Samsung S5230 Star

Valutazione complessiva (344): Valutazione complessiva Samsung S5230 Star

Tutte le opinioni su Samsung S5230 Star

Quando manca il TOCCO!

3  02.05.2012

Vantaggi:
carino e funzionale

Svantaggi:
lo schermo troppo poco sensibile, la carenza di alcune funzioni base

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

Lisbeth1978

Su di me: Non faccio click circle o scambi di opinioni su richiesta per favore basta chiedermelo, leggo tutti...

Iscritto da:05.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Tempo fa, avendo portato a riparare, causa un volo dalle scale, il mio amato Samsung Corby, chiesi a mia sorella di prestarmi un suo vecchio cellulare per qualche giorno e - visto che lei è una tecno dipendente - mi consegnò un apparecchio esteticamente favoloso, con una cover aggiuntiva in pelle dotata di salvaschermo mobile e di un bel bianco perla che richiamava quello del mio netbook ... insomma per un attimo pensai di sostituire il mio fedele cellulare con questo modello all'apparenza "evoluto": il SAMSUNG S5230 STAR!
Apparentemente i due erano identici, se non per l'estetica, e tecnicamente molto simili, quindi iniziai a usarlo immediatamente come se fosse il mio. Primo trauma: il touch screen, assolutamente minuto e minuzioso se mi passate il termine; mi resi conto di dover toccare i punti dello schermo con maggiore precisione e pressione e non essendo abituata finì che zampavo questo povero telefono con l'unghia in modo quasi isterico. La connessione WAP era quella a cui mi ero abituata e usando un altro dispositivo per accedere a internet, non feci caso alla sua velocità; lo schermo era abbastanza grande, direi quasi un 3 pollici e questo mi permetteva di vedere in modo sufficientemente rapido numeri e nomi ( sono sempre miope) e le funzioni del menù erano a grandi linee le stesse del suo fratellino infortunato: video rubrica con la possibilità di inserire foto o disegnini per ricordarci visivamente del contatto, foto/videocamera integrata con qualche optional per la modifica delle foto, lettore mp3 e mp4, radio integrata, un paio di giochini scaricati da mia sorella o preinstallati (non saprei) ... insomma, esteticamente sembrava migliore e taratura dello schermo a parte non mi ha creato grandi difficoltà, avendo persino la rotazione automatica dello schermo; tuttavia non avrei resistito al touch screen ultra rigoroso per neanche un giorno in più.
Curiosando sul libretto delle istruzioni trovai che in realtà si trattava di un modello meno avanzato del mio, ma molto simile, con un'estetica più "squadrata" ed in linea con le richieste dei giovani, ma fondamentalmente nulla di eccezionale.
Mia sorella lo aveva acquistato meno di sei mesi prima per poi abbandonarlo; poiché lo aveva anche pagato sui 140 euro, le chiesi come mai avesse deciso di non usarlo più. Lei mi guardò seria dall'alto del suo metro e ottanta e sentenziò: "Il touch screen mi faceva impazzire!"

Conclusione: Un cellulare easy, a parer mio un po' caro ma molto carino ed indistruttibile

Opinione di mia proprietà da me già pubblicata su altro sito

kaka2212

08.05.2012 10:23

Concordo !

Touch screen e vetro Nero Samsung Gt S5230 Star completo

Touch screen e vetro Nero Samsung Gt S5230 Star completo

Touchscreen e vetro Nero Samsung Gt S5230.

€ 8,00 Infoelettronica.net 19 Valutazioni

Costi di sped.: 6...

Infoelettronica.net

Ricambi Samsung Vetrino + Touch Screen Samsung GT-S5230 Black Compatibile

Ricambi Samsung Vetrino + Touch Screen Samsung GT-S5230 Black ...

Vetrino + Touch Screen Samsung GT-S5230 Black Compatibile

€ 9,68 amazon.it marketplace elettronica 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,5...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Samsung S5230 Star è stata letta 366 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. kaka2212
  2. archinauta