Samsung N110

Samsung N110

ATOM - 10.1 Pollici pollici - 1600 MHz MHz - RAM: 1024 MB - Connessione mobile: No - Webcam: Si

Opinione su "Samsung N110"

pubblicata 27/12/2009 | chrome
Iscritto da : 10/07/2006
Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono molto di più. (W.A.)
Soddisfacente
Vantaggi leggerezza, compattezza
Svantaggi molti più dei vantaggi!!
Peso
Qualità
Servizio Assistenza
Sistema Operativo

"piccolo...forse troppo"

Qualche settimana fa, una mia amica all'università ha sfoggiato con orgoglio il suo nuovo netbook Samsung e me lo ha fatto usare per un po' di tempo. Questa marca è sicuramente una delle più produttive sul mercato tecnologico e, in particolar modo negli ultimi anni, è divenuta sinonimo di garanzia ed affidabilità.
Questa piccola premessa serve solo a esprimere la mia fiducia in generale verso questa marca, e a sottolineare la leggera delusione però che ho avuto nell'usare il prodotto in questione...ma andiamo con ordine.

Il Samsung N110 è di dimensioni piuttosto ridotte (26,1x18,5x3,08 cm) e pesa 1.5 Kg, il che lo rende estremamente leggero e facile da portarsi dietro. Il sistema operativo installato è il Microsoft Windows XP Home Edition SP3, per fortuna!! Meno male che non hanno installato il Windows Vista di default come accade su tanti altri netbook!

Lo schermo è di 10.1 pollici, ha il display glossy retroilluminato a LED con una risoluzione di 1024×600 pixel WSVGA. La RAM presente è piuttosto buona, una DDR2 da 1024 MB; la scheda video è una Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 95 e l'hard disk ha ben 160 GB di capacità.
Ci sono 3 porte USB, 1 VGA, 1 jack per le cuffie ed 1 per il microfono e una webcam interna da 1.3 MP.

VANTAGGI
Leggerezza, Windows XP al posto del Vista, estetica carina ed elegante, durata della batteria (del tipo a 6 celle) fino a circa 4 h.

SVANTAGGI
Lo schermo da 10.1 pollici è un po' troppo piccolo per i miei gusti, per chi come me non ha una vista buona è oltremodo scomodo. Forse guardare qualcosa su quello schermo per 15 minuti, o al massimo mezz'ora, può non fare alcun effetto, ma oltre tale tempo gli occhi iniziano a fare male.
La webcam non è eccezionale, le immagini scattano. Il processore non è tra i più veloci e il netbook risulta un po' lento se si aprono più applicazioni o programmi inieme (ne bastano già due soltanto per rallentarlo).
La tastiera è un po' piccola, ma ci si può abituare. Molto più scomodo il touch pad del mouse, poco sensibile.

CONCLUSIONI
Tra i vari netbook in circolazione, questo è sicuramente tra i più carini, leggeri e compatti; ma troppe cose a mio avviso sono un po' deludenti per una marca che, come ho detto all'inizio di questa opinione, è tra le più promettenti.
3 stelle per la fiducia.

Questa opinione è stata letta 2058 volte e valutata

• britney86 pubblicata 28/04/2010
    bella opinione, ciao
  • SilviaLin84 pubblicata 23/04/2010
    ottimi consigli! grazie!
  • giannimagni pubblicata 12/02/2010
    Opinione chiara e precisa. Di solito leggo le opinioni prima di acquistare un prodotto su ebay quando il tempo a disposizione per prendere una decisione è ormai poco, e in questi momenti apprezzo un'opinione che mi aiuti a non farmi condizionare solo da un prezzo invitante e la fretta di non perdere un' asta. grazie.

Informazioni sul prodotto : Samsung N110

EAN: 8808993367658, 8808993493968, 8808993385188