Samsung WF 1702 WSV

Immagini della community

Samsung WF 1702 WSV

Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm

> Vedi le caratteristiche

68% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Samsung WF 1702 WSV"

pubblicata 27/02/2012 | kloud_08
Iscritto da : 12/04/2011
Opinioni : 468
Fiducie ricevute : 163
Su di me :
Buono
Vantaggi Caricamento frontale, buona capienza, dotato di una tecnologia che fa risparmiare energia
Svantaggi Rumorosa, costosa, più lenta nel lavaggio rispetto alle tradizionali
molto utile
Rapporto Qualità/Prezzo
Facilità d'uso
Assistenza
Design
Capienza

"Lavatrice a risparmio energetico"

Non lo sapevo, prima di poco tempo fa, ma ebbene Samsung produce anche le lavatrici... Un mio amico ha questo modello in casa sua e per me è stata una sorpresa vedere che questa era marcata Samsung, la nota casa produttrice di molti oggetti elettronici.

Si tratta di una normale lavatrice a caricamento frontale, che secondo il mio parere sono quelle più comode e pratiche, ed io personalmente odio il caricamento dall'alto, proprio perché ne avevo una di questo tipo e mi ha dato parecchio filo da torcere inserire e rimuovere i panni, mentre trovo che sia più facile e pratico il caricamento di fronte.

La capacità di questa lavatici è di sette chilogrammi ed è un buon compromesso per una famiglia da 3-4 persone, anche se a volte quando si tratta di lavare coperte e piumoni, il carico risulta insufficiente. Per quanto riguarda l'abbigliamento, invece non c'è alcun problema per una famiglia standard di 4 persone.

La cosa particolarmente interessante è il consumo energetico, e voglio evidenziarne i vantaggi, perché questa lavatrice è dotata di un particolare programma di lavaggio che viene denominato Ecolavaggio: questa tecnologia di lavaggio permette di massimizzare le prestazioni creando una schiuma, sono praticamente della bollicine che, prima di iniziare la fase di lavaggio vero e proprio, permettono il diffondersi del detersivo nei capi di abbigliamento, penetrando nelle fibre a una velocità superiore di 40 volte rispetto al lavaggio tradizionale. Questo significa consumare solamente 130 W all'ora, e lavare il bucato con acqua fredda come se si stesse lavando invece a 40° C, mentre quando si lava a 40 °C ottenere dei risultati come se si stesse lavando a 60 °C.

Il che permette un risparmio di circa 70% rispetto al consumo energetico che si ottiene utilizzando un programma di lavaggio tradizionale, con il conseguente vantaggio di risparmiare notevolmente sulla bolletta della corrente e nello stesso tempo ottenere dei risultati più che soddisfacenti per quanto riguarda il lavaggio.

Unica cosa di cui si lamenta il mio amico è il rumore prodotto, giacché durante questi lavaggi, che di solito in casa sua vengono effettuati la sera dalle 10 in poi, e giacché questa lavatrice è posta nel bagno del piano in cui c'è la sua camera, la sera deve chiudere le porte della sua stanza per non sentire il frastuono provocato soprattutto dalla centrifuga. Inoltre con il programma Ecolavaggio, il tempo di lavaggio dei capi aumenta drasticamente rispetto ai programmi standard, quindi questo è un altro fattore negativo, perché deve sopportare il rumore causato dal lavaggio e dalla centrifugazione per qualche oretta, e ciò non è positivo!!

Il prezzo è di 400 euro circa, il mio amico l'ha acquistata dal sito internet della mediaworld, quindi ha risparmiato un po' altrimenti il prezzo di listino era molto superiore. In queste 400 euro erano anche comprese le spese di spedizione. La garanzia del produttore è di ben due anni. Dopo qualche anno che utilizza questa lavatrice, nonostante i pochi difetti che ha, ci si trova parecchio bene ed è molto soddisfatto. Il prodotto è di qualità perciò l'acquisto è consigliato!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2453 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • fedemariano pubblicata 22/08/2012
    bene
  • mircus88 pubblicata 23/05/2012
    ok grazie
  • buzz84 pubblicata 18/04/2012
    ok
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Samsung WF 1702 WSV

Descrizione del fabbricante del prodotto

Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm

Caratteristiche Tecniche

Marca: Samsung

Efficienza di asciugatura/centrifuga: B

Partenza ritardata: S?

Display: S?

Integrata totale: No

Automatica: Completamente automatica

Materiale della vasca: Materiale sintetico

Larghezza (cm): 60

Tempo residuo: S?

Giri al minuto: 1200

Profondità (cm): 60

Sistema protezione acqua: S?

Decorazione frontale: Bianco

Pannellabile: No

Capacità di carico (Kg): 7

Altezza (cm): 85

Classe energetica (EU): A+++

Carica: Carica frontale

EAN: 8806071464138

Vapore integrato: No

Consumo acqua (l): 56

Lavasciuga: Lavatrice

Costruzione: Libera installazione

Ciao

Su Ciao da: 11/07/2011