Samsung PS50C530

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Samsung PS50C530

Tutte le opinioni su Samsung PS50C530

Ottimo Maxischermo a basso costo

4  13.10.2010

Vantaggi:
prezzo vantaggioso .  facile da usare .  ottimo design .

Svantaggi:
il pannello è un po' sensibile soprattutto in fase di rodaggio .

Qualità video

Qualità audio

quince

Iscritto da:13.10.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ho acquistato recentemente questo TV Plasma Samsung da 50".
Dopo i primi giorni di utilizzo devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto. L'immagine è molto luminosa e i colori sono vivaci. Nei centri commerciali gli schermi al plasma sono svantaggiati nei confronti degli LCD, dato che la troppa luce dell'ambiente ne pregiudica le immagini. Una volta a casa però è tutta un'altra cosa.
Nella fattispecie parliamo di un pannello da 127 cm di diagonale, con risoluzione full HD 1920x1080 a scansione prograssiva (1080p), un contrasto molto molto elevato e una latenza di aggiornamento infima (si parla di 0,001 millisecondi).
Il design è pulito e semplice. Bordi neri lucidi piuttosto sottili, un supporto girevole nero elegante, Profilo molto sottile.
Il TV è dotato di 3 porte HDMI fra le altre connessioni, di un modulo per CAM CI+ (quelle in alta definizione) e soprattutto di una comodissima porta USB che legge sia pendrive che hard disk. Io personalmente ci collego un HDD da 2,5" autoalimentato e grazie al software compreso nel televisore posso sentire musica e guardare film anche in alta definizione. Legge sia file avi che mkv.
A chi si vuole avvicinare all'acquisto di questo prodotto come per tutti i plasma devo consigliare di prestare molta attenzione nell'utilizzo soprattutto nelle prime ore di vita del televisore. Il pannello infatti è molto sensibile e finché i gas non si sono stabilizzati è meglio non utilizzare contrasto e luminosità superiore al valore di 50. Inoltre se possibile non soffermarsi troppo su un canale televisivo con un logo fisso o delle bande nere statiche orizzontali o verticali. Questo per evitare di far restare impressionata l'immagine visualizzata troppo a lungo e rovinare così il televisore.
Con un minimo di accortenza (ad esempio eliminando i loghi con la modalità zoom) comunque non avrete problemi e dopo le prime 100-200 ore di utilizzo potrete godervi un maxischermo da salotto ad un prezzo molto vantaggioso.

spaceale

opi davvero maxxy

maxx-66

maxx-66

13.10.2010 07:26

troppe attenzioni per un tv... il mio vecchio crd non ha di questi problemi e si vede benissimo

Questa Opinione su Samsung PS50C530 è stata letta 2547 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. giuseppe842
  2. irina89
  3. maxx-66

1. spaceale

Samsung PS51F4900 Samsung PS51F4900
senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 51 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1024 Pixel - 768 Pixel
Samsung PS64D8000 Samsung PS64D8000
con Full HD - senza Retroilluminazione LED - Smart TV - Dimensione: 64 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel
Acquista a soli € 2.915,08
Samsung PS43F4500 Samsung PS43F4500
senza Full HD - senza Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 43 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1024 Pixel - 768 Pixel