Semeraro

pubblicata 27/07/2001 | dibifra
Iscritto da : 30/11/-0001
Soddisfacente
Vantaggi ampie esposizioni
Svantaggi il sitema di pagamento e l'efficienza dei montatori
Rapporto prezzo/qualita
Assortimento
Consegna/montaggio

"Pubblicità martellante"

Leggere una opinione su semeraro mi ha fatto venire in mente alcune cose su questa catena di mobilifici.

Io ho comprato i mobili per la stanza dei miei figli che, essendo piuttosto grande (4 x 5 metri), volevamo sfruttare al massimo per conciliare sia l'esigenza di mettere quello che serviva (anche in futuro) sia quello di consentirgli di avere ancora uno spazio vitale per giocare.

Prima decisione servono due letti, due scrivanie e un capiente armadio.
Disegnini vari, poi decidiamo di orientarci sulle composizioni con i letti semisovrapposti e l'armadio angolare, sulla parete opposta avremmo messo affiancate le due scrivanie.

Non essendoci grossa fretta nel comprare i mobili abbiamo girato vari negozi di arredamento, di varie dimensioni che offrivano tutti prodotti sostanziamente simili, anche nei prezzi (a guardarli da profani sembrano tutti uguali se non fosse per i colori dei pannelli), quindi incuriositi dalla martellante pubblicità di Semeraro abbiamo affrontato il viaggio fino a Capena (vicino Roma) per dare un'occhiata al negozio che avevamo visto solo fa fuori lungo l'autostrada.

L'Esposizione è vasta, ben curata, da girare liberamente anche perchè i numerosi venditori sono tutti ammassati all'ingresso e se ti serve qualcosa devi rifarti tutto il negozio per cercarli (primo punto a sfavore).
Troviamo un tipo di mobili adatti al nostro bisogno e accalappiamo una venditrice di passaggio, ovviamente disponibilissima.

Disegno, preventivo risatine di cortesia e finalmente il prezzo 6.500.000
considerato che abbiamo ordinato 8 metri di mobili, più una scrivania di 3,20, aggiungendo che ci "regalano" i cuscini e i copriletto (valore asserito 300.000), trasporto e montaggio inclusi, non ci sembra poi tanto male e confermiamo l'acquisto.

Purtroppo non essendo previsto l'acquisto per quel giorno non ho con me il libretto degli assegni e loro voglio il 30% di anticipo subito.
Sono costretto a tornare il giorno dopo con l'assegno (secondo punto a sfavore) il saldo avverrà alla consegna con pagamento in contanti agli operai oppure con assegno il giorno prima in ufficio.

Affiora un ricordo un amico me lo aveva detto o contanti o non ti montano i mobili.....

La consegna dovrebbe avvenire entro 40 giorni ma invece avviene dopo TRE MESI e tante telefonate di protesta.

Il fatidico giorno arriva il camion portano in casa tutti i pezzi e iniziano il montaggio. Gli operai mi chiedono in continuazione se ho attrezzi, scala, aiuto ecc.

Dopo quattro ore di lavoro finalmente finiscono, do un'occhiata, sembra tutto a posto, pago e arrivederci (n.d.r. per dispetto gli ho dato i soldi in banconote da 10.000 lire per contarli si sono impazziti), non prima di aver firmato una dichiarazione di soddisfazione.

Poco dopo arriva una telefonata da parte della Semeraro che mi chiede se ho ricevuto il tutto, se sono soddisfatto del montaggio e se ho lamentele da fare. Rispondo che tutto è a posto.

Essendo tardi rimandiamo al giorno dopo tutte le operazioni di riordino della stanza e al pomeriggio successivo scopriamo il guaio, piccolo ma fastidioso.
Spostando la scatola che mi hanno lasciato che la minuteria avanzata, poggiata sul piano della scrivania mi accorgo che sotto c'è un buco rattoppato con dello stucco, quasi del colore del mobile (bastardi)... chiamo in ditta per protestare e lì l'addetta dopo qualche attimo di attesa mi dice "ma lei ha firmato la dichiarazione e ha confermato il tutto nell'intervista telefonica... si deve rivolgere all'ufficio legale ... (bastardi un'altra volta).

Ovviamente ho rinunciato, anche perchè fortunatamente il buco rimane sotto il monitor...

Morale della favola, Semeraro ha tanti punti a suo favore ma non certo quello dei suoi operai... quando montano i mobili non allontanatevi mai e non perdeteli di vista...

• venk pubblicata 26/03/2004
    5 anni fa mi sono recata da loro per arredare la casa, le offerte televisive erano delle bufale e ci siamo fatti fare dei preventivi. Una cucina ci costava 8.000 euro, contro i 450 che pubblicizzavano....Materiali diversi è vero, ma la pubblicità era solo per attirarti lì e poi farti spendere....La stessa cucina l'ho acquistata altrove a 5.000 con qualche elettrodomestico in più
  • Vecchiofilli pubblicata 06/09/2001
    COncordo con te. Bastardi dentro!!! Leggi la mia esperienza, se ti va.
  • lonza pubblicata 27/07/2001
    A volte il detto "fidarsi è bene e non fidarsi è meglio" è più che vero! io, a chi viene a farmi un lavoro in casa, non lo faccio uscire prima di aver super controllato, annusato come un cane da tartufo, visionato come se da ciò dipendesse la mia ragion di vita... e poi quando li lascio andare, mi accorgo sempre che c'è qualche cosa che non va come dovrebbe!!! ciao da lonza!

Informazioni sul prodotto : Semeraro

Su Ciao da: 04/08/2000