Sanpaolo Imi Asset Management

Sanpaolo Imi Asset Management

Opinione su "Sanpaolo Imi Asset Management"

pubblicata 07/03/2008 | advantix
Iscritto da : 20/01/2008
Non fa per me
Vantaggi nessuno, meglio investirli in titoli di stato
Svantaggi rischio dopo diversi anni di vedere il capitale notevolmente ridimensionato
poco utile
Rendimento della gestione
Professionalita' della societa'
Costi
Chiarezza del gestore

"GPM " rubare" ai poveri per dare alle banche"

Spero che la mia esperienza sia di aiuto a tutti quelli che ,come me hanno avuto fiducia nei promotori finanziari ( laureati e, nell'immaginario collettivo persone conoscitrici dei bui e complessi meandri degli investimenti finanziari).
Tutto comincia 10 anni fa quando venne a mancare mio padre ed io con 24 anni mi trovai a gestire quei pochi soldi che aveva guadagnato in un 'intera vita di lavoro.
Giovane ed impreparato reputai che la cosa migliore fosse affidarsi a chi fa ciò di mestiere, e chiesi consiglio al promotore della banca .
Mi indirizzo subito sulle GESTIONI PATRIMONIALI
cosi' sottoscrissi questa famosa gestione, iniziarono ad arrivare i resoconti ma il capitale invece di aumentare ,continuava a diminuire.
Mi recai in banca e chiesi spiegazioni, mi dissero che quel tipo di investimento dava risultati sul lungo periodo, cosi' aspettai...
Passarono diversi mesi eil capitale continuava a scendere , mi recai nuovamente in banca deciso a cambiare tipo di investimento e mi dissero che per poter uscire senza PENALI dovevo attendere ancora 2 anni.....
Ho ritirato tutto pagando le penali, e vedendo l'andamento di quella gestione non ho potuto che par bene anche pagando 2.5% di penale.
Conclusioni:
-NELLE GESTIONI PATRIMONIALI FANNO PAGARE 2 VOLTE I COSTI DI GESTIONE UNA PER LA GESTIONE E L'ALTRA PER I FONDI CHE VI SONO ALL'INTERNO.

-I RISICATI GUADAGNI (SE FURTUNATAMENTE SI RIESCONO AD AVERE )VENGONO QUASI SEMPRE ASSORBITI DALLE SPESE DI GESTIONE.

-I PROSPETTI DI RENDITA CHE FANNO VEDERE ALL'ATTO DELLA SOTTOSCRIZIONE SI RIVELANO QUASI SEMPRE NON REPLICATI.
NEL MIO CASO QUEL TIPO DI GESTIONE NEGLI ANNI PRECEDENTI AVEVA RESOIL 9/10% ,ANNUALE, DA QUANDO LO SOTTOSCRITTA HO PERSO IL 20%

-IL GUADAGNO DELLA BANCA STA NELLE COMMISSIONI ,,ALL'INTERNO DELLA GESTIONI PROPOSTE GUARDA A CASO VI SONO SOLO FONDI DI QUELA BANCA.

-FATE ATTENZIONE ALLE PENALI DI USCITA

-ULTIMO CONSIGLIO

......NON INVESTITE NELLE GESTIONI PATRIMONIALI......

non valutata

• ledblue2 pubblicata 08/03/2008
    è vero hai sbagliato banca e operazione ...
  • ZIOFRED pubblicata 07/03/2008
    hai detto unicredito ma qui è san paolo, poi hai parlato di gpf(gestione patrimoniale in fondi)e non di gpm(gestione patrimoniale mobiliare) non c'entra per nulla!! spiacente, zf
  • emilookctp pubblicata 07/03/2008
    Grazie per le informazioni.Ti aspetto dalle mie parti.Ciao

Informazioni sul prodotto : Sanpaolo Imi Asset Management

Su Ciao da: 27/10/2000