Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Valutazione complessiva (373): Valutazione complessiva Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Tutte le opinioni su Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Samsung i9100 uno spettacolo!

5  09.03.2012

Vantaggi:
Velocità, luminosità e colori, grandezza del display, il sistema operativo android

Svantaggi:
la batteria !

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

Iscritto da:27.11.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Dopo mesi che sono stato dietro a questo cellulare aspettando che il prezzo si abbassasse, alla fine l'ho comprato su Marketischia.it intorno ai 400 euro.
Quasi tutte le aspettative sono state soddisfatte, quelle negative sono comunque risolvibili, dopo spiegherò come.
Lati positivi:
Velocità,
Ogni altro smartphone che ho visto non lo supera come velocità, tiene testa tranquillamente anche all'iphone 4s più blasonato che costa molto di più.

Il sistema operativo android:
Sistema aperto che permette di installare migliaia di applicazioni utili, io provengo da windows mobile e veramente non c'è confronto.
Fino ad ora non ho avuto la necessità di modificare il root, si installa quasi tutto tranquillamente.

Sincronizzazione:
Sincronizzando con gmail e facebook ho ritrovato tutti i contatti e molti altri ancora senza neanche accorgermene, compresi quelli di facebook con relativi date di nascita e foto!

Veniamo ai lati negativi:
La batteria:
Quella di serie non fa arrivare il cell a fine giornata, a meno che non abbassiate la luminosità del display a livelli minimi e sarebbe un vero peccato, vista la brillantezza dei colori di questo display e a meno che non usiate wireless o bluetooth.
Ho risolto il problema comprando la batteria originale samsung da 2000 mah (quella di serie è di 1650) costa intorno ai 30 euro.
Non vi fidate delle batterie compatibili che costano meno perchè nella realtà non raggiungono neanche i tempi di quella di serie, provare per credere!
Con la batteria di 2000mah arriverete tranquillamente a fine giornata senza problemi.

Il navigatore di serie:
Belle le mappe, possibilità di vedere lo street view, ma se provate a navigare vuole la connessione... Ho risolto installando il sygic, ottimo navigatore che si trova in giro facendo delle semplici ricerche, la mappa si installa tramite wireless e da quel momento in poi, potrete andare ovunque senza il bisogno della connessione attiva.

Pr ora non mi vengono in mente altri lati negativi, se ne troverò sarà mia premura completare l'elenco!

26.03.2012 19:09

Ovviamente se avessero messo direttamente la batteria da 2000 sarebbe stato meglio, ma non credere che l'iphone 4s abbia una autonomia maggiore... Mi sono divertito a fare dei benchmark con gli stessi programmi che usa il 4s e ti assicuro che da un punto di vists di prestazioni siamo la, ma con la differenza che il 4s é uscito da poco... Tieni inoltre presente che a breve cambierà il sistema operativo android aggiornandolo al 4.0. Insomma io con questo cell mi trovo una favola!

birillo67

birillo67

26.03.2012 17:35

Bell'oggettino, non c'è che dire. Questa volta la consegna è stata più rapida? La scarsa autonomia della batteria non è un fastidio da poco. E' come se costasse 30€ + sped in più... E così il prezzo si avvicina "pericolosamente" a quello dell'I-phone.. PAX!

ariannao123

ariannao123

09.03.2012 10:13

ottima opinione

Twill DS.Styles Sam Galaxy S2 Caso, argento bianco Samsung i9100 Galaxy S II

Twill DS.​Styles Sam Galaxy S2 Caso, argento bianco Samsung i9100 .​.​.

Twill DS.Styles Sam Galaxy S2 Caso, argento bianco Samsung i9100 Galaxy S II

€ 21,78 amazon.it elettronica 579 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Custodia Samsung GT-i9100 Galaxy S II

Custodia Samsung GT-​i9100 Galaxy S II

- Custodia elegante prodotta a mano un pelle di alta qualità - Chiusura molto ...

€ 55,00 Noreve.com 1 Valutazione

Costi di sped.: EUR 11,90

Noreve.​com

HR Richter TRAVELER Kit Eng / Fr / spagnolo Samsung i9100 Galaxy S II

HR Richter TRAVELER Kit Eng ​/ Fr ​/ spagnolo Samsung .​.​.

HR Richter TRAVELER Kit Eng / Fr / spagnolo Samsung i9100 Galaxy S II

€ 87,55 amazon.it marketplace elettronica 39 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Samsung Galaxy S2 GT-i9100 è stata letta 584 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. birillo67
  2. ariannao123
  3. africainside

Samsung Galaxy Core 2 Samsung Galaxy Core 2
Touchscreen - Android 4.4.2 - 2G;3G - Dimensione display: 4.5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Samsung Galaxy A5 Samsung Galaxy A5
Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5 pollici, Super AMOLED, 720 x 1280 pixel HD Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 18 Megapixel
Samsung Galaxy Grand Prime Samsung Galaxy Grand Prime
Touchscreen - Android 4.4 - 4G - Dimensione display: 5.0 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel