Samsung HMX-U10

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Samsung HMX-U10

Tutte le opinioni su Samsung HMX-U10

SAMSUNG HMX-U10 Scarsina

2  15.02.2010 (16.02.2010)

Vantaggi:
maneggevolezza, semplicità d'uso, immediatezza, oggetto piccolo

Svantaggi:
zoom mediocre, mancanza di flash, immagini in 16/9, video scalettati (se non in full - hd)

Qualità video

Qualità registrazione

Praticità d'uso

Rapporto Prezzo/Qualità

trabuzone

Iscritto da:15.02.2010

Prima di questa avevo una videocamera Sony, vecchiotta (ancora in 4/3) di cui avevo perso il caricatore, e così ho deciso di prenderne una nuova.
Speravo in qualcosa di simile, ma sono rimasto molto deluso.
Le foto sono solo in 16:9 e per inquadrare tutti i soggetti bisogna allontanarsi molto. E' priva di flash per cui in ambienti scuri, ma anche negli interni le foto risultano sgranate e di scarsa qualità.
Per quanto riguarda i video, lo zoom si può usare solamente se non si usa il formato full-hd (ovviamente perché usando un formato più basso, zoomma digitalmente fino al formato full-hd). Utilizzando un formato minore dei 1920, io ho provato 720, le immagini sono scalettate e tornano nitide solo al massimo dello zoom (ovviamente).
La zoommata avviene a scatti e non fluidamente come ci si aspetta.
Manca di un sistema che stabilizza le immagini, per cui, o mano ferma o tenetevi vicino il sacchetto per il vomito.
Insomma, la morale? La vederò su ebay cercando di perderci il meno possibile.
Alla prossima...

Smile321

Smile321

03.03.2011 17:57

grazie della tua opinione anc'io ero tentato dal comprarlo ma rinuncerò

palupoli

palupoli

17.05.2010 00:32

Finalmente un commento negativo motivato! Ero tentato da questo oggetto, indubbiamente bello ed economico oltre che veramente portatile! Ma rinuncerò.

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Samsung HMX-U10 è stata letta 2927 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. palupoli

Samsung HMX-QF30 Samsung HMX-QF30
Videocamera - peso: 170 g - zoom ottico: 20 x - zoom digitale: 40 x - formato video Memory Card - con Stabilizzatore di Immagine Ottico
Samsung HMX-H400 Samsung HMX-H400
Videocamera - peso: 228 g - zoom ottico: 30 x - zoom digitale: 45 x - formato video Memory Card - con Stabilizzatore di Immagine Ottico
Samsung HMX-F90 Samsung HMX-F90
Videocamera - peso: 267.9 g - zoom ottico: 52 x - zoom digitale: 130 x - formato video Memory Card - con Stabilizzatore di Immagine Digitale