Samsung UE32D5000

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Samsung UE32D5000

Tutte le opinioni su Samsung UE32D5000

UE32D5000, lo switch off non è più un problema grazie a Samsung

4  27.02.2012

Vantaggi:
decoder incorporato, ottimo audio

Svantaggi:
a volte immagine instabile

Qualità video

Qualità audio

Installazione

laurinar07

Iscritto da:05.12.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Eccoci qua, il momento dello Swutch Off, il tanto temuto passaggio al digitale, sta arrivando. Ovviamente non può lasciarci impreparati: preventivamente i miei nonni si sono recati in un grande negozio di elettronica vicino a casa loro e si sono fatti consigliare un televisore appropriato alle loro esigenze. Morale della favola, si sono portati a casa un bel Samsung modello UE32D5000 in offerta, con meno di 400 euro, un affare a detta loro, ed anche secondo me..vediamo come mai.

Ho avuto modo di provare il televisore qualche giorno fa: essendo i miei nonni entrati nel panico, ho avuto modo di insegnare loro come usarlo. Innanzitutto ritengo che l'ampio schermo LED HD da 32 pollici sia davvero ottimo: pur non avendo la modalità di visione 3D (a mio parere tra l'altro inutile e foriera di mal di testa) garantisce una buona qualità dell'immagine, seppur a volte alcuni contorni non siano molto nitidi, soprattutto quando le riprese sono fatte con movimenti veloci della telecamera. Comunque la risoluzione di 1920x1080 pixel garantisce, il più delle volte, una visione più che ottima.

La qualità del suono, invece, è superba, non ci si può davvero lamentare: la qualità Stereo dell'impianto audio è di qualità davvero buona e permette una ricezione acustica ineguagliabile.

La televisione presenta inoltre due porte usb per l'utilizzo ed il collegamento di ulteriori apparecchi come lettori dvd e registratori di ultima generazione, oltre alla possibilità di integrare la connessione wireless al televisore anche se, sinceramente, non credo che i miei nonni siano interessati a ciò.

Il vero aspetto interessante, secondo me, è quello di avere la funzione della ricerca canali digitali integrata: questo televisore può essere utilizzato sia da chi vive nelle regioni dove lo switch off non è ancora stato iniziato o completato sia da chi, invece, ha optato per cambiare televisore con l'avvento del digitale. Volendo c'è anche la possibilità di accedere ai canali a pagamento, ma sinceramente non me ne sono interessata.

L'unica pecca, secondo me, è che imparare ad usare il telecomando a tale scopo non è poi così facile: il libretto d'istruzioni è molto chiaro, ma ho trovato i comandi non così intuitivi, figuriamoci i miei nonni!

Tutto sommato, apparte il tremolio dell'immagine a volte riscontrato e l'interfaccia non così intuitiva, ritengo che questo televisore abbia un prezzo ottimo per le prestazioni e la qualità di cui si fa portatore: l'impianto audio, soprattutto, rappresenta una chicca per chiunque ami più il televisore che il cinema e faccia volentieri a meno della tecnologia 3D.

In conclusione consiglio vivamente questo televisore, ottimo modello ed ottima marca!
Alla prossima amici di Ciao!

emma1111

Grazie del consiglio!

ash12

ash12

28.02.2012 19:52

Questa Opinione su Samsung UE32D5000 è stata letta 851 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. emma1111
  2. superchicca67
  3. ash12

Samsung T24D391 Samsung T24D391
con Full HD - senza Tecnologia 3D - no Smart TV - Dimensione: 24 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel
Samsung UE65HU8200 Samsung UE65HU8200
con Full HD - con Retroilluminazione LED - con Tecnologia 3D - Smart TV - Dimensione: 65 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 3840 Pixel - 2160 Pixel
Acquista a soli € 3.175,56
Samsung UE32H4000 Samsung UE32H4000
senza Full HD - senza Tecnologia 3D - no Smart TV - Dimensione: 32 Pollici - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1366 Pixel - 768 Pixel