Android - Fotocamera: Si - Connessione Wi-Fi: Si

Opinione su "Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB"

pubblicata 10/04/2017 | Strangedays82
Qualità
Velocità
Rapporto prezzo/prestazioni
Servizio Assistenza

"Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB"

Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB

Salve fedeli lettori, oggi vi parlo del mio nuovo tablet, Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB che ho comprato ad un prezzo di 150 euro su ebay. Nel negozio il prezzo e' maggiore, circa 200 euro, lo stesso sul sito della samsung.Come al solito riporto prima la scheda tecnica dal sito samsung e dopo parlo della mia esperienza del prodotto.

***************************************************

SCHEDA TECNICA DAL SITO SAMSUNG

Tablet per bambini No

Near Field Communication (NFC) No

Tipo di dispositivo Dimensione totale del tablet

Risoluzione massima video 1280 x 720 pixels

Larghezza 149.5 mm

Memoria espandibile fino a 128 GB

Supporto di memoria Flash

Capacità memoria interna 8 GB

Tipi schede di memoria MicroSD (TransFlash)

Lettore di schede integrato Si

Sistema operativo incluso Android

************************************************

Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB

Ho comprato circa 20 giorni questo tablet, samsung e' un marchio molto affidabile che non mi ha mai deluso e anche questa volta la mia scelta e' stata ottima. Su internet ci sono tante occasioni e si risparmia molto, io consiglio oltre che su ebay e amazoon di comprare sul sito della samung, ottimo sia come prezzi che tempi di spedizione.La confezione e' molto elegante e' di colore verde, e' grande all'incirca il tablet.Lo schermo del tablet ha una grandezza di 9.6 pollici, le rifiniture sono ben fatte,ha un peso di 490g ed e' molto elegante, come potete vedere dalle foto che ho allegato.Il tablet e' interamente realizzato in plastica, ma nonostante questo e' molto compatto e robusto,la parte posteriore e' ruvida con una parte sagomata questo per avere una maggiore presa con il dispositivo.Essendo un po' grande il tablet e' difficile da tenere con una mano.La parte costruttiva e' di ottimo livello.Ci sono 2 colori disponibili, il bianco che ho scelto per l'eleganza e il nero. Nella parte anteriore a destra del tablet c'e' il tasto di accensione o spegnimento, accanto il tasto volume, in alto il connettore da 3,5mm per auricolare, il connettore multifunzione,la fotocamera anteriore, in basso invece c'e' il tasto home, il tasto applicazioni recenti e il tasto indietro indicato con una freccia. Nella parte posteriore c'e' la fotocamera posteriore, area antenna GPS, altoparlante, slot per scheda di memoria e microfono in basso. Come ho scritto in precedenza lo schermo e' da 9.6" e la risoluzione e' in HD (1280x800) con la tecnologia TFT, dalla mia esperienza e' di livello ottimo.La tecnologia TFT o a matrice attiva permette un maggiore angolo di visuale, migliori colori e resa dei cristalli, ottimo veramente.
Lo schermo e' molto luminoso, i dettagli appaiono molto nitidi e senza sbavature, visto che la buona densita' dei pixel.Per aumentare la nitidezza, c'e' un'opzione da attivare, io ad esempio quando utilizzo il tablet come eReader lo faccio sempre, per avere una migliore leggibilita'. Il tablet e' perfetto per vedere film e video, gli angoli di visuale sono perfetti, ho provato a guardare il film da diverse angolazioni e l'immagine rimane uguale, ben fatto sicuramente. Il tab E ha 2 fotocamere, quella frontale e' di 2 megapixel mentre la posteriore e' di 5 megapixel.Le foto con una buona illuminazione sono di qualita' sufficiente, visto anche che si tratta di un tablet, ma con poca luce i risultati non sono molto buoni e la mancanza di flash non fa che peggiorare questo aspetto. Ho provato con una videochiamata con un risultato apprezzabile, sempre con una buona illuminazione.
Ci sono tante modalita' di scatto, auto, miglior fotografica ( che io personalmente consiglio), ripresa continua, notte e sport , seppia, bellezza volto, panorama ( per scattare piu' foto in sequenza e dopo per formare una composizione panoramica),scatto migliore, scatto multiplo ( ottimo per scattare piu' foto con persone o cose in movimento), sport. Si possono registrare video con una risoluzione massima di 720p a 30 fps, di livello discreto. Foto e video quindi non sono di qualita' ottima, ma si tratta di un tablet e quindi non e' molto importante questo aspetto.Per avere un tablet con un'ottima fotocamera bisogna spendere almeno 3 volte in piu', sinceramente non e' conveniente.L'audio e' piu' che buono, e' forte e nitido, lo speaker si trova nella parte posteriore e questo crea un po' di problemi nelle conversazioni telefoniche, io per sopperire a questo problema utilizzo le cuffie. Il sistema operativo installato e' android 4.4, l'interfaccia e' simile a quella degli smartphone, io ho un galaxy s5 e mi sono trovato subito a mio agio nella navigazione, comunque e' molto semplice. Nel pannello notifiche ci sono delle interessanti funzioni, una di questa e' il multischermo.Questa funzione permette di eseguire contemporaneamente due applicazioni sulla schermo, a volte mi capita di ulizzare internet mentre riproduco un video.Un'altra funzione e' la rotazione schermo, consente o impedisce la rotazione della schermata quando il tablet ruota, la uso spesso. Utenti multipli permette di utilizzare il dispositivo ad altri utenti, con impostazioni personali, come email, sfondo e cosi' via.I giochi installati sono molto divertenti, ci sono inoltre delle applicazioni interessanti.Tra le app installate ricordo hamcom office viewer , questa applicazione serve per visualizzare documenti in diversi forme,ottimo sicuramente. Si puo' aggiornare il dispositvo all'ultima versione software in due modi, o dal tablet ( over - the - air ) , oppure collegando il tablet ad un pc ( smart switch), consiglio la prima.
Ottima la sensibilita' al tasto, lo schermo e' dotato di una mascherina trasparente che io consiglio di non togliere.Alla luce del sole il tablet si vede abbastanza bene, direi nella normalita'.
La memoria interna e' di 8GB, pero' gia' 3GB sono occupati dal sistema operativo e dai file di sistema, quindi il reale spazio e' di 5GB, non molto. Io consiglio di aumentare la memoria interna acquistando una schedaSD e portarla a 128GB. Su ebay si trovano tante schede microSD ad un buon prezzo, io non mi sono fatto scappare questa occasione. Il tablet monta un processore '''quad core Spreadtrum SC7730SE, 1.5GB di RAM, le performance sono sufficienti,negli standard. Io ho testato molto questo aspetto, alcuni giochi soprattutto quelli di fascia alta possono dare un leggero problema al tablet,la fluidita' non e' ottima. Quando si utilizzano giochi che richiedono alta qualita' consiglio di ripulire i processi in corso. Il tablet E utilizza la connettivita' '''3G''' , aspetto importante che ci permette di effetturare chiamate vocali con cuffia o inviare messaggi di testo.Ho testato tutto e non ho mai avuto problemi, chiamate senza problemi di cadute di linea o di ricezione, ottimo il WIFI, buon lavoro da parte della samsung sicuramente.
'''L'autonomia''' e' molto buona, io per aumentare ulteriormente questo aspetto ulizzo la modalita' di '''ultra risparmio energetico''', chiudendo tutte quelle applicazioni che non servono a niente se non per consumare la batteria.Per prolungare la durata della batteria io quando non utilizzo il dispositivo metto la modalita' standby premendo sul tasto di accensione, disattivo il bluetooth, disattivo la sincronizzazione automatica delle applicazioni,riduco la luminosita' dello schermo, riduco il tempo di spegnimento automatico, un 10/15% in piu' di guadagno della batteria.Visto l'esperienza consiglio di non attaccare il caricabatteria con il tablet acceso, puo' danneggiare seriamente la batteria e poi bisogna sostituirla.
Inoltre consiglio l'uso di pellicole di protezione per lo schermo, possibilmente quelle originali della samsung.E' importante non mettere il tablet vicino a fonti di calore o in presenza di umidita' e acqua.Nella confezione c'e' il manuale di istruzione in italiano, la garanzia di 2 anni, caricabatteria, auricolare di ottima qualita'. Per ulteriori info consiglio di visitare il sito in italiano della samsung, in caso di necessita' chiamare il numero di assistenza o mandare un'email, a me hanno sempre risposto correttamente.Il tablet E e' un prodotto di buona qualita', economico ma soprattutto affidabile, sono felice di questa scelta.

Tabella riassuntiva

• speranza87 pubblicata 14/06/2017
    Eccelsa.

Informazioni sul prodotto : Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB

Android - Fotocamera: Si - Connessione Wi-Fi: Si

EAN: 8806088033846, 8806088033891, 8806088033792, 3523210006855, 8806088032658, 8806088032566, 8806088028897

Marca: Samsung

Capacità di memoria (Gb): 8