Samsung Syncmaster 932MW

Valutazione complessiva (24): Valutazione complessiva Samsung Syncmaster 932MW

Tutte le opinioni su Samsung Syncmaster 932MW

Una gioia per gli occhi

5  28.02.2008 (27.02.2008)

Vantaggi:
prezzo  -  qualità immagine  -  connettività  -  design  -  PIP

Svantaggi:
facile da sporcarsi  -  audio non esaltante   -  non ruota sul proprio asse

Qualita` immagine

Installazione

DavidLynch86

Iscritto da:01.05.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Dopo 3 mesi di attesa, la Esso mi consegna il TV HD Ready che avevo prenotato, torno a casa, apro lo scatolo e.... il modello è cambiato!!! non è più il Samsung 960HD, ma bensì il 932mw sempre Samsung.
Bene, anzi, benissimo... perchè il nuovo televisore oltre ad avere un design molto più elegante (forme morbide e materiale nero lucido), ha prestazioni leggermente migliori, uno fra tutti sono gli incredibili 5ms per il tempo di risposta, ciò permette di affaticare meno la vista eliminando anche il fastidiosissimo effetto scia.
Ho sbagliato a definirla TV, poichè è troppo limitativo, difatto stiamo parlando di un appaecchio "tuttofare", che può essere flessibilmente collegato ai più moderni dispositivi elettronici, grazie alle molteplici porte d'ingresso, in pratica non manca niente!!! ecco come l'ho collegato:

TV: classico cavo coassiale
Monitor per computer: DVI D
xbox 360: HDMI
e restano liberi gli ingressi component e VGA.

L'installazione è semplice ed intuitiva, ma se proprio non siete portati per questi gingilli, potrete servirvi della guida (su CD) la quale vi guiderà passo passo.

Passiamo adesso alle prestazioni.
Vi risparmio il noiosissimo elenco di caratteristiche tecniche, che potrete facilmente reperire su internet o sul sito Samsung.

1) TV - VOTO 5.5 = si sà, i televisori LCD in generale sono meno performanti con il segnale della TV analogica rispetto i vecchi CRT, ma sono dell'opinione che chi utilizza una TV per guardarsi le solite zozzerie di Rai e Mediaset deve puntare su di un economico CRT.

2) Monitor PC - VOTO 8.5 = Qui incominciamo a fare sul serio: schermo ampio (è un wide screen) e luminoso, colori brillanti e definiti... è un piacere lavorare al CAD o al videomontaggio e di tanto in tanto gustarsi un bel Divx.
Prende un voto così alto perchè anche dopo molte ore d'avanti allo schermo, i nostri occhi si stancheranno più tardi, per merito del bassissimo tempo di risposta.

3) Consol - VOTO 9 = L'ho ammetto, il motivo principale per il quale ho voluto un LCD HD è perchè volevo sfruttare al meglio le potenzialità della mia xbox 360 e i miglioramenti sono considerevoli.
Devo fare una premessa: ho testato la xbox sia col component, sia col VGA e poi l'HDMI... e i risultati sono stati diversi:

a) COMPONENT: dettagli video molto superiodi rispetto alla TV CRT tradizionale, ma molto inferiori se comparati al VGA o all'HDMI. Colori realistici ed intensi.

b) VGA: su questo 19 pollici il VGA riesce a fornire una qualità dell'immagine elevatissima, texture definite e perfette. L'unico neo consta in un colore un pò più sbiadito e meno intenso.

c) HDMI: Questa è la connessione più recente, e non tutte le Xbox possono sfruttarla. Il livello dei dettagli, su di un 19 pollici, è uguale al VGA, ma se avete un bel 32 pollici in sù, è vivamente consigliato utilizzare una connessione HDMI anchè perchè, tale tipo di porta, supporta lo standar Full HD. tuttavia preferisco questa connessione poichè riesce a fornisce dei colori realistici.

Una funzione interessante è la PIP. Tale funzione, mentre stiamo utilizzando il computer o stiamo giocando alla nostra consol, farà aprire sullo schermo un piccolo riquadro in basso a destra in modo tale da poter vedere contemporaneamente anche la TV tradizionale.

Ma vi sono solo aspetti positivi??? purtroppo no!!

I materiali utilizzati, pur essendo molto belli ed eleganti, tendono a sporcarsi con una facilità impressionante ma Samsung, ben conscia di tale problematica, ha inserito nella confezione uno straccetto che va leggermente inumidito e poi passato sulle superfici della televisione.

Altro neo, questa volta ben più fastidioso, è l'impossibilità di ruotare la televisione dal suo piano d'appoggio, mentre è possibile cambiare l'inclinazione della stessa. Pertanto se vogliamo girarla, dobbiamo prendere di peso la TV e ruotarla in un modo alquanto "grezzo".

CONCLUSIONE

Samsung è una garanzia nei televisori LCD, possiede notevole esperienza e Know-How e questo prodotto ne è la conferma.
Per chi non lo potesse avere tramite la raccota punti ESSO, è possibile acquistarlo ad un prezzo di circa 270/280€, un prezzo a mio avviso molto competitivo.

Buon acquisto.... Roberto

LaSibiIIa

LaSibiIIa

28.02.2008 13:33

eccellente!

Questa Opinione su Samsung Syncmaster 932MW è stata letta 12095 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. LaSibiIIa

1. gio_b
  2. mavet
  3. lalli88

Samsung LS22D300NY Samsung LS22D300NY
Monitor - LCD - Dimensioni Schermo: 21.5 Pollici - Luminosità 200 cd/mq - Contrasto: 600 :1
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Samsung T24C300EW LED Samsung T24C300EW LED
con Full HD - con Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 24 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel - Contrasto: 1000 - Luminosità: 250 cd/mq
Samsung T22C300EW Samsung T22C300EW
con Full HD - con Retroilluminazione LED - no Smart TV - Dimensione: 22 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel - Contrasto: 1000 - Luminosità: 250 cd/mq