Opinione su "Samsung SM460MXN-2"

pubblicata 16/04/2011 | lauraestrema
Iscritto da : 12/03/2011
Vantaggi ottima qualità
Svantaggi consumo e prezzo alle stelle
Qualita` immagine
Installazione

"Schermi dai mille e un sogno (a 4 euro il sogno però)"

Samsung SM460MXN-2

Samsung SM460MXN-2

Io per le cose estremamente dispendiose non riesco proprio a resistere. Anche se non posso averle ne sono attratta e mi domando sempre come deve essere potersi permettere oggetti così costosi senza doverci neanche pensare.

Questo Samsung SM460MXN-2 è lo schermo da sogno e dei sogni. Certamente non voglio dire che è il migliore di tutti, ma è sicuramente un pezzo di hadware che gareggia con i televisori professionali e che è capace di cambiare la tua concezione di "schermo PC"

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Spesso oggettini del genere li si vedono nelle lounge degli aereoporti. Mi son sempre chiesta da dove venissero quei bei schermoni. Questo 46 pollici è un maestoso prodotto che riproduce in digitale fino alla risoluzione ad alta definizione di 1920x1080.

Per contro, il suo contrasto elevato a un rapporto standard per la Samsung (il tipico 3000:1) maggiorato di un altro migliaio, che rende questo schermo un 4000 a 1. Certo una tale potenza tecnica ha il suo prezzo in corrente elettrica e si nota una potenza massima di ben 330 Watt che è abbastanza alto come energia, certo non altissimo considerata la grandezza dello schermo, ma considerevole.

Da chiarire subito che la tecnologia usata è ottima: colore nero garantito da una scheda grafica apposita e attacchi USB presenti, oltre appunto al supporto per attaccare questo schermo in verticale o su superficie inclinata.

ESPERIENZA PERSONALE

Attaccare un PC a questo gioiellino crea un mondo a parte all'istante. Gli ambienti 3D respirano letteralmente intorno a te mentre ti avventuri nell'esplorazione degli spazi virtuali.

Il costo elevato di ben 4 mila euro è sicuramente una zeppa che frena tutte le inibizioni, e infatti nemmeno io posso permettermi questo schermone al momento, ma è stato bello poterlo vedere in azione e poterlo usare. Speriamo in futuro sia data a tutti questa possibilità.

• CP514 pubblicata 20/04/2011
    ottime info