Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Valutazione complessiva (322): Valutazione complessiva Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Tutte le opinioni su Samsung Galaxy S2 GT-i9100

Samsung Galaxy S II

4  21.04.2012

Vantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

siculo60

Su di me: Il mio non ottimale stato di salute che già da mesi mi fa stare un pò male (diabete, pressione ed il...

Iscritto da:17.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 56 utenti Ciao

Il Samsung Galaxy SII è il telefono che mio fratello ha acquistato qualche tempo fa.
Samsung è ormai un marchio affermatissimo nel campo dell’elettronica in genere, ma nel campo della telefonia ha fatto passi da gigante, tanto da essere preferito ad altri colossi mondiali del settore.
Mio fratello mi ha illustrato il suo funzionamento nelle sue linee generali ( io ancora sono legato ai telefonici a tastiera, e non ho molta confidenza con i Touch Screen).
Lui sostiene che è allo stato è uno dei migliori telefonici in commercio.
Come detto di si tratta di un telefono touch con un schermo da 4,3 pollici. Questo lo rende abbastanza grande, ma è comunque molto sottile.

Con il telefono mio fratello ha acquistato, inclusi nella confezione, un cavo USB per il trasferimento dati, un caricabatterie, auricolari e manuale di istruzioni.

Bellissimo è lo schermo di questo Samsung Galaxy II, un touch screen da 4.3 pollici SuperAmoled Plus, una tecnologia sviluppata da Samsung, che gli conferisce una lucentezza e la nitidezza incredibile.
La risoluzione è abbastanza alta (480x800 pixel) ed è più che sufficiente per vedere le foto o video in alta risoluzione e con una qualità eccezionale.
Lo schermo è molto forte e resistente, ma è utilissimo mettere gli appositi films di protezione trasparenti.

Il telefono dispone di un processore da 1,2 GHz Dual-Core, che per un telefono è quanto di mai veloce si possa avere, utilissimo questo processore per utilizzare il telefono per internet e giochi.
Il telefono ha una memoria interna di 16 GB, abbastanza direi, ma che può essere estesa con l’acquisto di una memoria supplementare (scheda microSD).
Conviene che si acquista la memoria più grande, mi suggeriva mio fratello, in quanto se si intendono scaricare applicazioni ed i loro contenuti, queste occupano spazio, che ben presto esaurisce la memoria standard del telefono.
Il Samsung Galaxy S II è dotato di due fotocamere, la principale nella parte posteriore, che è quella che si utilizza per fotografare, ed una posta sulla parte frontale del telefono, da utilizzare per le videochiamate.
La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 ben MP e può registrare video in alta definizione.
Abbiamo provato a scattare foto ed effettuare piccole riprese video. Le immagini sono superlative, ma in condizioni di luce scarsa, lasciano un pò a desiderare nonostante il piccolissimo flash a disposizione; i colori sono reali, non eccessivamente saturi.
La fotocamera secondaria ha invece 2 MP di risoluzione, sufficienti comunque qualora si utilizzi il telefono per videochiamate.

Il sistema operativo montato sul Galaxy S II è l'Android 2.3, facile da usare (a giudizio di mio fratello che è molto pratico) . Insomma , vedendolo usare a mio fratello più che un telefono mi sembra un mini pc portatile, tante sono le caratteristiche che lo fanno somigliare più ad un computer che ad un telefono.

Attraverso il cosiddetto Android market, è possibile scaricare tutte le applicazioni desiderate; alcune sono extra e dipendono dalla connessioni utilizzate e dal tipo dio contratto che si è fatto con l’operatore di telefonia, altre applicazioni, come molti social network, sono libere, o quanto meno hanno un costo limitato.

A causa delle notevoli dimensioni dello schermo, dell’utilizzo che si fa di questo telefono (giochi, internet, scaricamento dati, ecc.) la batteria non dura a lungo. Diceva mio fratello, conviene sempre portarsi con se il carica batteria a rete, non essendo per nulla difficile, che dopo alcune ore , il telefono si scarichi, soprattutto, ripeto, se si utilizzano le funzioni di scaricamento delle applicazioni e dei relativi contenuti (musica, ecc.).

Quanto alle funzioni telefoniche vere e proprie ( messaggistica, rubrica, chiamte, suonerie, ecc.) passano quasi in secondo piano rispetto a ciò che rappresenta questo telefono per chi lo acquista : cioè un vero apparato multimediale .

Quanto al prezzo, non è un telefono economicissimo, visto ciò che offre il costo è stato di ben 400 euro. Diceva mio fratello che diverse compagnie telefoniche lo propongano anche gratuitamente previa sottoscrizione di specifici abbonamenti.

In conclusione, avendolo visto alla prova , la cosa migliore di questo telefono è la grande fluidità e velocità con cui riesce ad elaborare i dati , ciò grazie al suo potente processore, nonchè il grande schermo ad alta risoluzione, bellissimo per vedere foto e filmati o per giochi.
Tra gli svantaggi , la limitata durata della batteria e il prezzo del telefono

Per le sue peculiarità e caratteristiche in genere ne consiglio l’acquisto (personalmente aspetterò ancora un po’ di tempo, nella speranza, come penso che accada, che il prezzo possa scendere).

N.B. L’opinione può essere presente anche in altri siti

Danyolder

ottime info

skyrise667

skyrise667

29.08.2012 14:41

Buona opinione! grazie! Passa da me se ti va!

DS.Styles metallica semplicismo Sam Galaxy S2, marrone Samsung i9100 Galaxy S II

DS.Styles metallica semplicismo Sam Galaxy S2, marrone Samsung i9100 Galaxy ...

€ 23,89 amazon.it elettronica 450 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it elettronica

€ 249,00 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Samsung Galaxy S2 GT-i9100 è stata letta 1674 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder
  2. cascatadistelle
  3. abetta

1. sara5
  2. skyrise667
  3. sweetdidy

Samsung Galaxy Fame Lite S6790 Samsung Galaxy Fame Lite S6790
(+) android
(-) non un grandissimo telefono
Samsung GALAXY Trend Plus Samsung GALAXY Trend Plus
Smartphone - Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 4 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505 Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 13 Megapixel