Opinione su "Seki"

Svantaggi NN
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia

"FACCIAMO SEKKA LA TOSSE HO SCOPERTO SEKI"

Eccomi un’altra volta a parlare di farmaci.
Stavolta nulla di strano, credo che un pochino tutti noi da Novembre ad oggi abbiamo avuto questo problemino, che non è poi tanto “ino”.
La tosse.
Quella fastidiosa tosse, che non si sa da dove venga, perché non se ne va, che da fastidio, niente febbre, niente mal di gola, solo tosse.
Ammetto io fumo, e un po’ me la vado a cercare, ma mai come quest’anno.
A Novembre ho avuto questa amica per una ventina di giorni, solo di notte, andavo a nanna e iniziavo, un rospo in gola, tosse secca come la chiamano, niente febbre, niente catarro, una sera
Tossivo tanto che mi sono alzata alle 3 di notte, non più a letto mi passava tutto.
Sciroppo, un altro, gocce, caramelle, decotti caldi, miele, solo il limone mi dava sollievo, ma per 20 minuti poi ricominciavo, insomma proibito sdraiarsi.
Dopo 20 giorni ho chiamato il medico, mi ha dato antibiotici e uno sciroppo, ho detto se potevo evitare gli antibiotici, mi tramortiscono, dice ok per qualche giorno, se non passa dovevo prenderli.
Farmacia, ricetta come sempre illeggibile, leggo il nome dello sciroppo: SEKI…. oh mamma, già ho la tosse secca ora pure il Seki.
Il medico mi dice tre volte al giorno doppia dose alla sera.
Evito la doppia dose.
La seconda sera poca tosse.
La terza nulla.
Ho diminuito lo prendevo solo prima di coricarmi, per una decina di giorni………….
E la tosse non c’è più, per ora, mai gridare, magari stasera ricomincio.
I componenti li evito, ma dice:
“ Esplica la sua azione elettiva sul centro bulbare della tosse e risol-ve eventuali stati spastici bronchiali che possono scatenare l'accesso
di tosse, grazie alla sua attivita'anche bronco-miorilassante (papave-rinosimile)”.
Poi i soliti avvisi no in gravidanza, allattamento e diabete, può dare sonnolenza e secchezza della bocca, visto il nome…. ahah, scusate.
Esiste lo sciroppo, le gocce e pastiglie, seguire le indicazioni del medico, ma non lo faccio mai, ma voi fatelo, avreste preso anche gli antibiotici.
Se la tosse vi rovina il Natale e le feste chiamate il medico e proponete il Seki, magari non lo conosce, a me mi ha aiutato tanto e alla svelta.
Se ki ha la tosse lo compra gli passa…..
Oggi sono in vena di battute orride, per gli auguri ho tempo, ma nel box sono già scritti.
BAUUUUUUUUUUU MYBA

• Tukamviri pubblicata 16/03/2011
    io mi trovo bene con questo prodotto!
  • ramonasts pubblicata 11/09/2008
    Mi sa che stasera passo in farmacia a prenderlo.
  • sazzy pubblicata 17/05/2008
    L'ho iniziato ad usare ieri sera.. spero tanto che mi passi presto qst maledetta tosse!

Informazioni sul prodotto : Seki

Su Ciao da: 21/12/2006