Semeraro

Semeraro

Valutazione complessiva (63): Valutazione complessiva Semeraro

Tutte le opinioni su Semeraro

Matto Matteo, prezzi matti? No, giusti.

3  19.03.2004

Vantaggi:
Prezzi contenuti, vasto assortimento su cucine, divani, camere da letto, disponibilitá addetti

Svantaggi:
Non sono mobili che durano una vita

Cj80_f

Iscritto da:23.05.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Nell’acquisto dei mobili per la prima casa devo ammettere di essere stata abbastanza fortunata, prima con il Mercatone Uno di Pessano con Bornago (MI) dove ho acquistato la cucina (vedi opinione http://www.it.ciao.com/Mercatone_Uno__Opinione_464844), e poi con Matto Matteo, del gruppo Semeraro, dove ho acquistato la camera da letto.

Al prezzo di soli 2370 euro, ho acquistato la mia camera da letto composta da comò, specchio da parete, armadio a 3 ante scorrevoli (in pratica 6 ante di quelle ad aperture verso l’esterno) di cui quella centrale a specchio, 2 comodini, letto in ferro battuto (industriale) con cassone portabiancheria/oggetti annesso, doghe in legno e materasso ortopedico con lato estivo/invernale.

Naturalmente anche qui, prima di compiere il mio acquisto mi sono fatta un’esperienza andando a visitare n esposizioni/spazi vendita di mobile dove mi son sempre fatta fornire dei preventivi. Nessuno però era riuscito a fornirmi così tanto ad un prezzo così conveniente, forse a qualcuno di voi sembrerà eccessivo ma se considerate che solo il letto escluso il materasso ha un valore di 960 euro, beh direi che il resto della camera da letto non mi é costata poi così eccessivamente.

Tuttavia la qualità, escludendo il letto, non é certo delle migliori. I mobili sono tutti in truciolato impellicciato dei colori a disposizione, nel mio caso di ciliegio e panna. In esposizione ci sono poche soluzioni ma da catalogo avete un’ampia gamma di combinazioni e di eventuali accessori da poter scegliere, naturalmente se prendete la composizione proposta il prezzo é inferiore altrimenti tende a lievitare anche se non eccessivamente (io ho scelto questa ultima soluzione).

Se poi vi sono degli accessori che vi piacerebbe aggiungere ma non vi pare il momento adatto poiché per esempio come me state affrontando molte spese, non c’é problema, potete sempre aggiungerli in futuro poiché Matto Matteo tende sempre a rifornirsi dalle stesse ditte e, in caso di mancata disponibilità del fornitore, gli addetti vi proporranno delle soluzioni in base alle misure/colore dei mobili giá in vostro possesso.

Vasto anche l’assortimento per quanto riguarda le cucine e i divani, un po’ meno per quanto riguarda i soggiorni e i mobili da bagno, e sempre tutto ad ottimi prezzi.

Se volete consegna e montaggio viene effettuata da loro, inizialmente mi avevano detto in un mese e ½ solo poiché eravamo sotto le festività natalizie, ma in altre due occasioni ho potuto constatare che quelli sono i loro reali tempi di consegna.
La percentuale richiesta per il montaggio e il trasporto è di 8 punti, ma siccome ho fatto da me per la cucina non vedo perché non dover far lo stesso per la camera da letto i cui mobili, tra l’altro, erano ben forniti di istruzioni ed attrezzi per il montaggio.

Punto di demerito, non mi é stato proposto alcun tipo di finanziamento per cui non saprei dirvi con che modalità lo effettuano ma mi pare di aver intravisto cartelli della Agos. Personalmente ho pagato il 30% all’ordine e il resto alla consegna. Non appena arrivano i mobili, vieni contattato da un addetto e al saldo si può effettuarne il ritiro.

Matto Matteo non è soltanto un centro di vendita di mobili ma “si prende cura” della casa in tutto per tutto: dai lampadari, ai tappeti, agli orologi da parete, ai tendaggi a tutto quanto può essere utile in cucina (piatti, pentole, posate, recipienti….), ai detersivi, ai piccoli elettrodomestici, e chi più ne ha più ne metta, e tutto a prezzi vantaggiosi.

Al primo ordine vi viene anche rilasciata una card che dovrebbe farvi beneficiare di alcuni sconti nel settore casalingo o di finanziamenti a tasso 0 su alcune precise composizioni in esposizione. Sarò sfortunata, ma a me la carta sinora non é servita a nulla, sinceramente dubito sulla sua utilitá.

Tornando ai miei mobili, beh qualche problemino c’é stato:
- hanno sbagliato a consegnarmi le maniglie del comò e dei comodini
- mi hanno consegnato lo specchio da parete scheggiato e con l’impelliciatura poco rifinita

Devo dire però che mi hanno creduto sulla parola e che mi hanno effettuato l’ordine per telefono. Il materiale danneggiato e in mio possesso l’ho poi riconsegnato alla consegna del nuovo che stavolta non presentava alcun tipo di difetto.

Diciamo che se volete un arredamento carino ma non volete spendere troppo e siete disposti a rinunciare ad un po’ di qualitá, allora Matto Matteo fa per voi, se invece volete un arredamento che vi duri più di una diecina d’anni e che sopporti lo stress di più traslochi, allora é meglio rivolgersi ad altri centri d’arredamento.

Personalmente mi reputo abbastanza soddisfatta.

Matto Matteo lo trovate a Cologno Monzese (zona San Maurizio al Lambro - MI), Sesto San Giovanni (MI – vicino alla stazione di Sesto) e a Bergamo (qui non so darvi indicazioni). Il telefono dell’esposizione di Cologno é: 02253950231.

Un giro non vi costa nulla, io lo farei, magari durante una domenica di pioggia, eh giá… dimenticavo di dirvi che sono aperti anche di domenica.

croccodrilli2

croccodrilli2

20.02.2006 12:16

io spesso vado a curiosare nel reparto casalinghi, trovo candele, piatti, biacchieri,vasi, cornici e altri oggetti originali e ad un prezzo decisamente abbordabile...complimenti per l'opinione. Ciao Denise

boozybird

boozybird

29.01.2005 20:46

Farò un giro dalle parti di Dalmine allora (seguendo il tragitto descritto da Manuel71 qui sotto). Forse la qualità non sarà il massimo, ma almeno mi sembra una ditta seria.

birillo67

birillo67

07.10.2004 18:11

Ho acquistato anch'io arredamenti abbastanza economici, e ne sono soddisfatto (anche del Mercatone che tu citi...).

Questa Opinione su Semeraro è stata letta 51161 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. croccodrilli2
  2. mesmax