Segnali Dal Futuro (Dvd)

Immagini della community

Segnali Dal Futuro (Dvd)

Regia di: Alex Proyas. Con: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. Durata: 117 minuti. EAN: 8031179927333. Un professore di...

> Vedi le caratteristiche

50% positiva

12 opinioni degli utenti

Opinione su "Segnali Dal Futuro (Dvd)"

pubblicata 28/05/2010 | ste2479
Iscritto da : 09/09/2004
Opinioni : 425
Fiducie ricevute : 71
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi ottima la prima parte del film
Svantaggi la seconda parte, con scene già viste in altri film
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Segnali dal futuro"

TRAMA:
Stati Uniti, 1959:
Per celebrare l’inaugurazione di una nuova scuola elementare un gruppo di bambini viene chiamato a realizzare un disegno su come immaginano il futuro.
I disegni saranno poi inseriti nella “capsula del tempo”, un contenitore a tenuta stagna destinato a conservare gli oggetti per numerosi anni.
Tutti i bambini disegnano così la loro personale visione del futuro; tutti tranne Lucinda Emby che, spinta da misteriose voci, scrive sul foglio una serie di numeri senza apparente significato logico.

Nel 2009, cinquant’anni dopo, la capsula viene aperta e ogni alunno riceve un disegno per studiarlo e analizzarlo.
Il foglio di Lucinda finisce nelle mani di Caleb che, non capendone il significato, lo porta al padre Ted (Nicolas Cage), un professore di astrofisica .
Ted scopre che quei numeri apparentemente scritti a caso sono in realtà un messaggio in codice in cui vengono predetti con assoluta precisione, la data, il luogo e il numero di morti di ogni grande catastrofe avvenuta negli ultimi 50 anni.

Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre catastrofi non ancora accadute, uno dei quali di proporzioni apocalittiche.
L’astrofisico avvisa le autorità, ma com’è facile prevedere, viene preso per pazzo. Si reca così sul luogo del primo evento predetto ma non riesce evitare l’incidente aereo in cui perdono la vita un centinaio di persone.
Cerca poi di sventare anche il secondo, ma anche questa volta nulla può contro il deragliamento di un treno nella metropolitana.

Ted si rende così conto che la sua famiglia ha un ruolo significativo in questa vicenda: sua moglie è morta anni prima proprio in uno di questi eventi, il figlio Caleb ha ricevuto la lettera di Lucinda, e proprio come la bambina, comincia a sentire strane voci….
Ted, per cercare di impedire l’ultimo evento predetto, si metterà poi in contatto con Diana e Abby, figlia e nipote dell’autrice del messaggio, ma….

OPINIONE:
Il regista Alex Proyas torna alla fantascienza dopo il tanto discusso “IO, ROBOT”
Nonostante la grande esperienza di questo regista “di culto” (suoi tra l’altro i film “Il corvo” e “Dark City”) questo “Segnali dal futuro” è il suo ennesimo buon film incompleto.

La prima parte del film è davvero notevole con un mix ben riuscito di azione e fantascienza: lo spettatore viene spiazzato ogni momento grazie a colpi di scena imprevedibili.
Le idee sembrano però terminare nella seconda parte che sembra un mix di altri film di fantascienza usciti recentemente dagli studi di Hollywood: Vengono così in mente scene già viste in “Ultimatum alla Terra”, “La guerra dei mondi”, “Deep Impact”, ecc ecc
Peccato perché l’idea della sequenza dei numeri che racchiude in se tutti i disastri avvenuti in passato era buona e originale.
Il problema è che si sono fermati a quell’idea senza riuscire a costruirci dietro una storia originale tale da non dover scopiazzare altri film del genere per concludere la vicenda.

Merita un 6,5….almeno ci hanno provato!


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 953 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • diavoletta85 pubblicata 24/06/2010
    l'ho visto ma non è piaciuto particolarmente... ottima opi
  • epy pubblicata 29/05/2010
    grazie delle informazioni
  • rivera pubblicata 28/05/2010
    Un genere che non riesco ad apprezzare...dubito di vederlo!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Segnali Dal Futuro (Dvd)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Segnali Dal Futuro (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Regia di: Alex Proyas. Con: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Lara Robinson. Durata: 117 minuti. EAN: 8031179927333. Un professore di astrofisica scopre l’esistenza di terrificanti predizioni sul futuro e tenta con tutte le sue forze di evitare che esse si avverino. Una disperata battaglia di un padre che cerca di salvare suo figlio e l’intera umanità.

Ciao

Su Ciao da: 15/01/2010