Samsung N150

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Samsung N150

Tutte le opinioni su Samsung N150

SAMSUNG N150

4  30.07.2010

Vantaggi:
*  *  *

Svantaggi:
*  *  *

Peso

Qualità

Astalavistababy_

Su di me: Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide s...

Iscritto da:22.12.2009

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 72 utenti Ciao

Eccomi qua ad erigere un altra opinione in tema informatico , stavolta non parlerò di un software ma di un piccolo portatile che proprio ieri sera è entrato a far parte della virtual family di Astalavistababy eheheheh.....Alla fine c'è chi pulisce la cacchina del Tamagotchi oppure nutre il suo animaletto in Pet society (applicazione di Facebook) e ci sono io che mi diletto a perdere le mie preziose ore di sonno a destreggiarmi tra tutti sti aggeggi giocattolo che puntualmente mio marito compra .Dovrebbero beatificarmi solo per tutte le volte che gli ho formattato il suo giocattolino ACER one che non ho mai recensito ma se dovessi farlo credetemi , lo farei più per sfogarmi che per recensire il prodotto. Vi dico solo che ho cambiato tre volte il tipo di SO su quello la...... voglio vedere quanto durerà questo che sto per recensire !!!

Il prodotto oggetto di tale opinione è il Samsung N150

Ve lo descrivo :

Schermo 10,1 pollici
colore bianco |rosso
peso kg 1,24 davvero molto leggero essendo un mini notebook
Design molto semplice .

Il lato destro
una porta LAN rj-45 per collegare il cavo ethernet con un modem ad esempio , per la connesione locale (LAN).
jack cuffia
jack microfono
una porta usb

Il lato sinistro
uscita D-sub a 15 pin -VGA per collegarlo eventualmente ad un proiettore oppure un altro monitor
due porte usb
Sul frontale abbiamo solo la levetta per accenderlo e le varie spie di funzionamento
Non possiede una Slot multischeda , questa è opzionale.

Il processore è un Intel Atom CPU N450 @1,66GHz
La ram di un solo Gb
L'HD è di 160 GB
La batteria è a 6 celle e 4400 mAh devo dire che dura abbastanza , pensate che in 5 ore non si è scaricata e comunque come ho consigliato anche nella mia precedente opinione sul Laptop asus , anche qua vi consiglio di scaricarla fino in fondo per preservarne la durata e l'efficenza.
Dotato di connessione Wi fi
Webcam
microfono

Questo notebook è venduto con una licenza OEM (utilizzabile quindi solo su questa macchina) di Windows 7 starter MOLTO SCARNA DICIAMOLO PURE....( pensate che non è possibile cambiare il ne tema e ne sfondo dello schermo ).
E' un po lentino rispetto al mio Asus oppure rispetto ad altri che ho usato , ma tutto sommato c'è di peggio.
Alla prima inizializzazione , ho impostato la lingua , la data e l'orario .
La prima cosa che ho provveduto a fare è stata quella di partizionare il disco fisso lasciando 50 GB liberi con la partizione D in modo da potermi salvare in questa , i vari back up (dati , ripristino totale , ripristino di driver di sistema ).
Oltre che in D , mi sono copiata il back up su di un dispositivo esterno (due copie son meglio di una , non trovate ?)
Consiglio vivamente di effettuare la suddetta operazione con l'alimentazione a rete poichè è possibile perdere i dati nel caso si scaricasse la batteria e quindi si sarebbe costretti a cominciare di nuovo.
L'applicazione Samsung recovery solution 4 che serve proprio per espletare la funzione che sopra vi ho scritto , è davvero di semplice utilizzo ed oltre che dai vari percorsi a pc acceso , è possibile accedervi anche prima che si avvii il Sistema , premendo F4

Ovviamente non è dotato di lettore \masterizzatore CD\DVD , ma non è un problema poichè ne posseggo uno autoinstallante della Lg che funziona benissimo.

Le immagini della webcam sono nitide e pulite.
L'audio non è male ma non il massimo , d'altronde non si potrebbe aspirare a di più date le prestazioni e anche i costi.
A proposito : è stato pagato duecento €uro scontato , anche perchè da quello che ha detto il rivenditore , questo prodotto verrà sostituito da più innovativi ed ovviamente a costi più elevati , quindi se decideste di acquistarlo , fatevi un bel giro sia online che offline , magari lo trovate a questo prezzo .
La tastiera ovviamente non è illuminata.
Il toch pad scorre che è una meraviglia sotto i polpastrelli delle dita.
Alcuni programmini gratis con i quali ho corredato il SO :
Avast antivirus vers 5 free.
Opera browser ( per navigare in tutta sicureza e velocemente)
CD burner XP per masterizzare velocemente ed in tutta semplicità.
CCleaner per ripulire velocemente da file temporanei ecc..

Questo prodotto è fornito di una scarna e poco chiara guida cartacea , ma è anche dotato di una guida virtuale contraddistinta sul desktop da un 'anonima iconcina azzurra User guide la quale a dire il vero non è che sia poi così esaustiva .

IN CONCLUSIONE

Francamente non impazzisco per questi giocattoletti , ma in viaggio , o come secondo pc direi che potrebbe andare bene.

Ovviamente mi scuso con gli esperti del settore informatico se n on sono stata molto chiara o eventualmente questo scritto presenti qualche lacuna.
Dire che ho testato questo prodotto per erigerne un opinione utile all'acquisto , sarebbe un paradosso...
Alla fine è solo un portatile come un altro , c'è ben poco da testare , per cui la cosa più importante che mi sento di ripostarvi qua è quella di girare per trovarlo ad un buon prezzo .

Dalla mia postazioncina è tutto

Grazie della lettura e scusate se sono stata prolissa

Hasta la vista baby

silvano.silvano

06.01.2011 22:48

Eccellente disquisizione.

€ 309,81 amazon.it elettronica 451 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1 fino a 3 settimane.​.​.

amazon.it elettronica

Questa Opinione su Samsung N150 è stata letta 12205 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. samir1917
  2. silvano.silvano
  3. Cri58

1. yako85
  2. fedebres
  3. 48mietta

Samsung NB30 Samsung NB30
(+) Leggero,Robusto,Elevata Durata batteria
(-) Monitor (10,5) Save-Battery da eliminare (anche se aumenta la vita della batteria)
Samsung X120 Samsung X120
(+) ***