre si digita un numero.
Il vivavoce è abbastanza forte. La qualità di trasmissione è ottima.
Riguardo agli SMS , nulla da dire.
Il comando vocale è fatto davvero bene : sarà possibile accedere a TUTTE le funzioni del telefono con la voce (esempi : imposta sveglia alle 6:30 , mappa di Pisa , ecc...).
Utilissimo se si è alla guida.
Terminerei la recensione qui , comunque , prodotto extra consigliato !

grizzly89

grizzly89

25.03.2012 21:52

complimenti =)

Arcsen

Arcsen

18.08.2011 01:54

Che bestia di cellulare..complimentoni...

alessial

alessial

17.08.2011 23:56

l'ho preso anch'io...spettacolare

DS.Styles metallica semplicismo Sam Galaxy S2, marrone Samsung i9100 Galaxy S II

DS.Styles metallica semplicismo Sam Galaxy S2, marrone Samsung i9100 Galaxy ...

€ 24,34 amazon.it elettronica 451 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it elettronica

€ 249,00 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Samsung Galaxy S2 GT-i9100 è stata letta 1019 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. grizzly89
  2. Arcsen
  3. alessial

1. phoneman

Samsung GALAXY Grand Neo Samsung GALAXY Grand Neo
Smartphone - Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 5.01 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Samsung GALAXY S5 Samsung GALAXY S5
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5.1 Pollici - Risoluzione fotocamera: 16 Megapixel
Samsung GALAXY Trend Plus Samsung GALAXY Trend Plus
Smartphone - Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 4 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel