Crik crok: le rustiche di San Carlo

5  14.10.2006

Vantaggi:
le adoro

Svantaggi:
non si possono mangiare in quantità

Francy246

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Sono una delle mie passioni, lo confesso...adoro le patatine! E comunque penso proprio di non essere sola, ho provato praticamente tutte le marche da quelle più note alle sconosciute! E' una passione che coltivo da anni anche se ovviamente con il passare degli anni cerco di contenermi e mangiare cibi più sani.
Nonostante tutto le patatine ancora rappresentano qualcosa di importante per me, le uso spesso come antipasto quando ho qualche pranzo con amici o parenti, uso spesso servirle con gli aperitivi durante le feste o semplicemente quando qualche amica mi viene a trovare. Anche se il momento in cui le gradisco di più è quando di sera, magari mentre aspetto il mio compagno che torna da lavoro, guardo un film alla tv e sgranocchio le mie adorate patatine sul divano.

Vista la conoscenza del campo posso assicurarvi che fra le mie preferite ci sono le Rustiche San Carlo, che differiscono dalle classiche per la loro particolare forma, sono infatti più spesse e la superficie presenta una dentellatura che consente di staccarne un pezzettino per volta. In più le ho trovate anche più cotte rispetto alle classiche, infatti hanno un colore più scuro e questo conferisce un sapore particolare molto gradevole. Un'altra caratteristica importante è il fatto che non ungono, in pratica le mani non rimangono sporche d'olio e questo mi fa ben pensare!

Il fatto che siano più spesse delle classiche, circa il doppio, le rende particolarmente adatte per aperitivi e stuzzichini, sono patatine un pò più ricercate, meno economiche delle classiche e quindi si fa anche una miglior figura quando si servono a parenti ed amici.
L'abbinamento con il dolce di un cocktail alle fragole o all'ananas è fantastico, è inutile poi che vi dica l'effetto che hanno sui bambini, a stento riesco a togliere il sacchetto dalle mani dei miei nipoti, ricordate che comunque sono prodotti fritti e quindi non sono proprio salutari!

Normalmente le conservo nella busta originale, salvafreschezza rossa e bianca con l'inconfondibile marchio San Carlo ed una mega patatina zig-zag sul sacchetto, sono di facilissima reperibilità: supermercati, bar, autogrill e persino cinema. Potrete acquistare sia i classici sacchetti a 0,60 euro che le maxi buste da 180 gr ad un prezzo decisamente accessibile circa 1,30 euro

hermes05

hermes05

19.09.2007 22:06

Le patatine San Carlo sono in genere le mie preferite, comprese le rustiche! :-)

ewiola

ewiola

13.08.2007 23:29

io adoro le patatine e queste son tra quelle che mi piacciono di +!

KIK72

KIK72

01.03.2007 01:18

le san carlo sono le migliori.

Questa Opinione su San Carlo - Patatine Rustiche è stata letta 2382 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Terminal

1. hermes05