Semeraro

Tutte le opinioni su Semeraro

Armadio da incubo

1  14.12.2006 (25.01.2007)

Vantaggi:

Svantaggi:
Assistenza post vendita inesistente; logistica disastrosa; rimborsi difficili da ottenere

ruggi74

Iscritto da:14.12.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Sconsiglio a chiunque acquisti presso questi negozi, la cui logistica é centralizzata a Brescia, almeno per il Nord.
Non importa la bontà del prodotto; per quanto buono il prodotto se gli scaricatori se lo lanciano di sicuro arriverà rovinato.
L'azienda é restia ai rimborsi, offre al massimo sconti su nuovi acquisti (figurati se ci ricapito).
Ho ottenuto un rimborso dopo 3 giorni di telefonate di fuoco, numerosi fax e minacce. Ditemei Voi se é questa attenzione al cliente.
Oramai penso che dovrò passare alle vie di fatto tramite il giudice di pace.
Riscriverò comunque una nuova opinione in base a come verranno risolte le cose
Nel frattempo per farvi un'idea dell'azienda vi segnalo:
Il sito dell'unione consumatori, inserite la parola Semeraro e spaventatevi leggendo.

Ecco il sunto:

-Fine Agosto ordinato l'armadio, arriva il 26 ottobre (quindi in ritardo rispetto alle promesse del venditore che indicava il 15 ottobre).
-Il giorno della consegna avvisano 1 ora prima della consegna non sono in grado di dare un orario un pochino + preciso, al massimo dicono mattina o pomeriggio costringendoci a chiedere almeno 1/2 giornata di ferie

-L'armadio giunge danneggiato; mi danneggiano un gradino della scala durante lo scarico.
-Ci si sente quasi insultati dal servizio clienti che ci accusa di aver danneggiato noi il gradino.
-30gg di attesa per il ricambio (mi avevano detto 20)
-il giorno del cambio del pezzo il nuovo pezzo é di nuovo rotto. Chiaramente ho perso altra 1/2 giornata di ferie e lavoro per svuota riempi armadio
Quindi mi aspetto come minimo altri 30 gg per il ricambio e c'é il natale di mezzo.

Vi lascio i dettagli per chi vuole maggiori ragguagli di seguito:

Alla fine di Agosto ho acquistato nel negozio di Trezzano S/N (Mi) un armadio a 7 ante, il modello lo avevo visto in un altro showroom durante le vacanze estive, tramite internet sono risalito al produttore e li ho scoperto che Voi trattavate il prodotto.
L'altro mobilificio essendo nel Sud Italia mi aveva detto che spedirlo a Milano sarebbe stato troppo oneroso a causa del trasporto.
Eccomi quindi a Milano presso il punto vendita per l'acquisto, l'accoglienza è stata cortese e mi è stato detto che l'armadio sarebbe stato consegnato entro il 15 ottobre.
In realtà l'armadio sarà poi consegnato il 26 ottobre.
Il primo disagio si è verificato per il giorno della consegna, nessuno si è degnato di chiamare per avvertire che ci sarebbe stato un ritardo, ma il cliente (quindi io nella fattispecie) ho dovuto chiamare per conoscere lo stato di avanzamento dell'ordine.
Una volta avute delle rassicurazione circa la data (il 26 ottobre) mi viene detto che verrò avvisato un'ora prima della consegna.
Chiaramente con un anticipo così breve mi vedo costretto a prendere un giorno intero di ferie, il servizio clienti non è in grado di dirmi se i montatori arriveranno la mattina o il pomeriggio.
Il giorno 26 chiamo per sicurezza e mi dicono che dovrebbero passare in mattinata i montatori, passata la mattinata richiamo ormai siamo nel pomeriggio e inizio a preoccuparmi, dicono che mi richiameranno.
Alla fine i montatori arrivano nel pomeriggio.
Essendo la casa su 2 piani collegati con una scala a giorno con gradini in legno, mi ero premurato di proteggerla ricoprendo ogni gradino con la carta con le bolle (quella da imballaggio) al fine di prevenire eventuali danni. Purtroppo giorni dopo questa mia attenzione si rivelerà vana poiché togliendo le protezioni mi renderò conto che un gradino sarà danneggiato, ma di questo ne parleremo più avanti.
Purtroppo durante il montaggio dell'armadio ci accorgiamo che l'oggetto è danneggiato e su una cappelliera e su una spalla.
I montatori mi dicono che c'è un modulo da compilare per la segnalazione e così facciamo e mi anticipano che ci vorranno circa 20 giorni per la sostituzione dei pezzi.
Purtroppo mi dicono anche che bisognerà svuotare tutto l'armadio dai vestiti, smontare e rimontare il tutto.
Nei giorni seguenti chiamerò la Semeraro di Trezzano S/N, per chiedere se per evitare di svuotare l'armadio, anziché cambiare la spalla rovinata è possibile avere un rimborso monetario procedendo alla sola sostituzione della cappelliera.

Il negozio di Trezzano mi dice di chiamare un numero di Brescia e cosi' faccio.
Una volta esposto il mio caso, appena pronuncio la parola "rimborso monetario" la solerte impiegata subito mette in chiaro che per politica aziendale a nessuno ed in nessun caso è concesso un rimborso, che la Semeraro procede solo alla sostituzione dei pezzi difettosi.
Faccio presente che lo stare a disposizione un'altra giornata (quello per lo smontaggio e rimontaggio), visto che si ha circa un'ora di anticipo per la comunicazione della venuta dei montatori, svuotare l'armadio dai vestiti e poi risistemarli in realtà sul cliente hanno un impatto economico (bisogna prendere un giorno intero di ferie; in precedenza bisogna dedicare delle ore allo svuotamento; bisogna pagare la tintoria per la sistemazione degli abiti che una volta tolti e rimessi si stropicciano, oppure farlo da sè).
L'impiegata mi risponde dicendo che sono gli imprevisti e io concordo pienamente, però visto che io sono il cliente e gli imprevisti sono causati da Voi o da chi lavora per Voi pretenderei un minimo di indulgenza nei miei confronti e anche un atteggiamento meno aggressivo da un servizio clienti.
Dopo aver inviato un'email a tutti i negozi Semeraro d'Italia, sono stato contattato da una signora del negozio di Trezzano la quale si é resa disponible al rimborso dei 100 euro, e a regalarmi un ripiano per rimorsarmi il danno alla spalla dell'armadio.
Dopo 30 giorni dal primo montaggio, sono tornati i montatori con il pezzo nuovo (la cappelliera da sostituire) e incredibile ma vero anceh il pezzo nuovo era rotto.
Neanche controllano i colli.
Chiaramnete ancora avevo preso 1/2 giornate (sapete loro avvisano solo 1 ora prima) di ferie e avevo svuotato l'armadio.
Morale riempio di nuovo l'armadio e sto ancora aspettando il pezzo in sostituzione.
Orami tra l'altro c'é il natale. Staremo a vedere.

aciredef

aciredef

07.02.2007 18:06

per quanto riguarda i tempi di consegna devo ancora trovare il negozio che rispetta la data!!...e solitamente non danno mai un orario certo!!

franziska27

franziska27

14.12.2006 20:21

brutta esperienza eh?!!

va1977le

va1977le

14.12.2006 19:50

grazie del consiglio..

Questa Opinione su Semeraro è stata letta 6079 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gattomannaro
  2. aciredef