Scaloppine al latte

Scaloppine al latte

Opinione su "Scaloppine al latte"

pubblicata 14/10/2010 | bozzina
Iscritto da : 06/12/2000
Dopo 4 anni negli States sono ritornata a vivere in Italia ... nel tempo libero mi dedico alla mia passione : i viaggi ..... In questo momento sono poco presente ..... per svariati motivi Non voto né PDS e neppure l 'argomento del mese
Vantaggi ricetta semplice e gustosa
Svantaggi sconsigliata a chi è allergico al latte
Reperibilita'

"le scaloppine al latte"

Questa è una ricetta della mia infanzia ...facile da fare ,dal gusto intenso che ancora oggi piace alla mia principessa....

ingredienti e dosi per 4 persone

400 gr di vitello tagliato a fette

40 gr di burro

farina

due cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato

2 bicchieri di latte fresco

sale

un pizzico di timo

procedimento

Prendete le fettine ,eliminate ogni traccia di grasso e schiacciatele con l'aiuto di un batticarne poi tagliatele a striscioline quindi passate pezzetto per pezzetto nella farina ,insaporite con il timo e lasciate riposare il tutto per qualche minuto .Successivamente prendete una padella di grandi dimensioni aggiungeteci la metà del burro e fate sciogliere a fuco lento per qualche minuto poi versate le striscioline di carne e la parte rimanente del burro.Cuocete a fuoco lento,mescolando continuamente la carne con un mestolo di legno in modo che la cottura risulti uniforme irrorate con il latte .Portate a termine la cottura .Alla fine aggiungete altra farina e il parmigiano reggiano grattugiato per il sugo.Servite questo delizioso secondo caldo con l'aggiunta di purè.

Buon appetito alla prossima !

• lorythebest pubblicata 14/10/2010
    le provo, m con il petto di pollo (ho a casa quello)
  • Sara_2009 pubblicata 14/10/2010
    Anch'io le faccio così ..
  • roevola pubblicata 14/10/2010
    Buoneeee. ;-)