Samsung ST65

Compatta - 14.2 Megapixel, 14.54 Megapixel - Zoom ottico: 5 x - Zoom digitale: 1 x, 5 x - senza Wi-Fi - Flash incorporato

Opinione su "Samsung ST65"

pubblicata 10/02/2012 | laurinar07
Iscritto da : 05/12/2011
Vantaggi ottima, semplice da usare, elegante
Svantaggi necessita di scheda di memoria
Risoluzione
Qualità video
Autonomia
Design:
Manuale d'uso

"Un'ottima fotocamera compatta"

Samsung ST65

Cari amici di Ciao, vi scrivo di fretta perchè qui da me è previsto un black out causa neve.
San Valentino, si sa, è vicino ed andando per negozi ho deciso cosa regalare al mio ragazzo: lo so forse sarà un regalo banale, ma una fotocamera è, a mio avviso, sempre utile per una coppia che come noi ama viaggiare.

La nuova Samsung st65 mi ha colpito subito: ce l'ha una mia amica, è compatta e semplice ma elegante ed entra persino nella tasca del mio giubbotto. Disponibile in varie colorazioni, trovo bellissime sia quelle rosa che azzurra, non troppo accesi come colori ma metallizzati. Entrando nel dettaglio, la fotocamera ha 14.5 megapixel di risoluzione, ottima per fare foto nitide, uno zoom che ingrandisce fino a 5 volte un elemento e presenta un ampio schermo LCD con comandi intubili, non touch. La funzione flash può essere attivata, disattivata, o impostata come automatica: la fotocamera, a seconda della luce, valuta l'utilizzo in automatico. Oltre a questo c'è la funzione di riconoscimento volti, che permette scatti mirati, e la funzione DIS, utile a non far venire le foto mosse.

Un altro punto a suo favore è la funzione smart, che permette di migliorare al massimo la qualità della foto ed i colori della stessa, e va selezionata prima dello scatto. Oltre a questo anche l'immancabile funzione video permette di avere sempre i cari momenti sotto "occhio".

Ho anche notato che c'è la possbilità di aggiungere effetti divertenti e carini alle foto, oltre ai classici di prevenzione degli occhi rossi.
La fotocamera si ricarica attraverso il cavo USB, dal computer o collegandolo al caricatore incluso nella confezione. Dal cavetto si scaricano inoltre le foto.

Sono sicura che al mio ragazzo piacerà tantissimo: la mia amica ritiene che tale prodotto sia ottimo e, personalmente, avendola provata non posso che darle ragione. Consiglio di comprare previamente anche una schedina di memoria: senza la fotocamera regge circa 5 foto e non sono abbastanza :)

• byron2011 pubblicata 25/02/2012
    Interessante proposta ciao :-))
  • Eli1988 pubblicata 12/02/2012

Memory stick / memory stick pro: No

Larghezza (mm): 92.4

Altezza (mm): 55.6

Tipo di mirino: Monitor LCD

Secure digital card: senza Secure digital card

Secure Digital High Capacity Card (SDHC): No

Funzione Face Recognition: Face Detection

Priorità otturatore: No

Priorità apertura: No

Autofocus: con Autofocus

Stabilizzatore di immagine: Stabilizzatore di immagine digitale

Dimensioni monitor LCD: 2.7

Memoria interna (MB): 19

Compact flash card: No

Multimedia card: No

XD card: No

EAN: 8806071202181, 8806071333533, 8806071333526, 8806071373270, 8806071313344, 8806071191904, 8806071313276

Su Ciao da: 03/03/2011