Semeraro

Valutazione complessiva (66): Valutazione complessiva Semeraro

Tutte le opinioni su Semeraro

ESPERIENZA TERRIFICANTE

1  24.10.2008

Vantaggi:
NEMMENO UNO

Svantaggi:
RITARDO NEL FARE ILTRSLOCO E DANNO ECONOMICO

Agnemaso

Iscritto da:24.10.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Esattamente un anno fa ho acquistato da Semeraro di Ferrara una camera da letto matrimoniale della Felver (Armadio Zen e Letto Yoko).
Il 24 settembre 2008 sono venuti i montatori a montare la camera e si sono presentati i seguenti disguidi:
1) nell'armadio mi era stata proposta dalla venditrice una combinazione di mensole e tramezze interne che però non poteva esistere nel modello d'armadio da me scelto (ma non mi era stato detto), con la conclusione che mi è stato montato un pannello che non solo fuoriusciva dall'armadio di 3 cm, ma che lasciava anche uno spazio di almeno 2 cm per ricongiungersi con il pannello superiore....risultato estetico pessimo, motivo per cui, anche con il parere del montatore, mi è stato smontato tale pannello e rispettive mensole per concordare poi la sostituzione del tutto con una cassettiera da mettere dentro l'armadio che però doveva essermi fornita;
2) la cassettiera presente nell'armadio aveva un cassetto rotto che non scorreva sulle guide, perciò il montatore mi ha detto di lasciarlo così che me l'avrebbe poi sostituito;
3) il piano sottostante uno dei due comodini era rotto in un angolo.

Di fronte a questa serie di disguidi che io ho reputato disservizi in quanto dovevo traslocare e non avevo un armadio a disposizione, chiesi cortesemente di essere contattata da Semeraro nel giro di brevissimo tempo per poter risolvere in fretta la situazione. Dopo una settimana di silenzio ho dovuto io stessa chiamare Semeraro e spiegare tutto quello che era successo. Logicamente tutte le persone con cui ho parlato dicevano di sapere qualcosa sulla mia situazione ma che nessuno aveva ancora affrontato il problema. Dopo aver più volte insistito telefonicamente, una ragazza addetta mi ha comunicato che la cassettiera interna dell'armadio e la base del comodino sarebbero arrivati con probabilità attorno al 3 ottobre c.a., mentre per il ripiano e la tramezza dell'armadio c'era ancora da aspettare perché la Felver doveva creare i pezzi "su misura" e avrebbero avuto bisogno di tempo. A questo punto mi è sorto il dubbio: ma se l'ho comprata 1 anno fa, non hanno avuto tempo per fare il tutto?
In ogni caso mi rassegno a non fare il trasloco (NOTA BENE: mi ero presa una settimana di ferie in cui però non ho potuto far nulla perché l'armadio era praticamente inutilizzabile) e attendo il 3 ottobre. Il lunedì 6 ottobre ho chiamato la Semeraro per chiedere informazioni e la ragazza, un po' scocciata, mi dice che la cassettiera interna e la base del comodino me li avrebbero consegnati il giorno dopo ma che avrei dovuto ancora attendere per tramezza e ripiano.
In effetti, in data 7 ottobre arriva il montatore (non quello della volta precedente) per l'assistenza. Mi ha cambiato immediatamente la base del comodino e, dopo aver più volte controllato la cassettiera interna dell'armadio, ha accertato che in realtà non c'era nulla di rotto perciò ha voluto contattare il negozio per informarli di questo. Ovviamente io, nelle due settimane di attesa, non provai a verificare se la cassettiera fosse veramente rotta in quanto il primo montatore mi disse di non aprire i cassetti perché non si sarebbero più richiusi e non ho mai provato a sistemare nulla dato che attendevo la Vs assistenza. Finalmente arriva il momento più bello: la sostituzione della tramezza e delle mensole con i pezzi "giusti" casualmente arrivati proprio nella mattinata del 7 ottobre. Anche questa volta i pezzi non erano quelli corretti e il montatore mi dice che probabilmente si sono sbagliati a caricarli sul camion. La cosa peggiore è che il montatore mi ha comunicato che il ripiano e la tramezza che avevo richiesto dovevano essere fatti su misura in quanto non venivano regolarmente forniti assieme a quella tipologia di armadio e che, non solo differivano da tutti gli altri ripiani come spessore e larghezza, ma che montandoli avrei avuto dei buchi ben visibili sul fondo dell'armadio ma che però mi sarebbe stato rifornito. Allora io mi chiedo:
Se non si poteva avere quella particolare struttura perché non mi è stato detto?
Perché mi han proposto qualcosa che non potevo avere se non "su misura"?
Perché non mi han detto che il ripiano e la tramezza sarebbero state diverse dagli altri ripiani dell'armadio?
Perché dopo aver praticamente montato tutto l'armadio avrei dovuto accettare la sostituzione della parte retrostante l'armadio con tanto di polvere e confusione nel montaggio?

QUESTE COSE LE DOVEVO SAPERE!

Nella mia rassegnazione e schifata dall'idea di dover montare ripiani e tramezze diverse dalle altre, chiedo cortesemente al montatore se in quell'anta sarebbe stato possibile montare la cassettiera che aveva sul camion e che doveva sostituire quella che in realtà non era rotta, in modo da non creare alcun ulteriore danno nè estetico e nemmeno fisico all'armadio. Il montatore chiama Semeraro e la ragazza cha ha risposto molto evidentemente non si è resa conto del timbro alto di voce cosicché ho assistito a una meravigliosa carica di offese nei miei confronti: sostanzialmente io ho "rotto le scatole" per avere in fretta le cose quindi la tramezza non era ancora arrivata e la colpa non era sua, inoltre non potevo pretendere di avere la cassettiera perché quello che avevo richiesto l'avevano già ordinato ed era in spedizione (più varie parole carinissime che non scrivo per educazione!). Ben felice ho preso la cornetta in mano e ho detto alla gentilissima persona di farmi montare la cassettiera…lei ha storto il naso e me lo ha concesso.
Il 12 ottobre, presa da un attimo di ripensamento nei confronti di Semeraro, vado a farmi un giretto per acquistare accessori per la cucina, tra cui un portarotoli di acciaio. Pago il tutto e quando arrivo a casa mio marito si accorge che il portarotoli è rotto e ammaccato. A quel punto decido di tornare per cambiarlo in giornata e mio marito mi dice che se fosse stato possibile avrebbe preferito il portarotoli di un'altra tipologia (quello che supporta 3 rotoli e non 1 solo). Al punto d'ascolto consegno il pezzo rotto, la ragazza lo guarda ben bene come se dubitasse che l'avessi rotto io, dopodichè mi dice che posso sostituirlo. Molto cortesemente Le ho chiesto se potevo prendere un portarotoli più grande, logicamente pagando la differenza; a quel punto la ragazza mi guarda e chiede: "Ma lo vuoi sostituire perché è rotto o perché non ti piace?"…sono rimasta senza parole e siccome il portarotoli a tre spazi non era più disponibile in negozio, ho chiesto alla ragazza se poteva farmi un buono del valore del portarotoli rotto. Con mia meraviglia, la causale della restituzione del pezzo è stata RIPENSAMENTO!!!!!
L'unica cosa a cui non avevo ripensato è che non avrei mai più messo piede in quel negozio.

ostiaebasta

ostiaebasta

24.10.2008 17:36

ho avuto anch'io alcuni problemucci con loro ma non come te ...

lidia80thebest

lidia80thebest

24.10.2008 14:32

ottima opinione per questo ti ho inserito negli autori di cui mi fido...leggi le mie opinioni e dammi fiducia anche tu.

L4uReTT4

L4uReTT4

24.10.2008 12:29

...

Questa Opinione su Semeraro è stata letta 6833 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sociologa

1. Katta