GPM " rubare" ai poveri per dare alle banche

1  08.03.2008 (09.03.2008)

Vantaggi:
nessuno, meglio investirli in titoli di stato

Svantaggi:
rischio dopo diversi anni di vedere il capitale notevolmente ridimensionato

advantix

Iscritto da:21.01.2008

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 3 utenti Ciao

Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti quelli che ,come me hanno avuto fiducia nei promotori finanziari ( laureati e, nell'immaginario collettivo persone conoscitrici dei bui e complessi meandri degli investimenti finanziari).
Tutto comincia 10 anni fa quando venne a mancare mio padre ed io con 24 anni mi trovai a gestire quei pochi soldi che aveva guadagnato in un 'intera vita di lavoro.
Giovane ed impreparato reputai che la cosa migliore fosse affidarsi a chi fa ciò di mestiere, e chiesi consiglio al promotore della banca .
Mi indirizzo subito sulle GESTIONI PATRIMONIALI
cosi' sottoscrissi questa famosa gestione, iniziarono ad arrivare i resoconti ma il capitale invece di aumentare ,continuava a diminuire.
Mi recai in banca e chiesi spiegazioni, mi dissero che quel tipo di investimento dava risultati sul lungo periodo, cosi' aspettai...
Passarono diversi mesi eil capitale continuava a scendere , mi recai nuovamente in banca deciso a cambiare tipo di investimento e mi dissero che per poter uscire senza PENALI dovevo attendere ancora 2 anni.....
Ho ritirato tutto pagando le penali, e vedendo l'andamento di quella gestione non ho potuto che par bene anche pagando 2.5% di penale.
Conclusioni:
-NELLE GESTIONI PATRIMONIALI FANNO PAGARE 2 VOLTE I COSTI DI GESTIONE UNA PER LA GESTIONE E L'ALTRA PER I FONDI CHE VI SONO ALL'INTERNO.

-I RISICATI GUADAGNI (SE FURTUNATAMENTE SI RIESCONO AD AVERE )VENGONO QUASI SEMPRE ASSORBITI DALLE SPESE DI GESTIONE.

-I PROSPETTI DI RENDITA CHE FANNO VEDERE ALL'ATTO DELLA SOTTOSCRIZIONE SI RIVELANO QUASI SEMPRE NON REPLICATI.
NEL MIO CASO QUEL TIPO DI GESTIONE NEGLI ANNI PRECEDENTI AVEVA RESOIL 9/10% ,ANNUALE, DA QUANDO LO SOTTOSCRITTA HO PERSO IL 20%

-IL GUADAGNO DELLA BANCA STA NELLE COMMISSIONI ,,ALL'INTERNO DELLA GESTIONI PROPOSTE GUARDA A CASO VI SONO SOLO FONDI DI QUELA BANCA.

-FATE ATTENZIONE ALLE PENALI DI USCITA

-ULTIMO CONSIGLIO

......NON INVESTITE NELLE GESTIONI PATRIMONIALI......

ledblue2

ledblue2

08.03.2008 04:25

è vero hai sbagliato banca e operazione ...

ZIOFRED

ZIOFRED

08.03.2008 01:48

hai detto unicredito ma qui è san paolo, poi hai parlato di gpf(gestione patrimoniale in fondi)e non di gpm(gestione patrimoniale mobiliare) non c'entra per nulla!! spiacente, zf

emilookctp

emilookctp

08.03.2008 01:46

Grazie per le informazioni.Ti aspetto dalle mie parti.Ciao

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Sanpaolo Imi Asset Management è stata letta 2367 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. emilookctp
  2. fabgirl