Opinione su "Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160"

pubblicata 24/07/2012 | siculo60
Iscritto da : 16/02/2007
Il mio non ottimale stato di salute che già da mesi mi fa stare un pò male (diabete, pressione ed il colesterolo alto) adesso si è accentuato,giocandomi brutti scherzi. Non so se avrò la forza e la pazienza di riprendere. Abbraccio tutti
Vantaggi ---------
Svantaggi ----------
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Samsung GALAXY Ace II"

A seguito promozione di una nota compagnia telefonica , anche mia moglie si è fatta contaggiare dalla mania ormai diffusa degli smartphone di ultima generazione acquistando questo bellissimo Samsung Galaxy Ace II.

Definirlo telefonino è sicuramente quanto mai riduttivo . Forse è tutto fuorchè un telefono. Lo posso definire un vero mini computer .

Cominciamo, anzitutto dal sistema operativo , davvero all’avanguardia , Android 2.3. con doppio processore 1000 MHZ capace di una velocità sbalorditiva ed inimaginabile fino a poco tempo fa per un telefono.

Grazie a questo sistema operativo il collegamento ad internet non è solo per chat o messaggistica on line, potendo infatti scaricarsi da appositi siti tantissime applicazioni multimediali , dai social network, alle tv, meteo, musica, films, giochi.

Ripeto si ha la sensazione di stare a casa ed utilizzare il pc normale, con la differenza di poterlo fare dovunque uno si trova. Per non parlare del navigatore satellitare incorporato con sistema GPS che permette addirittura la navigazione sul satellite, cioè vedo la strada vera in tempo reale con la voce guida che ti suggerisce il percorso.

Questo Samsung ha uno schermo da ben 3,6 pollici a led di ultimissima generazione, superluminoso uno spettacolo davvero vedere le immagini. Fantastica, poi la fotocamera da ben 5 MP con avanzate funzioni di scatto ed editing post fotografico.

Sia che si utilizzi la connessione wifi che quella tramite piano tariffario la navigazione e lo scaricamento dei file è rapidissimo.

Le funzioni telefoniche vere e proprie, avendo questo telefono in mano, passano in secondo piano, ma sono pur sempre importanti , anche se non ci sono grossissime novità sotto tale aspetto, nel senso che le funzioni telefoniche (sms, mms, videochiamata, suonerie, ecc.) non sono per nulla trascendentali; d’altronde, ripeto, questo è uno smatphone che nasce per altre esigenze, direi più per internet e navigazione in genere.

Il sistema di posta elettronica è fantastico, niente a che vedere , soprattutto riguardo alla capacità di trasmettere e ricevere e-mail con file anche abbastanza grandi, con il precedente telefono che mia moglie possiede.

Accendendo il telefono, la funzione principale da cui si parte è quella definita impostazione che serve per impostare tutte le funzioni audio, video, luminosità tipologia suonerie, accesso internet, wi.fi, schermo, sfondi, ecc. , direi che occorre almeno un paio d'ore per regolare le impostazioni di base e scegliere quelle più consone al proprio gusto.

Dalla pagine iniziale una serie di icone raffigurano già programmi ed applicazioni preinstallate, nonché siti di scarico di nuove applicazioni , tipo Samsung app, google play, ecc., è un vero spasso scaricare le miridade di applicazioni, molte davvero utili e soprattutto gratis...:-)))

Beh, che dire, di questo Samsung posso solo affermare che bisogna scoprirlo giorno per giorno, non si può descrivere , si deve solo vivere .

Mia moglie lo possiede già da qualche settimana, e la vedo sempre “smanettare” per trovare tante nuove funzioni, ed anch’io , per la verità mi diletto, un po’ .

Quando è fuori casa ed ha la necessità di collegarsi ad internet per vedere magari qualcosa che la interessa ( molte sono le applicazioni tipicamente femminili quali moda), apprendere notizie dalle TV locali appositamente scaricate, questo telefono è a dir poco eccezionale.

L’unico grande difetto, nonostante si dica il contrario , è la durata della batteria. Chiaramente se si adopera questo smartphone con le sue applicazioni , la durata si riduce ad un paio d’ore. Per cui il mio consiglio è quello di portare sempre con se il caricabatterie e se del caso, provvedere ad acquistare un caribatterie per auto, non essendo esclsuo che il vs. telefono , a noi è già accaduto, si scarichi improvvisamente.

Altro piccolo neo, la mancanza del manuale di istruzione. Se volete conoscere le tantissime funzioni del telefono, occorre andare nel sito della Samsung e scaricare gratuitamente il manuale .

In definitiva non mi resta che consigliarlo, magari per fare un bel regalo, con 180 euro vi portate a casa davvero un bel smartphone.

N.B. l'opinione può essere presente anche in altri siti

• Miki317 pubblicata 08/10/2015
    Questo smartphone ha ottime caratteristiche per il prezzo che costa, bel consiglio!
  • Stefy8619 pubblicata 13/11/2012
    Ottima opinione
  • epy pubblicata 26/10/2012
    bella opinione

Informazioni sul prodotto : Samsung Galaxy Ace 2 GT-i8160

Descrizione Prodotto: Samsung Galaxy Ace II - nero onice - 3G 4 GB - GSM - smartphone, Samsung Galaxy Ace II - bianco - 3G 4 GB - GSM - smartphone, Samsung Galaxy Ace II - nero onice - 3G HSPA+ - GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Display: Display LCD - 800 x 480 pixel - colore - 3.8" - TFT

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, radio FM

Processore: 800 MHz (dual-core), 800 MHz, 800 MHz ( dual-core )

Memory: 4 GB microSDHC alloggiamento - fino a 32 GB, microSDHC alloggiamento - fino a 32 GB

Sistema operativo: Google Android 2.3.6 con Samsung TouchWiz 4.0, Google Android 2.3 con Samsung TouchWiz

Fotocamera Posteriore: 5 Megapixel - Automatico, 5 Megapixel

Operatore: Non specificato

Interfaccia wireless: Wi-Fi, Bluetooth

Servizi di messaging: Google Talk, SMS, MMS

Colore: Nero onice, Bianco

Dimensioni (LxPxH): 62 mm x 11 mm x 118 mm

Peso: 122 g, 118 g, 119 g

SAR: 0,43 W/kg (corpo) / 0,5 W/kg (testa) - Categoria B (Belgio)

Tempo di standby: Fino a 670 ore, Fino a 640 ore

Tempo di conversazione: Fino a 978 minuti, Fino a 450 minuti

Generale

MPN: GT-I8160OKAHUI, GT-I8160ZWAITV, GT-I8160OKAITV, GT-I8160OKADBT, GT-I8160OKAXEN

Tipo prodotto: Smartphone

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, radio FM, registratore vocale, navigazione

Larghezza: 62 mm

Profondità: 11 mm

Altezza: 118 mm

Peso: 122 g, 118 g, 119 g

Colore corpo: Nero onice, Bianco

Valore SAR: 0,43 W/kg (corpo) / 0,5 W/kg (testa)

Categoria SAR (Belgio): B

Navigazione: A-GPS, GLONASS

Dispositivo di input: Multi-touch

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: Google Talk, SMS, MMS

Social network e blog supportati: Sì

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA

Interfaccia wireless: IEEE 802.11, Bluetooth 3.0

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Profili Bluetooth: (A2DP) Profilo Avanzato Distribuzione Audio, Comunicazioni in radiofrequenza (RFCOMM)

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, modalità volo, avviso con vibrazione

Sensori: Accelerometro, sensore di prossimità

Caratteristiche aggiuntive: Intelligent Typing (T9), DLNA Certified, Da testo a voce (analisi testo), multitasking, scrittura intelligente (SWYPE), Samsung AllShare, condivisione supporti tramite DLNA

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, conto alla rovescia, cronometro, sveglia

Riproduttore multimediale

Ritardo autoscatto: Sì

Effetti speciali: Bianco e Nero, seppia, cartone

Riconoscimento Volti: Smile shutter

Fonte di Luce: Flash, Illuminazione a LED

Risoluzioni Video: 1280 x 720 (720p)

Caratteristiche: Rilevamento del battito di ciglia

Display

Connessioni

Tipo connettore: Micro-USB ¦ Headset jack - mini-phone 3,5 mm

Batteria

Capacità: 1500 mAh

Dettagli runtime: Conversazione ( GSM ) - fino a 978 min ¦ Standby ( GSM ) - fino a 670 ore ¦ Conversazione ( WCDMA ) - fino a 450 min ¦ Standby ( WCDMA ) - fino a 640 ore

Miscellanea

Standard di conformità: RoHS

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente, Cavo dati, cuffia, adattatore di corrente

Parametri ambientali

Temperatura min esercizio: -20 °C