Samsung N110

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Samsung N110

Tutte le opinioni su Samsung N110

piccolo...forse troppo

3  27.12.2009

Vantaggi:
leggerezza, compattezza

Svantaggi:
molti più dei vantaggi !  !

Peso

Qualità

chrome

Su di me: Il mondo si divide in buoni e cattivi. I buoni dormono meglio ma i cattivi, da svegli, si divertono ...

Iscritto da:10.07.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Qualche settimana fa, una mia amica all'università ha sfoggiato con orgoglio il suo nuovo netbook Samsung e me lo ha fatto usare per un po' di tempo. Questa marca è sicuramente una delle più produttive sul mercato tecnologico e, in particolar modo negli ultimi anni, è divenuta sinonimo di garanzia ed affidabilità.
Questa piccola premessa serve solo a esprimere la mia fiducia in generale verso questa marca, e a sottolineare la leggera delusione però che ho avuto nell'usare il prodotto in questione...ma andiamo con ordine.

Il Samsung N110 è di dimensioni piuttosto ridotte (26,1x18,5x3,08 cm) e pesa 1.5 Kg, il che lo rende estremamente leggero e facile da portarsi dietro. Il sistema operativo installato è il Microsoft Windows XP Home Edition SP3, per fortuna!! Meno male che non hanno installato il Windows Vista di default come accade su tanti altri netbook!

Lo schermo è di 10.1 pollici, ha il display glossy retroilluminato a LED con una risoluzione di 1024×600 pixel WSVGA. La RAM presente è piuttosto buona, una DDR2 da 1024 MB; la scheda video è una Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 95 e l'hard disk ha ben 160 GB di capacità.
Ci sono 3 porte USB, 1 VGA, 1 jack per le cuffie ed 1 per il microfono e una webcam interna da 1.3 MP.

VANTAGGI
Leggerezza, Windows XP al posto del Vista, estetica carina ed elegante, durata della batteria (del tipo a 6 celle) fino a circa 4 h.

SVANTAGGI
Lo schermo da 10.1 pollici è un po' troppo piccolo per i miei gusti, per chi come me non ha una vista buona è oltremodo scomodo. Forse guardare qualcosa su quello schermo per 15 minuti, o al massimo mezz'ora, può non fare alcun effetto, ma oltre tale tempo gli occhi iniziano a fare male.
La webcam non è eccezionale, le immagini scattano. Il processore non è tra i più veloci e il netbook risulta un po' lento se si aprono più applicazioni o programmi inieme (ne bastano già due soltanto per rallentarlo).
La tastiera è un po' piccola, ma ci si può abituare. Molto più scomodo il touch pad del mouse, poco sensibile.

CONCLUSIONI
Tra i vari netbook in circolazione, questo è sicuramente tra i più carini, leggeri e compatti; ma troppe cose a mio avviso sono un po' deludenti per una marca che, come ho detto all'inizio di questa opinione, è tra le più promettenti.
3 stelle per la fiducia.

ottimi consigli! grazie!

giannimagni

giannimagni

13.02.2010 01:13

Opinione chiara e precisa. Di solito leggo le opinioni prima di acquistare un prodotto su ebay quando il tempo a disposizione per prendere una decisione è ormai poco, e in questi momenti apprezzo un'opinione che mi aiuti a non farmi condizionare solo da un prezzo invitante e la fretta di non perdere un' asta. grazie.

DISPLAY LCD LED DA 10,2" N-110 SAMSUNG N110 N 110

DISPLAY LCD LED DA 10,2" N-110 SAMSUNG N110 N ...

DISPLAY SCHERMO LCD PER NOTEBOOK Display LCD 10,2" LED Risoluzione: WSVGA ...

€ 63,00 Infoelettronica.net 19 Valutazioni

Costi di sped.: 12.​00 EU...

Infoelettronica.net

Questa Opinione su Samsung N110 è stata letta 1753 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. britney86

Samsung X120 Samsung X120
(+) ***
(-) ***
Samsung N150 Samsung N150
(+) Bluetook, webcam integrata, connessione wi-fi, audio e prezzo
(-) monitor , accelleratore grafico, ram e hard disk
Risultati simili a Samsung N110