Laica WD28 Sanatek

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Laica WD28 Sanatek

Tutte le opinioni su Laica WD28 Sanatek

Caraffa filtrante Sanatek

4  21.06.2010

Vantaggi:
acqua più leggera e buona

Svantaggi:
poco capiente

Rapporto prezzo/qualità

sabry2

Iscritto da:07.12.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Finalmente l'ho acquistata: la caraffa filtrante!!
Era da un po' che ci facevo un pensierino... da alcuni anni non compro più l'acqua in bottiglia: la paghiamo fior fior di soldi quando paghiamo fior fior di soldi anche l'acqua del rubineto che, comunque, per legge è potabile!! Però il calcare :-s la rende pesantissima!!

La caraffa che ho acquistato è dell Sanatek, pagata € 9,90 :-DContiene fino a 2,5 litri di acqu filtrata...vediamo come funziona:
la caraffa si suddivide in 4 parti:
  • il raccoglitore dell'acqua filtrata trasparente che, praticamente, sarebbe la caraffa in sè,
  • il raccoglitore dell'acqua del rubinetto di color bianco che si incastra nella caraffa, come capienza tiene circa 700 ml di acqua,
  • il filtro che si incastra, a sua volta, nel contenitore sopra descritto,
  • il coperchietto che chiude tutto...compreso il beccuccio dove fuoriesce l'acqua(è dotato di una chiusura a cerniera che si alza con la fuoriuscita del liquido e poi si richiude ;-) )

Il suo utilizzo è davvero semplice:
la prima volta che si usa il filtro nuovo lo si deve immergere completamente in un catino di acqua pulita e bisogna farlo girare per qualche secondo affinchè fuoriesca tutta l'aria. A questo punto lo si può incastrare nel suo vano e riempire il serbatoio con l'acqua del rubinetto... i primi 3 liti di ogni filtro nuovo sono da buttare (magari dandoli da bere alle piante) ... fatto anche questo si potrà iniziare a bere l'acqua filtrata! :-D
Il filtro dura più o meno un mesetto...praticamente 100 litri....calcolando di filtrare una media di 3 litri al giorno...un mesetto! Dopo tale data va sostituito...le ricariche sono di 3 cartucce per scatola e costano, SE NON RICORDO MALE, €12,90. Per ricordarsi la data della sostituzione del filtro, il coperchio è dotato di una rotellina con scritti i nomi dei mesi... ad ogni sostituzione va girata la ruotina sul mese in corso, così si sa sempre quando è stato posizionato il filtro. Quest'ultimo, quando non lo si usa, si consiglia di conservarlo in frigo su un piattino pulito.
Tutti gli elementi della caraffa (AD ECCEZIONE DEL FILTRO NATURALMENTE!) si possono lavare con acqua e detersivo per i piatti... oppure in lavastoviglie ma con l'eccezione anche del tappo.La caraffa filtrante riduce calcare, piombo, cloro, zinco, rame, erbicidi, pesticidi. Non è detto comunque che tutte queste cose ci siano nell'acqua potabile!
L'acqua dopo il suo uso è più leggera e buona.
L'unico difettuccio che ho riscontrato è la capienza...la caraffa trasparente contiene sì fino a 2,5 litri...però già dopo 1 litro, se si riempie nuovamente il serbatoio di acqua di rubinetto, si deve poi stare attenti quando si versa perchè potrebbe uscire anche l'acqua non ancora filtrata :-S
Insomma se la facevano leggermente più capiente dava meno da fare...non mi ero mai resa conto di quanta acqua consumassi in un giorno, adesso con il fatto del riempimento ho visto!

Fotografie per Laica WD28 Sanatek
Laica WD28 Sanatek Sanatek  caraffa filtrante
Sanatek caraffa filtrante

sersimo

sersimo

09.11.2010 16:26

in effetti è poco capiente e noi siamo in 4... ci penso!

Fabbbio19

Fabbbio19

18.07.2010 13:24

io ho quella della Brita, finalmente non devo più comprare casse di acqua, è comodissima la consiglio a tutti.

Acquaria

Acquaria

21.06.2010 13:13

indubbiamente utile, peccato la poca capienza

Questa Opinione su Laica WD28 Sanatek è stata letta 2019 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Fabbbio19
  2. Acquaria