San Carlo - Patatine Rustiche

San Carlo - Patatine Rustiche

Opinione su "San Carlo - Patatine Rustiche"

pubblicata 14/10/2006 | Francy246
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi le adoro
Svantaggi non si possono mangiare in quantità
Gradimento
Etichetta
Prezzo
Tipo

"Crik crok: le rustiche di San Carlo"

Sono una delle mie passioni, lo confesso...adoro le patatine! E comunque penso proprio di non essere sola, ho provato praticamente tutte le marche da quelle più note alle sconosciute! E' una passione che coltivo da anni anche se ovviamente con il passare degli anni cerco di contenermi e mangiare cibi più sani.
Nonostante tutto le patatine ancora rappresentano qualcosa di importante per me, le uso spesso come antipasto quando ho qualche pranzo con amici o parenti, uso spesso servirle con gli aperitivi durante le feste o semplicemente quando qualche amica mi viene a trovare. Anche se il momento in cui le gradisco di più è quando di sera, magari mentre aspetto il mio compagno che torna da lavoro, guardo un film alla tv e sgranocchio le mie adorate patatine sul divano.

Vista la conoscenza del campo posso assicurarvi che fra le mie preferite ci sono le Rustiche San Carlo, che differiscono dalle classiche per la loro particolare forma, sono infatti più spesse e la superficie presenta una dentellatura che consente di staccarne un pezzettino per volta. In più le ho trovate anche più cotte rispetto alle classiche, infatti hanno un colore più scuro e questo conferisce un sapore particolare molto gradevole. Un'altra caratteristica importante è il fatto che non ungono, in pratica le mani non rimangono sporche d'olio e questo mi fa ben pensare!

Il fatto che siano più spesse delle classiche, circa il doppio, le rende particolarmente adatte per aperitivi e stuzzichini, sono patatine un pò più ricercate, meno economiche delle classiche e quindi si fa anche una miglior figura quando si servono a parenti ed amici.
L'abbinamento con il dolce di un cocktail alle fragole o all'ananas è fantastico, è inutile poi che vi dica l'effetto che hanno sui bambini, a stento riesco a togliere il sacchetto dalle mani dei miei nipoti, ricordate che comunque sono prodotti fritti e quindi non sono proprio salutari!

Normalmente le conservo nella busta originale, salvafreschezza rossa e bianca con l'inconfondibile marchio San Carlo ed una mega patatina zig-zag sul sacchetto, sono di facilissima reperibilità: supermercati, bar, autogrill e persino cinema. Potrete acquistare sia i classici sacchetti a 0,60 euro che le maxi buste da 180 gr ad un prezzo decisamente accessibile circa 1,30 euro

• erratacorrige0 pubblicata 12/01/2015
    buona opinione
  • hermes05 pubblicata 19/09/2007
    Le patatine San Carlo sono in genere le mie preferite, comprese le rustiche! :-)
  • ewiola pubblicata 13/08/2007
    io adoro le patatine e queste son tra quelle che mi piacciono di +!

Informazioni sul prodotto : San Carlo - Patatine Rustiche

Su Ciao da: 10/07/2004