Samsung Wave II S8530 Smartphone, schermo touchscreen da 9,5 cm (3,7 pollici), fotocamera 5 Megapixel) grigio

Samsung Wave II S8530 Smartphone, schermo touchscreen da 9,5 cm ...

€ 224,09 amazon.it 767 Valutazioni

Costi di sped.: n...

Disponibilità: 1 Giorno

amazon.it

Wave 2: uno smartphone per medie esigenze

4  21.05.2012

Vantaggi:
fotocamera, videocamera, forma e peso

Svantaggi:
sistema operativo

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

HKNeal

Iscritto da:21.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Oggi mi ritrovo qui a parlare di uno smartphone bada con cui ho avuto a che fare, e che sinceramente mi ha stupito per alcuni versi, e mi ha deluso per altri; partiamo dunque con i pro e i contro, a mio parere, di questo terminale samsung.
La prima impressione tenendo l' s8530 in mano è stata incredibile, forse perchè era il mio primo smartphone o forse grazie alla scocca anteriore in alluminio satinato, che permette un aderenza con la mano davvero piacevole, sta comunque di fatto che la prima impressione è stata assolutamente positiva.
Il suo peso non si fa notare, lo schermo, che ricopre l'80% della parte frontale, si fa apprezzare per la sua luminosità e per la sua risoluzione, le dimensioni non sono eccesive, infatti si adatta bene in qualsiasi tasca.
Come caratteristiche tecniche, lo smartphone di casa Samsung presenta una fotocamera da 5 megapixel che permette di fare delle foto assolutamente di prima qualità, una videocamera anteriore, che permette anche le videochiamate, e una posteriore, accompagnata da flash; il terminale monta un processore da 800 mhz, che permette una discreta fluidità, anche se alcune volte vi sono rallentamenti o lag, nulla di duraturo o preoccupante, ma che comunque danno un po' di fastidio.
Le chiamate e le videochiamate sono discretamente buone, il volume è leggermente più alto della media, l'unica pecca è rappresentata dal samsung apps. Samsung wave 2 è infatti basato sul sistema operativo bada, attualmente alla versione 2, che permette di avere una buona quantità di applicazioni scaricabili, anche se in confronto ai market dei rivali android e apple sono pressapoco nulle. Un altro fatto che mi ha lasciato sconcertato e che andrebbe rivisto è il browser internet, la fluidità quando si naviga è pessima e il tempo di caricamento delle pagine web è veramente lungo.
Che altro dire?! Ritengo che questo smartphone sia di fascia media, con una qualità prezzo decente. Sinceramente però ho avuto anche modo di provare il samsung galaxy ace e, se si è disposti a spendere circa 40 euro in piu, si puo accedere a dispositivi nettamente migliori, che offrono aggiornamenti più costanti e un supporto da parte dell'utenza online maggiore, senza contare il sistema operativo android, che è difficilmente paragonabile a bada, che ultimamente ha avuto alcuni problemi.

p.s. La durata della batteria è da considerarsi una delle migliori del settore, senza un consumo eccessivo si riesce a raggiungere 4-5 giorni di durata. Invece con un uso quotidiano intenso, si ha la durata di un giorno.
Fotografie per Samsung S8530 Wave II
Condividi questa opinione su

Rossella1978

Rossella1978

21.05.2012 19:25

uhm, pensavo fosse un ottimo prodotto...anche dal punto di vista di internet.... e la durata della batteria?

xtc81

xtc81

21.05.2012 19:25

Grazie passa da me se ti va

ovita

ovita

21.05.2012 19:22

Questa Opinione su Samsung S8530 Wave II è stata letta 1320 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. xtc81
  2. Rossella1978
  3. ovita
e ancora un altro iscritto

Samsung Galaxy Grand Prime Samsung Galaxy Grand Prime
Smartphone Android - Touchscreen - Android, Android 4.4 - 4G - Dimensione display: 5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
Samsung Galaxy S7 edge Samsung Galaxy S7 edge
Smartphone Android - Touchscreen - Android - 4G - Dimensione display: 5.5 Pollici - Risoluzione fotocamera: 12 Megapixel
Compra subito
Samsung Galaxy J3 (2016) Samsung Galaxy J3 (2016)
Touchscreen - Android 5.1.1 - 4G - Dimensione display: 5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel