Opinione su "Santo Domingo"

pubblicata 03/03/2016 | Jas1292
Iscritto da : 07/02/2016
Mi chiamo Jasmine, ho deciso di testare i prodotti che io acquisto, dando una mia personale opinione, con la speranza di dare una mano,un consiglio agli altri. Con la speranza di esservi utile, vi rimando un ciao 😉
Vantaggi Bellezza sotto ogni punto di vista.
Svantaggi Povertà
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La capitale della Repubblica Domenicana, il paradiso terrestre."

Santo Domingo, città natale di mia mamma, è la capitale della Repubblica Domenicana, e si affaccia sul mare dei Caraibi.
Il clima è tropicale, fa sempre caldo, tra l'estate e la primavera c'è la stagione delle piogge, in cui il rischio di beccarsi qualche ora di diluvio è alto! La cosa più pericolosa però in questo periodo sono gli uragani! Il periodo migliore per andarci va da dicembre as aprile, dove si trova la temperatura migliore.
La maggior parte della popolazione è di carnagione mulatta.
Qui trovano sede molte Università.
Fa molto effetto vedere come la città sia divisa in due, povertà da un lato, e lusso e ricchezza dall'altro!
La Zona Colonial fu fondata da Cristoforo Colombo, e dal 1990 è dichiarata patrimonio dell'umanità dall' UNESCO, è il principale luogo di interesse della capitale e comprende molti monumenti; al suo ingresso c'è la Puerta del Conde dove venne stilato, nel 1844, l'atto di indipendenza della Repubblica Domenicana, e dove venne innalzata per la prima volta la bandiera nazionale.
La Catedral è una Chiesa gotica che ha accanto il piazzale Parque colon che ospita la statua di Cristoforo Colombo, oltre a caffetteria e alberghi.
La Fortaleza Ozoma è il più antico edificio militare dell'epoca coloniale, la torretta offre una vista spettacolare della città.
Il museo ha molti oggetti storici.
Il Palazzo della famiglia Colombo è oggi un museo che ne custodisce i ricordi.
Nel Panteon nacional giaccono persone note del paese.
La Chiesa della Nuestra Senora de las Mercedes ha al suo interno un diavolo sottoforma di serpente.
Qui ha sede anche il primo ospedale.
Nel Museo di Duarte ci sono molte testimonianze della sua esistenza.
Belli anche i parchi naturali e gli zoo.
Los 3 ojos è un luogo misterioso, bellissimo, una grotta con 4 laghi a cui si arriva scendendo una scala, la visita non è cara, e pagando una piccola somma si può atteaversarli con delle barchette; qui sono state girate alcune scene di film famosi.
Il Malecon, o meglio, George Washington, è una strada, corteggiata dagli hotel più lussuosi di Santo domingo. Il casinò attira molti turisti. Qui ci sono molti locali per ballare, ma anche farsi una passeggiata col venticello fresco non è male! Nella zona si svolge, a luglio, il festival del Merengue, il ballo tipico.
I dominicani sono persone allegre e solari, vivono alla giornata, se diventi loro amico, non si tirano mai indietro nel darti una mano, anche nei casi di povertà, sono molto solidali.
Ma anche furbi! Qui il lavoro è mal pagato, e anche se loro, ammirevoli, tirano sempre avanti col sorriso stampato, la fame li spinge ad approfittarsi del prossimo, per istinto di sopravvivenza. Molte donne si prostituiscono per pochi soldi, e gli uomini fanno altrettanto nei villaggi turistici, o chiedono prestiti.
Certo che se si parte buona fede, e con un pizzico d'intelligenza, non si corrono rischi.
Santo domingo, e la Repubblica Dominicana in genere, è uno dei paradisi dove la gente sogna di viverci, è un luogo che merita almeno almeno una visita una volta nella vita!!

• Lina44 pubblicata 04/03/2016
    Opinione davvero interessante