Samsung UE55D6500

Immagini della community

Samsung UE55D6500

55 Pollici - 16:9

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Samsung UE55D6500"

pubblicata 08/01/2012 | Dahira
Iscritto da : 08/06/2011
Opinioni : 81
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
www.vivereoggi.over-blog.it il mio blog: cucina, salute bellezza, recensione prodotti, curiosità......
Ottimo
Vantaggi immagini ed audio incredibili, applicazioni infinite
Svantaggi ???
molto utile
Qualità video
Qualità audio
Installazione
Manuale d'uso

"Smart TV Samsung UE55D6500…chiamarlo televisore è utopico…"

…anni fa ci rincorreva lo slogan “il mondo a portata di mouse”, oggi spazzato come polvere dalla raffinata bellezza e dalla complessa tecnologia dello Smart TV UE55D6500 di Samsung.

Una cornice spessa solo 12 mm per 55” (139,7 cm) capace di regalare oltre al mondo televisivo una serie di applicazioni nazionali e non, quindi, armati di telecomando alla mano si è liberi, in qualsiasi momento, di navigare, parlare, giocare, condividere, riguardare, ascoltare ed immergersi nell’incredibile e coinvolgente tecnologia 3D.

Smart Video sorprende per l’innovazione del Video On Demand (VOD), ovvero, video su richiesta.
Un comodo ed accattivante servizio che trasforma l’utente da semplice spettatore a protagonista del proprio palinsesto. Grazie a questa innovazione, l’utente può accedere ad un programma televisivo nel momento da lui scelto, gratuitamente o a pagamento, a seconda dei casi.

Con Smart TV Samsung UE55D6500 è possibile spaziare tra infinite applicazioni. Per rendere l’idea, tra le più interessanti vengono riconosciute Cubovision di Telecom Italia con filmati anche 3D e l’accessibilità alla TV del giorno in tempi esclusivi rispetto alle altre web TV, e Acetrax, con una lista di titoli da perderci la testa.
Le web TV visibili con Samsung, oltre alle tradizionali (La7, Ansa, Class CNBC, Class Life, ComingSoon, , Alice e Marcopolo) e a tutti i video di Yuo Tube, in esclusiva per Samsung si può spaziare tra; FlopTv di Fox, Chili di Fastweb, Magic Kinder di Ferrero e Radio Monte Carlo TV.
E per facilitare la ricerca, Samsung ha introdotto l’innovativa funzione Your Movie. In pratica è il televisore stesso che suggerisce i contenuti sulle tematiche da te più richieste analizzando le precedenti pagine consultate.

Smart 3D, permette, con l’elevata tecnologia Samsung, la visione di effetti sempre più reali grazie alla funzione Auto 3D, che permette al televisore di riconosce da sé la codifica migliore del video 3D e quindi di offrire istantaneamente gli effetti e le qualità d’immagine migliori, ed al 3D Sound che rende il suono ottimale alla qualità del video 3D.

Poi indispensabili sono gli occhiali 3D, che si collegano al TV Samsung per radiofrequenza, grazie ai quali vengono catturati gli effetti più incredibili. Anche negli accessori, Samsung, non manca di stile. Infatti, questi occhiali sono comodi, eleganti ed ultra leggeri.

La Conversione 2D-3D rende questo TV “intelligente”. Con la funzionalità di conversione viene aggiunta anche una dimensione ai contenuti standard. Ogni filmato o altra applicazione video non sarà più uguale a prima, ma un lusso ottico difficile da abbandonare.
Con Smart Naviga, è possibile immergersi nello sconfinato mondo di internet, grazie alla banda larga del TV Samsung ed al Web Browsing. E con Search All, si ha una marcia in più. Questa funzione permette di fare ricerche tra le Apps e tra i file dei dispositivi compatibili DLNA, quali; computer, telecamere, lettori blu-ray, cellulari e tablet.
Per continuare a sorprenderci poi, Samsung ha reso possibile utilizzare gli smartphone Samsung e il Galaxy TAB come telecomandi.

Il sistema Smart News, lancia il suo miglior saluto alla notizia stampata permettendo in tempo reale il quotidiano su misura per chiunque.
È possibile scaricare le applicazioni di Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport e Milano Finanza per tenersi aggiornati e informati minuto per minuto. Per passare da una notizia ad un'altra basta pigiare sul telecomando e con l’applicazione Infotrafic di Quattroruote si possono consultare, in tempo reale, le condizioni del traffico sul territorio nazionale.

Con Smart Chat e l’ausilio della videocamera, si chiama con Skype, in alta definizione (720p), comunicando con gli amici e altro, e scaricando gratuitamente le Apps; Facebook, Twitter e Google Talk, si possono aggiornare i profili online, chattare e vedere cosa fanno le persone a noi care.

L’applicazione Smart Allshare, permette di condividere foto e video, senza fili, direttamente nel TV Samsung. È possibile accedere ai file del PC, alle fotocamere ed alle videocamere, ai lettori MP3 o agli smartphone, con il modulo Wi-Fi e riprodurli in versione standard, o in alta definizione.

Le immagini, di alta qualità, sono visivamente fluide e ben definite anche nelle scene più veloci, perché la qualità d'immagine dei LED Samsung risponde alla tecnologia Clear Motion Rate, che operando su tre fronti; il pannello, il processore e la retroilluminazione, riproduce immagini con effetto da 400 frame per secondo.

Poi Samsung, mentre ci tiene con gli occhi incollati a questa meravigliosa cornice, non perde di vista l’ambiente rispettandolo con un complesso sistema di tecnologia avanzata.

Il consumo dei TV LED Samsung è inferiore del 50% rispetto ai TV LCD tradizionali.
Samsung realizza i suoi gioielli tecnologici con materiale completamente riciclabile e in totale assenza di composti organici nocivi per l'ambiente come mercurio e piombo.

Ancora una volta Samsung a sorprenderci in termini di esteticità, tecnologia, prestazioni ed ecologia, proponendo “Smart TV Samsung UE55D6500”, impossibile non apprezzarlo, impossibile non notarlo, il televisore che si confonde con l’arredo, il televisore che integra PC ed altri dispositivi, l’elettrodomestico bello sia spento che acceso, disponibile nel mercato mediamente da € 1.384 a € 1.835 a seconda delle promozioni.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2205 volte e valutata
45% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Maikol85 pubblicata 19/07/2012
    ottime info,grazie
  • paolog88 pubblicata 06/07/2012
    buona descrizione
  • debpao pubblicata 24/01/2012
    Interessante!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Samsung UE55D6500

Descrizione del fabbricante del prodotto

55 Pollici - 16:9

Caratteristiche Tecniche

Formato dello schermo: 16:9

Dimensioni schermo (pollici): 55

Dimensioni schermo (cm): 140, 138

HD ready: con HD Ready

Full HD: con Full HD

Tecnologia 3D: senza Tecnologia 3D, con Tecnologia 3D

Interfaccia HDMI: con Interfaccia HDMI, con HDMI

Marca: Samsung

DVB-T: DVB-T (MPEG4)

Lettore DVD / Registratore DVD: No

EAN: 8806071249759, 8806071267944, 8806071265667

Web Browser: S?

Conversione 2D -> 3D: Si

Norma VESA: VESA 400 x 400

Registrazione USB: Si

HBBTV: Si

HDTV: Si

DVB-S: DVB-S2

DVB-C: DVB-C (MPEG4)

Application store (IPTV): Smart TV

Tipologia dello schermo: LCD

Consumo energetico annuale (kWh): 158

Picture in Picture (PIP): 1 sintonizzatore PIP

DVB-T2: No

Tipo tecnologia 3D: Tecnologia otturatore

WiFi: WiFi ready

Frequenza: 400 Hertz

Classe energetica (EU): A

Peso (Kg): 17.3

Profondità (cm): 2.99

Altezza (cm): 73.17

Larghezza (cm): 125.88

Consumo in standby (W): 0.99

Consumo (W): 160

Decoder Dolby: Dolby Digital Plus

Potenza (RMS): 30

Memory stick: No

Secure digital card: No

CI Plus: S?

Numero di alloggiamenti Common Interface (CI): 1

Uscita cuffie: Si

Interfaccia S-Video: No

USB: Si

Ethernet: Si

Interfaccia DVI: No

Numero di prese Scart: 1

Interfaccia YUV: Si

Numero di ingressi HDMI: 4

Retroilluminazione LED: con Retroilluminazione LED

Risoluzione verticale (pixel): 1080

Risoluzione orizzontale (pixel): 1920

DLNA: Si

Media Player: Audio/video

EU Flower: No

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Accesso a contenuti Web: Si

Guida elettronica programmi (EPG): Si

Ciao

Su Ciao da: 05/04/2011