Satanic (Dvd)

Immagini della community

Satanic (Dvd)

Dopo un devastante incidente stradale in cui suo padre perde la vita, Michelle, affetta da amnesia, arriva in ospedale senza alcun ricordo di quegli e...

> Vedi le caratteristiche

40% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Satanic (Dvd)"

pubblicata 27/07/2017 | kyui
Iscritto da : 30/04/2004
Opinioni : 2263
Fiducie ricevute : 185
Su di me :
Accettabile
Vantaggi poche cose buone e originali
Svantaggi banale, derivativo, solo per fan del horror
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"LA CHIESA DI SATANA"

Satanic è un horror sovrannaturale che presenta un incipt davvero stucchevole e che non si discosta per nulla dal 90% degli horror americani moderni: quattro amici (due ragazzi e due ragazze, più standard di così si muore) decidono di intraprendere insieme un viaggio. La loro destinazione è Los Angeles dove vogliono visitare la chiesa di satana per vedere gli adepti e i negozi che vendono gadget malefici, dopo di che andranno al famoso concerto di Coachella. Durante le visite alla chiesa del male scoprono in uno scantinato che si sta celebrando una messa nera con un apparente sacrificio umano, i quattro intervengono portando via la ragazza vittima sacrificale. Tornando con loro in albergo lei dopo aver bevuto e ascoltato musica si taglia la gola lanciando loro un sortilegio di morte. Da qui inizierà un viaggio nel terrore per i quattro giovani, di certo non era quello che cercavano.
Oltre ad una trama piatta e breve il lungometraggio viene diluito da tempi morti a cui fanno colonna sonora bei pezzi musicali metal e rock per poi lasciare spazio al finale colmato da sequenze quasi a caso di fuggi fuggi generale, colpi di spavento (le classiche apparizioni improvvise con distorsioni sonore dove le vittime disegnate stanno ferme a guardare) qualche scena splatter, un po’ di sangue e un finale ad effetto che lascia un po’ di angoscia allo spettatore. Ma il tutto è davvero troppo poco per un film che almeno ha il dovere di lasciare qualche emozione nello spettatore, non annoia il film perché di azione ce n’è e dura pure poco ma è tutto così slegato e senza senso in un contesto generale più ampio e non solo relativo all’azione in se stessa.
Gli attori pure non sono un granché sia per carisma che per interpretazione, senza parlare poi dei personaggi che interpretano: praticamente nulli.
In conclusione è un horror che sfrutta male le poche potenzialità che ha, il satanismo e le storie correlate se articolate bene sono sempre interessanti ma qui viene espresso nei minimi termini.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 43 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Hyperion08 pubblicata 27/07/2017
    bien
  • corinne1804 pubblicata 27/07/2017
    ok
  • sole2017 pubblicata 27/07/2017
    Non fa per me ;)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Satanic (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Satanic (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dopo un devastante incidente stradale in cui suo padre perde la vita, Michelle, affetta da amnesia, arriva in ospedale senza alcun ricordo di quegli eventi tragici. La ragazza inizia quindi ad essere tormentata da una serie di incubi infernali e avverte la presenza di una forza che comincia a impossessarsi della sua vita.

Caratteristiche Tecniche

Regia: Dan Golden

Cast: Jeffrey Combs, James Russo, Angus Scrimm

Produttore: Cult Media

Numero dischi: 1

Anno di Uscita: 2011

Consigliato: Tutti

EAN: 8034108788258

Formato: Dvd

Durata: 84'

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Titolo Originale: Satanic

Lingue: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Genere: Horror

Ciao

Su Ciao da: 04/01/2012