Samsung S5230 Star

Samsung S5230 Star

Opinione su "Samsung S5230 Star"

pubblicata 02/05/2012 | Lisbeth1978
Iscritto da : 05/03/2012
Non faccio click circle o scambi di opinioni su richiesta per favore basta chiedermelo, leggo tutti volentieri ma non chiedetemelo! Qualche opinione è presente anche su tripadvisor dove scrivo sempre come Lisbeth :)
Soddisfacente
Vantaggi carino e funzionale
Svantaggi lo schermo troppo poco sensibile, la carenza di alcune funzioni base
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Quando manca il TOCCO!"

Tempo fa, avendo portato a riparare, causa un volo dalle scale, il mio amato Samsung Corby, chiesi a mia sorella di prestarmi un suo vecchio cellulare per qualche giorno e - visto che lei è una tecno dipendente - mi consegnò un apparecchio esteticamente favoloso, con una cover aggiuntiva in pelle dotata di salvaschermo mobile e di un bel bianco perla che richiamava quello del mio netbook ... insomma per un attimo pensai di sostituire il mio fedele cellulare con questo modello all'apparenza "evoluto": il SAMSUNG S5230 STAR!
Apparentemente i due erano identici, se non per l'estetica, e tecnicamente molto simili, quindi iniziai a usarlo immediatamente come se fosse il mio. Primo trauma: il touch screen, assolutamente minuto e minuzioso se mi passate il termine; mi resi conto di dover toccare i punti dello schermo con maggiore precisione e pressione e non essendo abituata finì che zampavo questo povero telefono con l'unghia in modo quasi isterico. La connessione WAP era quella a cui mi ero abituata e usando un altro dispositivo per accedere a internet, non feci caso alla sua velocità; lo schermo era abbastanza grande, direi quasi un 3 pollici e questo mi permetteva di vedere in modo sufficientemente rapido numeri e nomi ( sono sempre miope) e le funzioni del menù erano a grandi linee le stesse del suo fratellino infortunato: video rubrica con la possibilità di inserire foto o disegnini per ricordarci visivamente del contatto, foto/videocamera integrata con qualche optional per la modifica delle foto, lettore mp3 e mp4, radio integrata, un paio di giochini scaricati da mia sorella o preinstallati (non saprei) ... insomma, esteticamente sembrava migliore e taratura dello schermo a parte non mi ha creato grandi difficoltà, avendo persino la rotazione automatica dello schermo; tuttavia non avrei resistito al touch screen ultra rigoroso per neanche un giorno in più.
Curiosando sul libretto delle istruzioni trovai che in realtà si trattava di un modello meno avanzato del mio, ma molto simile, con un'estetica più "squadrata" ed in linea con le richieste dei giovani, ma fondamentalmente nulla di eccezionale.
Mia sorella lo aveva acquistato meno di sei mesi prima per poi abbandonarlo; poiché lo aveva anche pagato sui 140 euro, le chiesi come mai avesse deciso di non usarlo più. Lei mi guardò seria dall'alto del suo metro e ottanta e sentenziò: "Il touch screen mi faceva impazzire!"

Conclusione: Un cellulare easy, a parer mio un po' caro ma molto carino ed indistruttibile

Opinione di mia proprietà da me già pubblicata su altro sito

• Lion10 pubblicata 16/04/2015
    okk
  • kaka2212 pubblicata 29/05/2012
    bene
  • archinauta pubblicata 16/05/2012
    ottimo

Informazioni sul prodotto : Samsung S5230 Star

Samsung Star è il cellulare che brilla per design e tecnologia. Sul suo schermo da 3", sul suo display completamente Touch Screen, scorrono immagini di qualità superiore, brillanti e intense come le foto che puoi scattare con la fotocamera integrata da 3 Megapixel. Con il suo lettore MP3 multiformato e la Radio FM porti sempre con te la tua musica preferita, mentre grazie al browser Internet puoi connetterti ovunque, senza problemi. Guarda, naviga, ascolta: è Samsung Star GT-S5230. L'interfaccia a sfioramento ti dà una navigazione più semplice e veloce, e sui 16:9 del tuo Samsung Star hai anche la tastiera QWERTY per una facilità d'uso ancora maggiore. Lo schermo LCD da ben 3" con tecnologia WQVGA da 26000 colori è la vetrina perfetta per vedere immagini ancora più vivide e brillanti. E grazie al display auto rotante anche i contenuti più grandi trovano il loro spazio perfetto. Samsung Star è il cellulare dalle linee compatte che è anche uno style status. Infatti, è così piccolo da stare comodamente nel palmo della tua mano e, allo stesso tempo, è davvero sofisticato, grazie alle sue linee squadrate e all'eleganza del suo colore nero lucente. Con la fotocamera integrata da 3 Megapixel di Samsung Star puoi immortalare ogni momento speciale con tutta la qualità di cui hai bisogno. La funzione Smile Shot ti aiuta a scattare le foto quando i soggetti stanno sorridendo, per avere ricordi ancora più belli. E puoi anche curare l'editing dei tuoi scatti direttamente sul tuo cellulare, senza bisogno di PC: anzi, grazie all'album fotografico facilissimo da navigare, non hai neanche bisogno di scaricarle. Grazie al browser Internet puoi connetterti ovunque con il tuo cellulare, essere sempre aggiornato sulle ultime notizie con il lettore RSS e approfittare dell'accesso rapido a Google Mail, Google Maps e Google Search. E puoi caricare tutte le tue foto e i tuoi video sul tuo blog o social network preferito direttamente dal tuo cellulare con Share Pix.

Descrizione Prodotto: Samsung GT-S5230 - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - Star - Noble Black - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - Noble Black - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - La Fleur - rosso granata - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - rosa tenue - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - bianco neve - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - argento metallizzato - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - Star - argento metallizzato - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - Hello Kitty - bianco, rosa - GSM - cellulare, Samsung GT-S5230 - nero, oro - GSM - cellulare

Tipo prodotto: Cellulare

Display: Display LCD - 240 x 400 pixel - colore - TFT, Display LCD - 240 x 400 pixel - colore - 3" - TFT

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, radio FM, registratore vocale

Memory: microSD alloggiamento, microSDHC alloggiamento - fino a 8 GB, microSDHC alloggiamento

Fotocamera Posteriore: 3 Megapixel, 3.2 Megapixel

Operatore: Non specificato

Interfaccia wireless: Bluetooth, Bluetooth, NFC

Servizi di messaging: SMS, MMS

Tempo di conversazione: Fino a 600 minuti, Fino a 180 minuti

Tempo di standby: Fino a 800 ore, Fino a 700 ore, Fino a 250 ore

Dimensioni (LxPxH): 53 mm x 12 mm x 106 mm, 53 mm x 12 mm x 104 mm, 53 mm x 12 mm x 105 mm

Peso: 92 g, 92

Colore: Noble Black, Rosso granata, Rosa tenue, Bianco neve, Argento metallizzato, Bianco, rosa, Nero, oro

SAR: 0.51 W/kg - Categoria B (Belgio)

Marca: Samsung

Batteria / Durata standby: 800h

Cellulare / Tipo: Smartphone

Cellulare

Tecnologia: GSM

Banda: GSM 850/900/1800/1900 (quadribanda)

Operatore: Non specificato

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.1 EDR, Bluetooth 2.1 EDR, NFC

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Profili Bluetooth: (A2DP) Profilo Avanzato Distribuzione Audio

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, timer chiamate, teleconferenza, avviso con vibrazione

Suoneria polifonica: Sì

Caratteristiche aggiuntive: Radio Data Service (RDS), Intelligent Typing (T9), Radio Data Service (RDS)

Formati suonerie: MP3

Qta suonerie vocali polifoniche: 64

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, calcolatrice, promemoria, sveglia

N. di voci in rubrica: 2000

Memoria utente: 100 MB, 102 MB, 50 MB

Fotocamera Posteriore

Risoluzione Sensori: 3 Megapixel, 3.2 Megapixel

Zoom Digitale: 2

Risoluzioni Video: 176 x 144 (QCIF), 320 x 240 (QVGA)

Risoluzione Still Image: 2048 x 1536

Riconoscimento Volti: Smile shutter

Effetti speciali: Negativo, seppia, Cornici, grigio

Display

Tipo: Display LCD - colore

Tecnologia: TFT

Risoluzione schermo: 240 x 400 pixel

Menu multilingue: Sì

Caratteristiche: Schermo a cristalli liquidi, screen saver, backlit

Intensità di colore: 262.144 colori

Lunghezza diagonale: 3"

Batteria

Tecnologia: Ioni di litio

Capacità: 1000 mAh

Dettagli runtime: Conversazione - fino a 600 min ¦ Standby - fino a 800 ore

Miscellanea

Accessori in dotazione: Adattatore di corrente, Cuffie stereo, adattatore di corrente

Connessioni

Tipo connettore: USB