Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X

Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X

Memory Card - 1 pezzo nella confezione - SDHC, Secure Digital High Capacity Card (SDHC)

Opinione su "Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X"

pubblicata 10/07/2012 | paolog88
Qualità del prodotto
Qualità Velocità
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Sandisk Ultra II Secure Digital"

Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X 4096 MB

Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X 4096 MB

Posso esprimere la mia opinione su questa memory card anche solo definendo il marchio. la sadisk e' a mio parere la migliore marca di schede di memoria. Produce memorie di ogni tipo, forma e capienza. Questo modello in particolare, la ultra II e' una scheda sicura e veloce. Infatti l'ho provata per la prima volta sulla mia macchina fotografica reflex e ne sono rimasto molto sorpreso e soddisfatto, prima di tutto perche' memorizza in un batter d'occhio qualsiasi formato, dal semplice jpeg al formato raw (molto pesante anche in macchina). la velocita' di 15 mega byte al secondo permette un download velocissimo delle foto e dei dati dalla scheda al computer, pensare che in soli 10 secondi vengono trasferiti circa 150 mega byte. la capienza di questa card, impostata a 4 giga byte dalla san disk permette uno storage di circa 2000 foto a bassa risoluzione e di circa la meta' o poco meno ad alta definizione, per arrivare poi al formato raw il quale occupa molto spazio, ma non saprei quantificare quanti scatti potrebbe contenere la memory card. Sottolineo quindi il mio apprezzamento per questo prodotto perche' l'ho trovato molto efficace quando ne ho avuto bisogno, rapido quando devo scaricare foto sul mio computer. Vorrei sottolineare una caratteristica, comune a tutte le schede sd, che consiste in una levetta, posizionata in alto a sinistra nella foto, la quale permette (ovviamente se azionata), di bloccare la carta qualora si dovesse accidentalmente formattare, cioe' nel caso partisse involontariamente dal computer o dalla macchina fotografica un comando di formattazione della memory card e sappiamo che essa contiene dati importanti, attivando tale leva, la memory card non potra' essere formatta in nessun caso. Mi preme pero' consigliare di tenere sempre bene una memory card perche' se a contatto con tanta polvere, escursioni temiche troppo forti o addirittura micro urti, potrebbe danneggiarsi e quindi provocare una rottura esterne (poco grave), ma nei peggiori dei casi una rottura di uno dei contatti di lettura o la perdita dei dati in essa contenuti. Spero di essere stato esaustivo nella mia opinione.

• Miki317 pubblicata 11/10/2015
    La miglior marca di memory card a mio parere, bella recensione
  • romegi pubblicata 06/05/2013
    belle info
  • antogia pubblicata 02/05/2013
    dettagliata, utile e molto seria

Offerte "Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X"

Informazioni sul prodotto : Sandisk SDSDRH-004G Ultra II SDHC Secure Digital 100X

Marca: Sandisk

Tipo di memory card: SDHC, Secure Digital High Capacity Card (SDHC)

USB: No

Contenuto preinstallato: No