Samsung Galaxy Nexus GT-i9250

Valutazione complessiva (88): Valutazione complessiva Samsung Galaxy Nexus GT-i9250

Tutte le opinioni su Samsung Galaxy Nexus GT-i9250

L'ultimo dei top-gamma..

5  06.12.2011

Vantaggi:
Il device è una scheggia .

Svantaggi:
Bug Audio ancora inrisolto

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

gelectroboy

Iscritto da:03.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Benvenuti, eccoci quì oggi a recensire un favoloso, anzi splendido device uscito fuori dalla partnership di Samsung con Google, ossia il Samsung Galaxy Nexus, chiamato anche secondo googlefonino. Questo telefono si è fatto attendere davvero molto, anzi troppo per noi appassionati.

""Confezione""
Nella confezione troviamo i classici auricolari samsung in-hear , il cavo dati USB e micro-usb, il caricabatterie, e la batteria da 1750 mA. L'autonomia del device non è delle migliori, infatti non si finisce la giornata se si usa tanto, ma avremo bisogno di una ricarica nell'arco della giornata.

""Device""
Il device ha un display davvero enorme, da 1280 per 720 px da 4,65 pollici. Il design del telefono è davvero molto molto bello, mi ha subito affascinato. Inoltre le dimensioni non sono esagerate, si riesce facilmente a tenerlo in tasca, con uno spessore di 8,7mm. Ha una fotocamera posteriore da ben 5 megapixel in grado però di registrare video in full-HD cioè a 1080p. Sempre posteriormente troviamo anche la feritoia per l'altoparlante di sistema, cosa alquanto scomoda poichè se lo appoggiamo su una superficie morbida, tipo un divano od un letto, il suono viene assorbito. Sotto troviamo la mini porta usb, e il jack per le cuffie da 3,5mm. Lateralmente invece troviamo il bilanciere del volume e i connettori ad-hoc.
Il device monta un processore dual core 1,2 gHz, 4 bande GSM, 5 bande Hspa. Riguardo la memoria invece, è una delle, diciamo pecche di questo device, infatti non c'è lalloggiamento per la micro-SD, ma potremo sfruttare solamente la memoria interna del device, quindi attenzione quando lo comprate a sceglierla in base alle vostre esigenze. Però cosa che c'è da dire è che con il nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich non c'è più la divisione della memoria tra applicazioni e archiviazione, ma essa viene riconosciuta come tutt'una. Parlando del nuovissimo sistema operativo, volevo ricordarvi il fatto che ora i widget non sono più selezionabili direttamente dalla home con il tap-screen ma dovremo andare nel menù delle applicazioni, tener premuto un widget e spostarlo sullo schermo.
Abbiamo ora anche la possibilità di creare delle cartelle, da inserire sulla home o nella barra dei link rapidi, ora personalizzabile.
Riguardo la rubrica, la grafica è stata interamente rivista, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, abbiamo anche la possibilità di effettuare più chiamate in contemporanea, ma con dispiacere, manca la ricerca rapida dei contatti nel tastierino numerico. L'audio del viva-voce non è molto alto, ma la qualità è davvero ottima, anche in capsula.
Parlando di messaggistica, con un display così grande con possiamo non parlare della tastiera, rivista graficamente, ma soprattutto molto facile da usare essendo i tasti molto grandi. E' stato inserito inoltre il correttore ortografico, davvero molto comodo. Riguardo la lettura e-mail, funziona molto bene la lettura dell'e-mail in html.
Parliamo ora del browser, è davvero molto bello navigare con questo device, la connessione è davvero molto veloce, e anche la gesture con le mani. Cosa molto utile integrata in Galaxy Nexus, è il fatto di poter richiedere di un sito sia la versione mobile che la versione desktop.
Cosa che ho dimenticato di dirvi, è l'assenza di tasti fisici, infatti con Ice Cream, i tasti sono ora virtuali, cioè integrati nel desktop, abbiamo il tasto indietro, il tasto home ed in fine il tasto delle applicazioni aperte, che ci permette di gestirle facilmente e di chiuderle con uno scorrimento laterale.
Riguardo la fotocamera del device, essa è davvero ottima, abbiamo davvero tante impostazioni modificabili, e anche la possibilità di fare foto panorama e video accelerati. Lo scatto è davvero velocissimo.

Bene, questo è tutto, secondo me il device è il migliore ora sul mercato, e dovremo aspettare molto per ottenere risultati migliori. Arrivederci e grazie :D

Akela89

Akela89

11.10.2012 12:15

bella opinione :) se vuoi passa da me.

BALLERINA73

ariannao123

08.12.2011 11:16

ottima opinione!

Ricambi Samsung Lettore Sim Card Samsung GT-i9250 Galaxy Nexus Altri

Ricambi Samsung Lettore Sim Card Samsung GT-​i9250 Galaxy Nexus .​.​.

Lettore Sim Card Samsung GT-i9250 Galaxy Nexus Altri

€ 3,63 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,50

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Subtel Samsung GT-i9250 Galaxy Nexus Cavo Dati

Subtel Samsung GT-​i9250 Galaxy Nexus Cavo Dati

PCBU10 Cavo dati per Samsung SGH-G810 / GT-M7500 Emporio Armani / GT-i8510 ...

€ 3,90 subtel.it 93 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,95

Disponibilità: auf Lager

subtel.​it

Samsung Galaxy Nexus (Android 4.0, Ice Cream Sandwich, Black) - Samsung Italia

Samsung Galaxy Nexus ​(Android 4.​0, Ice Cream Sandwich, Black)​ -​ Samsung .​.​.

Smartphone - 3G - 16 GB - WCDMA (UMTS) / GSM - touch - Android Indice DAS 0.303 ...

€ 397,84 amazon.it elettronica 496 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Questa Opinione su Samsung Galaxy Nexus GT-i9250 è stata letta 861 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BALLERINA73

1. Akela89