Opinione su "Sandisk Ultra SDHC 8 GB"

pubblicata 17/11/2011 | marcer76
Qualità del prodotto
Qualità Velocità
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Buona scheda di memoria"

Grazie alla mia nuova videocamera Sony ho scoperto questi nuovi dispositivi di archiviazione dati e video...eh si cari amici prima usavo le normali schede di memoria non adatte all'alta defnizione.
Ho scelto questa scheda perchè, secondo la mia opinione, la Sandisk può essere ritenuta tranquillamente una delle aziende leader per quanto riguarda questo tipo di mercato.
La scelta della capacità di memoria della scheda è caduta su un "banale" 8 giga byte.
D'altronde avevo solo necessità di ultilizzarla per storare delle fotografie ed eventualemente adoperarla come backup per il video, nel caso l'hard disk della videocamere si riempisse (cosa che non è avvenuta).
La classe della scheda era di livello 4...ciò vuole dire che la velocità di scrittura è di 15 mega bytes al secondo. In commercio si posso trovare anche quelle di classe 6 con velocità di 20 mega bytes al secondo.
Ovviamente questo prodotto, non è utilizzabile soltanto per supporti foto/video, ma si può tranquillamente utilizzare anche per trasportare dati da un computer ad un altro.

• rivera pubblicata 21/11/2011
    Interessante presentaione, grazie!