Samsung S3650 Corby

Opinione su "Samsung S3650 Corby"

pubblicata 20/01/2010 | Danyolder
Iscritto da : 15/11/2004
Troppo vecchio per essere giovane.......troppo giovane per essere vecchio !!!!
Vantaggi Buo touch screen, menù intuitivi, molte funzionalità (radio, registratore, fotocamera,ecc)
Svantaggi Per ora nessuno. Per i molto giovani con il touch screen non si può volare scrivendo SMS
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"SAMSUNG CORBY 3650 - "guardare e toccare è una cosa da fare""

LA STORIA
Per le vacanze di Natale ho deciso di regalare questo SAMSUNG CORBY 3650 a mia figlia, sull’onda delle buone opinioni presenti su Ciao.it e in virtù di un estetica abbastanza accattivante con l’aggiunta della novità, per me, del touch screen . All’apertura del pacco gli ho dato una sbirciata più profonda e devo dire che sembrava piuttosto carino. Sono passati alcuni giorni e le ho chiesto referenze sul funzionamento di questo cell è lei mi ha detto che era molto soddisfatta. Cosa che ha ancora più valore se detta da una persona piuttosto giovane e di conseguenza Nokia dipendente.
Era quasi inevitabile che scattasse anche per me la molla dell’acquisto. Una volta riciclato il samsung L770V, che avevo preso due anni fa circa con i punti Vodafone più contributo, alla signora ho deciso di comprarne uno anche per me.

PREZZO
Nell’offerta di E-PRICE l’ho pagato 109,99 euro nella versione white (occhio che per certi colori il prezzo sale e non di poco!). Ho acquistato anche una scheda microSD per aumentare le sue performance

IMPRESSIONI
Ora sono qui a scrivere delle mie personali impressioni., che sono totalmente favorevoli. La facilità di uso è garantita, il touch screen è sensibile al posto giusto. La dotazione di funzioni è particolarmente elevata e non lo dico solo per me che non faccio testo in quanto uso il cell solo per telefonare!!!
In particolare trovo molto pratica la parte messaggi. Si riescono a scrivere veramente con facilità e relativa velocità, anche se a questo proposito devo dire che mia figlia, come tutti i suoi coetanei, abituata a comporre sms con le due mani e senza T9 si è trovata più in difficoltà di me che li scrivo con un dito e a velocità rallentata. Devo proprio dire che è stato scioccante ricevere dei suoi sms con errori di battitura, pensavo che fossero cose che capitavano solo a me e a quelli anziani come me. Eeheheheh
La fotocamera, per quel poco che ho visto, mi sembra all’altezza. Chiaramente le macchine fotocraficge sono un'altra cosa, anche se ultimamente la funzione fotografica dei cell sta migliorando a passi velocissimi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Ecco una sintesi delle principali caratteristiche del telefonino riportate sul sito di E-PRICE :
S3650 Corby è un telefono cellulare grande 103 x 57 x 13 mm e pesante 92 grammi. Munito di display touchscreen ampio 2,8? con una risoluzione di 240 x 320 pixel, possiede anche una fotocamera da 2 Megapixel. Memoria espandibile con schede microSD, il lettore di Mp3, la radio FM e il bluetooth completano le caratteristiche di questo prodotto. Parte posteriore del telefono YELLOW. All'interno della confezione 2 cover posteriori intercambiabili Garanzia valida presso il centro Samsung Autorizzato
Dimensioni (H x L x P) 103 x 56.5 x 12 mm
Peso con batteria in dotazione 92 gr
Tempo di durata in stand by
Tempo di durata in conservazione
Banda GSM Quadband 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
Display TFT Touchscreen da 2,8" a 256.000 colori
Fotocamera 2.0 megapixel (1600 x 1200 pixel)
Memoria 30 MB espandibile con memoria di tipo Micro SD fino ad un massimo di 4 GB
Funzioni audio Suonerie polifoniche
Carica batteria
Manuale d'uso multilingua

AGGIORNAMENTO
-------------------------
Per dovere di informazione aggiungo che il touch screen è impazzito, sinceramente non so se si tratti di un problema software o hardware. L'ho consegnato all'assistenza, e dopo le ferie vi informerò di cosa è capitato e come mi hanno prestato soccorso nella garanzia.
Per completezza informo che è tornato dall'assistenza dopo un mese, come mi dicono di norma in questi casi, con schermo touch screen sostituito e molto probabilmente con aggiuornamento del software.
Posso dire, facendo touch ma non dello screen, è rinato e perfetto!!!!!!!

• themax79 pubblicata 09/10/2014
    ottima recensione
  • tajlung pubblicata 03/01/2014
    Eccellente consiglio
  • Stefy8619 pubblicata 19/10/2012
    ok, bene

Informazioni sul prodotto : Samsung S3650 Corby

Samsung Corby è il telefonino pensato per i giovani: con il suo design unico e i suoi colori brillanti potrai finalmente esprimerti per quello che sei. Grazie agli SNS PopUp, inoltre, potrai essere sempre aggiornato sui tuoi profili Facebook, MySpace e Twitter e tenere un filo diretto con tutti i tuoi amici. Qualsiasi post da parte dei tuoi amici verrà visualizzato sulla schermata principale del telefono all'interno dell'apposito Widget. Sarai quindi sempre aggiornato sulla situazione del tuo profilo e potrai così rispondere immediatamente. Samsung Corby è il telefono creato con uno spirito fresco e originale: colori vivi e brillanti per esprimere la tua personalità. Ma non è solo il colore a rendere Samsung Corby un oggetto del desiderio: con il suo design, innovativo e ergonomico, Samsung Corby è un telefono unico e distintivo. La fotocamera da 2 Megapixel consente di scattare bellissime foto e video ed è inoltre dotata di tantissime funzionalità tra cui lo scatto panorama e il riconoscimento del sorriso. Divertiti con Samsung Corby.

Cellulare / Design del telefono: Candybar

Servizi di messaging: SMS, MMS

Tempo di standby: Fino a 730 ore

Tempo di conversazione: Fino a 540 minuti

Tipo prodotto: Cellulare

Colore: Arancione festival, Bianco chic, Romantic pink, Jamaican yellow, Minimal white, Cupid pink, Giallo, cromo

Operatore: Non specificato, TIM

Dimensioni (LxPxH): 57 mm x 13 mm x 103 mm

Interfaccia wireless: Bluetooth

Memory: microSDHC alloggiamento

Display: Display LCD - 320 x 240 pixel - colore - 2.8" - TFT

Descrizione Prodotto: Samsung GT-S3650 Corby - arancione festival - GSM - cellulare, Samsung GT-S3650 Corby - bianco chic - GSM - cellulare, Samsung GT-S3650 Corby - romantic pink - GSM - cellulare, Samsung GT S3650 Corby - jamaican yellow - GSM - cellulare, Samsung GT S3650 Corby - arancione festival - GSM - cellulare, Samsung GT S3650 Corby - minimal white - GSM - cellulare, Samsung GT S3650 Corby - cupid pink - GSM - cellulare, Samsung GT-S3650 Corby - giallo, cromo - GSM - cellulare

Dimensioni Display in pollici: 2.8

Fotocamera Posteriore

Risoluzione Sensori: 2 Megapixel

Generale

Tipo prodotto: Cellulare

MPN: GT-S3650FOACIT, GT-S3650CYACIT, GT-S3650CWACIT, GT-S3650TIAXEO, S3650 Corby Rose, TIMSGHCORBYY, TIMSGHCORBYO, TIMSGHCORBYW, SAS3650W-TIM, SAS3650O-TIM, SAS3650Y-TIM, TIMSGHCORBYP, S3650 Corby Orange, S3650 Corby Blanc, SAS3650P-TIM, GT-S3650CWAXEU, GT-S3650TIAIDE, GT-S3650CYAFOP, GT-S3650FOAXEN, GT-S3650TIACIT, GT-S3600TIATIM, GT-S3650CYAXEZ

Larghezza: 57 mm

Profondità: 13 mm

Altezza: 103 mm

Peso: 90 g

Colore corpo: Arancione festival, Bianco chic, Romantic pink, Jamaican yellow, Minimal white, Cupid pink, Giallo, cromo

Antenna: Interna

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale

Cellulare

Banda: GSM 850/900/1800/1900 (quadribanda)

Tecnologia: GSM

Operatore: Non specificato, TIM

Piattaforme software supportate: Java

Dispositivo di input: Touch screen

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, calcolatrice, promemoria, sveglia

Batteria

Intensità di colore: 262.144 colori

Menu multilingue: Sì

Tipo: Display LCD - colore

Memory

Schede di memoria flash supportate: microSDHC

Memoria utente: 50 MB

Miscellanea

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: SMS, MMS

Comunicazioni

Caratteristiche di comunicazione: Browser Internet

Trasmissione dati: GPRS, EDGE

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.1 EDR

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, avviso con vibrazione

Caratteristiche aggiuntive: Radio Data Service (RDS)

Suoneria polifonica: Sì

Riproduttore multimediale