Samsung S8300

Valutazione complessiva (10): Valutazione complessiva Samsung S8300

Tutte le opinioni su Samsung S8300

Semplice, adatto a tutti e completo del necessario

4  04.11.2011

Vantaggi:
Tastiera - Touch, Oranizer ben strutturato, 8 Megapixel, semplice da usare

Svantaggi:
Nessun Wi - Fi, bassa memoria per i messaggi, scivola facilmente di mano

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

Alexander_Doni

Iscritto da:04.11.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

E' il mio cellulare fin dalla sua prima uscita agli inizi del 2009 e non mi ha mai abbandonato nonostante le numerosissime cadute che ha subito.
A mio avviso è un ottimo cellulare per chi cerca un telefonino moderno con le principali e più funzionalità e non un pc ultra portatile. Il software è totalmente intuitivo e si adatta a pieno con il design semplice ed elegante del telefono.

Oltre il cambio dello sfondo il "desktop" è personalizzabile tramite l'inserimento di vari widget(cioè icone che collegano alle varie funzioni del cellulare) come fogli di appunti, timer, sveglie, un calendario, radio, lettore musicale, meteo e tantissime altre.
Come la maggior parte dei cellulari non da nessun problema in ricezione segnale e qualità delle chiamate e supporta anche le videochiamate(che personalmente non ho mai provato). Da poco ho iniziato a usare internet ma PURTROPPO non è presente il Wi-Fi quindi chi non può fare a meno di internet sul cellulare dovrà usare il WAP o il GPRS entrambi presenti e a mio parere discretamente funzionanti.

Non si può trascurare la fotocamera da 8 megapixel che permette di fare anche foto a interi paeseggi fino a 5 scatti adiacenti. La qualità delle foto vista sul telefono è scarsa e permette un basso livello di zoom ma messe su pc risulteranno al pari di una più costosa macchina fotografica compresa l'ottima capacità di adattamento ai cambiamenti di luminosità.

Un motivo per cui non cambierei mai questo cellulare, o comunque la marca in generale è il superbo software di organizer. Sveglie multiple impostabili anche a breve distanza ideali per ricordarsi impegni nel corso delle 24 ore e un agenda di un'intuitività spaventosa pronta a segnare qualsiasi piccola cosa possa essere utile ricordare durante tutto l'anno.

Prestante anche come riproduttore musicale, non certo tra i migliori, ma con una buon altoparlante per accontentare chi fatica a sentire il cellulare o a svegliarsi la mattina!

Legge le MicroSD, ed è dotato di un buon Bluetooth.

E' abilitato all'invio di MMS ma ha una cattiva memoria di SMS, in media massimo 250 dopodichè si dovranno cancellare.

Utile la dualità Touch-Tastiera che accontenta tutti e rende poco importante il malfunzionamento di qualche tasto dovuto all'usura.
L'autonomia a batteria nuova è in standby di 350 ore ma dopo 3 anni usandolo mediamente non mi dura più di 3 giorni.

Supporta formati audio come MP3, WAV e AAC e video come 3GP, MPEG4,WMV9 e li visualizza in buona qualità sul suo display da 2,8 pollici.
Una cosa che a molti potrebbe non interessare ma che mi è tornata utile in molte situazioni è il "flash" utilizzato in un video(che poi non verrà salvato) e usato come lampadina. Posso assicurare che è capace di illuminare a giorno una stanza di medie dimensioni e rivelarsi uno strumento da non sottovalutare anche di notte all'aperto!

Naturalmente essendo tutte queste mie considerazioni derivanti dall'uso pratico potrebbero essere presenti imprecisioni o errori ma la visione del cellulare che emerge dalla recensione è esattamente quella che ne ho io. Lo uso sempre e da tanto e sono contento di aver speso circa 200 € 3 anni fa e di non aver avuto bisogno di cambiarlo per nessun motivo!

tajlung

tajlung

06.11.2011 11:23

bravo ottima recensione

ilrecensionista

ilrecensionista

05.11.2011 15:58

molto utile, grazie... passa da me

frasummer

frasummer

05.11.2011 14:10

ok grazie

Questa Opinione su Samsung S8300 è stata letta 334 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung
  2. ilrecensionista
  3. frasummer
e ancora un altro iscritto