Samsung GT B3210 Corby TXT

Samsung GT B3210 Corby TXT

Opinione su "Samsung GT B3210 Corby TXT"

pubblicata 14/09/2010 | Lechat
Iscritto da : 03/09/2010
Vantaggi prezzo decisamente abbordabile per le qualità che possiede
Svantaggi cover difficile da estrarre
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Samsung GT B3210 Corby TXT: funzionale e completo ad un buon prez"

Considero il cellulare un accessorio fondamentale per la vita quotidiana. Ormai non riuscirei ad immaginarmi senza il telefonino, e quando è scarico o lo dimentico impazzisco.

Grazie anche al fatto che mio padre è un rivenditore nel settore, ho sempre avuto ottimi "esemplari" in passato, ma sfortuna ha voluto che alcuni di questi siano stati rubati e persi in periodi abbastanza recenti.
Dopo queste esperienze, ho deciso di optare per un cellulare che fosse un buon compromesso tra prezzo e molteplicità di funzioni, ed (escludendo gli ottimi ma costosi N***A) il Corby mi è sembrato un ottima risposta ai miei bisogni.
Ho scelto quello con la tastiera QWERTY perchè non amo il touch screen, per motivi di igiene, praticità e durata. Inoltre scrivo molti messaggi di testo e conoscendo a menadito la tastiera del computer ho pensato che questo telefono potesse fare al caso mio.

Premetto che ho avuto un altro Samsung in passato e mi ero trovata benissimo: anche stavolta non ho potuto che confermare in pieno la mia tesi.
Ma andiamo per gradi...

ESTETICA:
Il Corby TXT è piacevole nell'aspetto esteriore, e viene venduto con un set di 3 cover intercambiabili. Io ho preso la versione bianco-nero-bianco e verde, e dopo diversi mesi ho ancora quella bianca e non noto un graffio nè una macchia, nonostante i ripetuti urti.

MENU':
Sono molto intuitivi e completi; io ho attualmente la versione "cartoon", molto simpatica e movimentata.

APPLICAZIONI:
è dotato di diverse applicazioni, ad esclusione della possibilità di connettersi alle reti wi-fi si può fare praticamente tutto (o perlomeno tutto quel che serve a me).
Non l'ho ancora fatto, ma so che si possono scaricare diversi giochi da internet.

FOTOCAMERA:
Non faccio molte foto perchè preferisco la macchina digitale e la ho spesso con me. Quelle che ho potuto stampare, comunque, hanno una risoluzione gradevole purchè non siano scattate di notte.

PREGIO:
In assoluto la radio! Viaggiando in autobus quotidianamente, non faccio che ascoltarla e la qualità del suono è eccellente. Peccato per il volume che anche al massimo è un pò basso per i miei gusti! Ottima anche se ascoltata in vivavoce.

DIFETTO:
direi la cover sul retro. E' impossibile estrarla con un gesto semplice e delicato, bisogna fare leva per farla venire fuori e la cosa non sempre risulta agevole... Tranne quando il telefono cade, in questo caso il pezzo si stacca in un nanosecondo!

• rivera pubblicata 15/09/2010
    Info ben dettagliate a riguardo...grazie della presentazione!
  • patapum pubblicata 14/09/2010
    informazioni valide

Informazioni sul prodotto : Samsung GT B3210 Corby TXT

Corby TXT è l'innovativo modo per comunicare! Colori vivi e brillanti per un design irresistibile sono i plus di questo telefono. Con Corby TXT puoi esprimere ogni giorno la tua personalità, grazie anche alla cover posteriore intercambiabile: oltre alla scocca originale, nella confezione ne sono comprese altre due, una dello stesso colore di quello acquistato ma impreziosito da un motivo fantasia, e l'altra che si sposa con l'eleganza più classica del nero. Corby TXT è anche sinonimo di multimedialità: grazie alla fotocamera da 2 megapixel è possibile scattare bellissime foto e video anche grazie alla funzionalità avanzate di riconoscimento del sorriso e scatto panoramico. Grazie alla tastiera QWERTY Corby TXT permette di messaggiare con i tuoi amici in modo semplice e veloce. I tasti colorati e ben distanziati permettono il massimo dell'ergonomia garantendo precisione della digitazione. Il design di Corby TXT ti permette di sfruttare al meglio le funzionalità del multi instant messanging disponibile sul telefono. In questo modo potrai chattare con i tuoi amici utilizzando le molteplici applicazioni di IM.

Descrizione Prodotto: Samsung GT-B3210 Corby TXT - jamaican yellow - GSM - cellulare, Samsung GT-B3210 Corby TXT - nero - GSM - cellulare

Tipo prodotto: Cellulare

Display: Display LCD colore - 2.2" - TFT, Display LCD - 220 x 176 pixel - colore - 2.2" - TFT

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale

Tecnologia: GSM

Operatore: Non specificato

Piattaforme software supportate: Java MIDP 2.0, CLDC 1.1, Java

Dispositivo di input: QWERTY

Banda: GSM 850/900/1800/1900 (quadribanda)

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: SMS, MMS

Social network e blog supportati: MySpace, Flickr, Facebook, Friendster

Protocolli E-mail supportati: POP3, IMAP4, SMTP

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900 (quadribanda)

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.0, Bluetooth 2.1 EDR

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Profili Bluetooth: (A2DP) Profilo Avanzato Distribuzione Audio

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, avviso con vibrazione

Suoneria polifonica: Sì

Qta suonerie vocali polifoniche: 64

Caratteristiche aggiuntive: Radio Data Service (RDS), Intelligent Typing (T9), Radio Data Service (RDS)

Formati suonerie: WAV, MIDI, MP3, AMR, i-Melody, SMAF, AAC, WMA

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, calcolatrice, promemoria, cronometro, conversione di valuta, sveglia

N. di voci in rubrica: 500, 1000

Riproduttore multimediale