Samsung ML 1860

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Samsung ML 1860

Tutte le opinioni su Samsung ML 1860

Stampa rapida e silenziosa in pochissimo ingombro

5  31.08.2011

Vantaggi:
rapidissima silenziosa poco ingombrante discreta

Svantaggi:
bianco e nero, no scanner

Velocitá Stampa

Qualitá

Qualitá Stampa

Pulcettina88

Iscritto da:30.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Per chi come me è abituato alle stampanti ink jet, passare al laser è sicuramente la svolta. Smettere di cambiare la cartuccia in continuazione, non essere assordati durante le 3 ore che impiega la stampa, ETC. Tra i modelli laser a mio avviso questo è tra quelli col miglior rapporto qualità/prezzo, sia per quanto riguarda la stampante in sè che le cartucce, che si trovano su internet a buoni prezzi. Certo, costano di più di quelle ink jet, ma durano molto di più. Il costo viene ammortizzato in poco tempo per chi ne faccia un un uso frequente (io sono studentessa e stampo spesso slides e appunti). la cartuccia dura 1500 pagine, si può calcolare di spendere circa 3 cent a pagina, un costo molto inferiore a quello delle comuni fotocopisterie

la stampa è molto rapida (18 pagine al minuto, più veloce di molti altri modelli samsung simili che ne stampano 16). la prima pagina esce in circa 8 secondi, non ci si accorge neanche di dover aspettare.

il design a mio avviso è estremamente pratico: compatto. Non è certo una stampante portatile, ma è davvero discreta, dal momento che si può anche richiudere il cassettino in cui si ripongono i fogli e assume la simpatica forma di un cubo.

Trovo molto utile l'opzione (c'è un pulsante) per stampare quel che si vede sullo schermo (screen print evitanto i fastidiosi "cattura-copia-incolla" (sopratutto per chi è un pochino impedito come me!!! :P Stampa esattamente cioè che appare sul monitor.

In sostanza, la mia esperienza è molto positiva, e credo che valga i soldi spesi, sia per la stampante stessa che per il toner, a questo proposito da tener conto che si trovano su internet quelli non originali (ma di fatto uguali agli originali) che costano meno.

La stampante si installa da sola, basta inserire il cd con i driver che è incluso.

Tenete conto che il cavo usb, almeno nella mia, non era incluso, ma potete probabilmente riciclare quello della vecchia stampante.

Unico svantaggio, non è a colori, quindi per chi abbia esigenza di stampare foto non è adatta. Manca anche lo scanner che può risultare utile in certe circostanze, ma per queste caratteristiche si va molto più su di prezzo.

Insomma, per chi ne faccia un uso da ufficio o come il mio, la trovo assolutamente adatta.

gelectroboy

gelectroboy

31.08.2011 13:10

interessante

dana21

dana21

31.08.2011 13:06

Questa Opinione su Samsung ML 1860 è stata letta 419 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gelectroboy
  2. dana21