Samsung GT B3210 Corby TXT

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Samsung GT B3210 Corby TXT

Tutte le opinioni su Samsung GT B3210 Corby TXT

Samsung GT B3210 Corby TXT: funzionale e completo ad un buon prez

5  14.09.2010

Vantaggi:
prezzo decisamente abbordabile per le qualità che possiede

Svantaggi:
cover difficile da estrarre

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

Lechat

Iscritto da:03.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Considero il cellulare un accessorio fondamentale per la vita quotidiana. Ormai non riuscirei ad immaginarmi senza il telefonino, e quando è scarico o lo dimentico impazzisco.

Grazie anche al fatto che mio padre è un rivenditore nel settore, ho sempre avuto ottimi "esemplari" in passato, ma sfortuna ha voluto che alcuni di questi siano stati rubati e persi in periodi abbastanza recenti.
Dopo queste esperienze, ho deciso di optare per un cellulare che fosse un buon compromesso tra prezzo e molteplicità di funzioni, ed (escludendo gli ottimi ma costosi N***A) il Corby mi è sembrato un ottima risposta ai miei bisogni.
Ho scelto quello con la tastiera QWERTY perchè non amo il touch screen, per motivi di igiene, praticità e durata. Inoltre scrivo molti messaggi di testo e conoscendo a menadito la tastiera del computer ho pensato che questo telefono potesse fare al caso mio.

Premetto che ho avuto un altro Samsung in passato e mi ero trovata benissimo: anche stavolta non ho potuto che confermare in pieno la mia tesi.
Ma andiamo per gradi...

ESTETICA:
Il Corby TXT è piacevole nell'aspetto esteriore, e viene venduto con un set di 3 cover intercambiabili. Io ho preso la versione bianco-nero-bianco e verde, e dopo diversi mesi ho ancora quella bianca e non noto un graffio nè una macchia, nonostante i ripetuti urti.

MENU':
Sono molto intuitivi e completi; io ho attualmente la versione "cartoon", molto simpatica e movimentata.

APPLICAZIONI:
è dotato di diverse applicazioni, ad esclusione della possibilità di connettersi alle reti wi-fi si può fare praticamente tutto (o perlomeno tutto quel che serve a me).
Non l'ho ancora fatto, ma so che si possono scaricare diversi giochi da internet.

FOTOCAMERA:
Non faccio molte foto perchè preferisco la macchina digitale e la ho spesso con me. Quelle che ho potuto stampare, comunque, hanno una risoluzione gradevole purchè non siano scattate di notte.

PREGIO:
In assoluto la radio! Viaggiando in autobus quotidianamente, non faccio che ascoltarla e la qualità del suono è eccellente. Peccato per il volume che anche al massimo è un pò basso per i miei gusti! Ottima anche se ascoltata in vivavoce.

DIFETTO:
direi la cover sul retro. E' impossibile estrarla con un gesto semplice e delicato, bisogna fare leva per farla venire fuori e la cosa non sempre risulta agevole... Tranne quando il telefono cade, in questo caso il pezzo si stacca in un nanosecondo!

rivera

rivera

15.09.2010 08:42

Info ben dettagliate a riguardo...grazie della presentazione!

patapum

patapum

14.09.2010 23:44

informazioni valide

Questa Opinione su Samsung GT B3210 Corby TXT è stata letta 1130 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rivera
  2. patapum
  3. murales69

Samsung Galaxy ACE Style Samsung Galaxy ACE Style
Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 4" tipo TFT 480x800 pixel e 16 milioni di colori Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 5.0 Megapixel
Samsung Galaxy S 3 Neo I9301 Samsung Galaxy S 3 Neo I9301
Smartphone - Touchscreen - Android 4.4.2, Android - 2G e 3G, 3G - Dimensione display: 4.8 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8.0 Megapixel
Samsung GALAXY S5 Mini Samsung GALAXY S5 Mini
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 4.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel