Sea, The - Corinne Bailey Rae

Immagini della community

Sea, The - Corinne Bailey Rae

1 CD - Soul - Casa Discografica: Virgin - Registrazione: Studio

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Sea, The - Corinne Bailey Rae"

pubblicata 11/02/2012 | peppe0786
Iscritto da : 10/03/2011
Opinioni : 277
Fiducie ricevute : 20
Su di me :
Semplicemente me. Ascolto molta musica e scrivo recensioni per hobby. Buona lettura! :D
Buono
Vantaggi un buon disco.
Svantaggi alcune canzoni sono noiose, trascurabili.
molto utile
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"The Sea - Corinne Bailey Rae"

Sea, The - Corinne Bailey Rae

Sea, The - Corinne Bailey Rae

Nel 2010 viene pubblicato il secondo album di una brava artista inglese che si chiama Corinne Bay Rae (a distanza di quattro anni dal precedente album) che si chiama semplicemente The Sea. Il disco è composto da 11 tracce e segue un filo malinconico pacato a livello musicale mischiando blues e pop dal sapore vintage, con delle melodie spesso molto raffinate e mai eccessive o straripanti il tutto condito da testi abbastanza profondi scaturiti da eventi personali ed intimi.

Il disco si apre con Are You Here partendo con una melodia molto leggera e quasi "soffice" per poi aprisi con un ritornello più allegro e caldo, passando poi per I'd Do It All Again dalle atmosfere e dai suoni vinage come per esempio l'organo di sottofondo che suona in tutta la canzone con un filo malinconico che si apre nel ritornello mostrando la sua anima bliues.'''Feels Like the First Time''' invece i toni si fanno più malinconici ma con un ritmo molto più accesso e vivace descrivendo che stare col proprio amato è come se fosse la prima volta; si passa poi alla canzone The Blackest Lily dai suoni molto più marcati e più black sempre con quell'atmosfera di suoni anni 60 e dove lei si diverte con la voce in pieno stile blues, in netto contrasto con Closer che vira verso suoni più moderni rispetto a quella precedente; Love's on Its Way continua sulla scia di atmosfere tristi, cupe e drammatiche ma non colpisce appieno come pure per I Would Like to Call It Beauty nonostante le atmosfere più leggere e leggiadre. Le cose migliorano con Paris Nights/New York Mornings risultando molto più allegra e spensierata e allegra da un ritmo beat davvero ottimo e piacevole che si accentuerà ancor di più nella canzone sucessiva che si chiama Paper Dolls, che sin dal primo ascolto piace grazie ai suoni beat anni 60 molto marcati e dall'organo di sottofondo che piace oltre alla batteria di sottofondo che accompagna il brano, ritenendola quindi il pezzo migliore di tutto il brano a mio parere. Con Diving for Hearts i ritmi ritornano molto più calmi e quieti risultando molto piacevole e sognate, chiudendo il disco con la canzone che dà il titolo all'album ossia The Sea , con ritmi più allegri caldi e rasserenenati rispetto alle canzoni che sono prensenti all'interno del disco.

Graficamente il disco è di discreta fattura, con una copertina dove la protagonista è in una bolla d'aria e ci sn delle sovrapposizioni tra mare e natura risultando molto gradevole, con un libretto dove sono contenuti tutti i testi delle canzoni e altre foto della cantante.


Un disco doscreto e piacevole nonostante il filo malinconico che si sente nell'intero album ma ne vale la pena per ascoltare qualcosa di valido e di diverso dal classico pop usa e getta, dimostrando

TRACCE:

1. Are You Here - 4:13
2. I'd Do It All Again - 3:08
3. Feels Like the First Time - 3:13
4. The Blackest Lily - 3:38
5. Closer - 4:17
6. Love's on Its Way - 3:55
7. I Would Like to Call It Beauty - 4:19
8. Paris Nights/New York Mornings - 3:51
9. Paper Dolls - 3:20
10. Diving for Hearts - 4:51
11. The Sea - 4:05

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 683 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • moj72 pubblicata 15/02/2012
    Non conosco...
  • mikibi pubblicata 12/02/2012
    grazie e a presto :)
  • gianna8 pubblicata 12/02/2012
    ok....
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Sea, The - Corinne Bailey Rae

Descrizione del fabbricante del prodotto

1 CD - Soul - Casa Discografica: Virgin - Registrazione: Studio

Caratteristiche Tecniche

EAN: 5099960763723

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2009