Samsung UE32D5000

Samsung UE32D5000

con Full HD - con Retroilluminazione LED - senza Tecnologia 3D - Dimensione: 32 - Formato: 16:9 - Risoluzione: 1920 Pixel - 1080 Pixel

Opinione su "Samsung UE32D5000"

pubblicata 27/02/2012 | laurinar07
Iscritto da : 05/12/2011
Vantaggi decoder incorporato, ottimo audio
Svantaggi a volte immagine instabile
Qualità video
Qualità audio
Installazione
Manuale d'uso

"UE32D5000, lo switch off non è più un problema grazie a Samsung"

Eccoci qua, il momento dello Swutch Off, il tanto temuto passaggio al digitale, sta arrivando. Ovviamente non può lasciarci impreparati: preventivamente i miei nonni si sono recati in un grande negozio di elettronica vicino a casa loro e si sono fatti consigliare un televisore appropriato alle loro esigenze. Morale della favola, si sono portati a casa un bel Samsung modello UE32D5000 in offerta, con meno di 400 euro, un affare a detta loro, ed anche secondo me..vediamo come mai.

Ho avuto modo di provare il televisore qualche giorno fa: essendo i miei nonni entrati nel panico, ho avuto modo di insegnare loro come usarlo. Innanzitutto ritengo che l'ampio schermo LED HD da 32 pollici sia davvero ottimo: pur non avendo la modalità di visione 3D (a mio parere tra l'altro inutile e foriera di mal di testa) garantisce una buona qualità dell'immagine, seppur a volte alcuni contorni non siano molto nitidi, soprattutto quando le riprese sono fatte con movimenti veloci della telecamera. Comunque la risoluzione di 1920x1080 pixel garantisce, il più delle volte, una visione più che ottima.

La qualità del suono, invece, è superba, non ci si può davvero lamentare: la qualità Stereo dell'impianto audio è di qualità davvero buona e permette una ricezione acustica ineguagliabile.

La televisione presenta inoltre due porte usb per l'utilizzo ed il collegamento di ulteriori apparecchi come lettori dvd e registratori di ultima generazione, oltre alla possibilità di integrare la connessione wireless al televisore anche se, sinceramente, non credo che i miei nonni siano interessati a ciò.

Il vero aspetto interessante, secondo me, è quello di avere la funzione della ricerca canali digitali integrata: questo televisore può essere utilizzato sia da chi vive nelle regioni dove lo switch off non è ancora stato iniziato o completato sia da chi, invece, ha optato per cambiare televisore con l'avvento del digitale. Volendo c'è anche la possibilità di accedere ai canali a pagamento, ma sinceramente non me ne sono interessata.

L'unica pecca, secondo me, è che imparare ad usare il telecomando a tale scopo non è poi così facile: il libretto d'istruzioni è molto chiaro, ma ho trovato i comandi non così intuitivi, figuriamoci i miei nonni!

Tutto sommato, apparte il tremolio dell'immagine a volte riscontrato e l'interfaccia non così intuitiva, ritengo che questo televisore abbia un prezzo ottimo per le prestazioni e la qualità di cui si fa portatore: l'impianto audio, soprattutto, rappresenta una chicca per chiunque ami più il televisore che il cinema e faccia volentieri a meno della tecnologia 3D.

In conclusione consiglio vivamente questo televisore, ottimo modello ed ottima marca!
Alla prossima amici di Ciao!

• emma1111 pubblicata 29/02/2012

Tipo tecnologia 3D: Tecnologia 3D non disponibile

DVB-T2: No

Retroilluminazione LED: con Retroilluminazione LED

Tecnologia 3D: senza Tecnologia 3D

EAN: 8806071268958, 8806071287010, 8806071275024, 8806071259468, 8806071298795, 8806071275017, 8806071288093

Norma VESA: VESA 200 x 200

DVB-T: DVB-T (MPEG4)