Samsung S5230 Star

Valutazione complessiva (333): Valutazione complessiva Samsung S5230 Star

Tutte le opinioni su Samsung S5230 Star

Piccolo Grande Touchscreen

5  17.12.2011

Vantaggi:
Esteticamente semplice e funzionale

Svantaggi:
Pulsanti della tastiera touchscreen troppo piccoli

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

mrgino

Iscritto da:22.02.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Dopo la mia recente opinione sul PC portatle che utlilizzo, torno a scrivere di un prodotto tecnologico che ormai fa parte della vita di tutti i giorni. Sto parlando del telefonino e, quello che andrò a recensire oggi, è il mio primo cellulare touchscreen, acquistato nel mese di agosto del 2009, al prezzo di 199 euro.

Il Samsung GT S5230 è un cellulare quadband (850/900/1800/1900 MHz) Touchscreen con dispaly da 3.0 pollici da 262.000 colori, con una risoluzione di 240x400 punti; un display piuttosto luminoso e chiaro, dove non si fa fatica a leggere gli sms oppure i widget, una colonnina con le nostre applicazioni preferite, precedentemente ordinate, che si apre sulla sinistra cliccando la freccina in basso che appare sullo scermo, stesso lato in basso.

È dotato di una fotocamera da 3.0 megapixel con la quale si fanno foto di buona qualità e anche dei brevi video. Le funzioni relative a questo accesorio poi sono degne di una vera e propria fotocamera e possiamo regolare tutto ciò che vogliamo, dalla luminosità, al contrasto e allo zoom, grazie ai pulsanti touch che si aprono in schermata quando si utilizza la funzione. La fotocamera non ha il flash, ma possiamo fare anche foto al buio impostando la fotocamera come vi dicevo sopra.

La forma di questo cellulare, con scocca monobolcco è piuttosto semplice, e le sue ridotte dimensioni (104x53x11,9 mm) e il suo peso, appena 93,5 grammi, lo rendono manegevolissimo e quando lo si mette dentro le tasche dei pantaloni, o in quelle di un giaccone, sembra quasi di non avere nulla dentro.

Nonostante l'antenna integrata, come ormai la quasi totalità dei cellulari sul mercato, ha una ricezione veramente ottima. È dotato di Bluetooth alla quale possiamo collegare anche le cuffie (che però non sono in dotazione) mentre si è alla guida. Possiede una memoria di 50MB espandibile con MicroSD e ciò ci offre la possibilità di inserire tutti i dati che vogliamo, dalle foto ai video, dai documenti ai file musicali MP3 che possiamo poi riascoltare grazie al lettore integrato. Se poi non vogliamo ascoltare la musica che abbiamo caricato in precedenza, possiamo ascoltare la radio FM, presente su questo meraviglioso dispositivo Samsung.

Grazie a questo cellulare, possiamo messaggiare con SMS, MMS e E-MAIL, e durante la scrittura, ruotando il cellulare, abbiamo la possibilità di accedere alla tastiera qwerty direttamente al display in modo da poter scrivere in maniera più rapida il messaggio, anche se, per via dei tastini minuscoli, troviamo una lieve difficoltà oggettiva a farlo, in quanto si possono erroneamente premere i tasti vicino alla lettera che vorremmo realmente premere, sbagliando a scrivere la parola.

Nella confezione originale, sono comprese le cuffiette (no bluetooth come dicevo prima), caricabatterie, cd da istallare sul pc per la sincronizzazione dei dati e realtivo cavetto USB 2.0 per poter collegare i due dispositivi nel caso il pc non avesse il bluetooth. Anche caricabatterie e cuffiette utilizzano la stessa porta USB, con grande gioia per l'estetica del telefonino, che ha quindi solo una porta per il collegamento di questi accessori.
Concludo indicando che la batteria (Litio 1000 mAh) ha un'autonomia eccellente e anche dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto, ricarico il mio cellulare circa ogni settimana, anche utlizzando spesso bluetooth, radio, lettore mp3 e fotocamera.

Un prodotto eccellente, destinato a diventare un Cult della telefonia mobile.

advenimiento

advenimiento

20.04.2012 15:16

Io sono ancora in fase cellulare tradizionale e il touchscreen ancora non mi ha solleticato l'acquisto... comunque davvero un ottimo prodotto.

mary221179

mary221179

16.02.2012 17:12

Ottima marca, ottimo design. Prodotto promosso!

jaeko

jaeko

05.02.2012 00:56

ottimo!

€ 99,45 amazon.it marketplace elettronica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Samsung S5230 Star è stata letta 439 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. epy
  2. superchicca67
  3. francescamungo

1. advenimiento
  2. mary221179
  3. jaeko

Samsung GALAXY Trend Plus Samsung GALAXY Trend Plus
Smartphone - Touchscreen - Android - 3G - Dimensione display: 4 Pollici - Risoluzione fotocamera: 5 Megapixel
Samsung Galaxy Fame Lite S6790 Samsung Galaxy Fame Lite S6790
(+) android
(-) non un grandissimo telefono
Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505 Samsung Galaxy S4 16GB GT-i9505
Smartphone - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 13 Megapixel