Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Opinione su "Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)"

pubblicata 05/03/2012 | Fatdaddy
Iscritto da : 09/02/2012
Soddisfacente
Vantaggi Ok, se si comincia da qui
Svantaggi Nulla di nuovo sotto il sole
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Libriccino piccino picciò"

Credo si sia capito dalle prime recensioni che ho iniziato ad inserire su Ciao che il tema dello Sviluppo Personale mi interessa parecchio: dietro alle due o tre opinioni pubblicate, vi sono almeno una ventina di libri che ho letto e che, forse, chissà, piano piano valuterò tutti.
Doverosa premessa per dire che il mio giudizio su questo libro di Luca Lorenzoni è notevolmente influenzato dal fatto di avere già acquisito un certo background sulle letture del genere e che quindi valuto quest'opera dal punto di vista del "contributo aggiunto alla causa della Crescita Personale".
Contributo che nel mio caso è basso, davvero basso, quasi inesistente.
Nelle pagine di Lorenzoni c'è molto di già letto in altri formatori quali Roberto Re, che a sua volta è un clone fotocopiato (in brutta copia) di Anthony Robbins; a un certo punto arrivo a provare un malcelato fastidio nel momento in cui per spiegare un determinato concetto, vengono utilizzati pari pari gli stessi esempi o metafore riportate più volte da altri "personal coach".
Tanto vale a questo punto concentrarmi sulle letture (queste sì corpose e ricche di spunti di riflessioni) degli autori originali statunitensi: perchè questa è la sostanza, bene o male la formazione arriva dal paese a Stelle e Strisce ed in Italia ci si limita a scimmiottarne i contenuti, senza o quasi dare un contributo alla causa.
Ed allora, il libro è buono e valido se nulla si è letto sull'argomento, le 150 paginette scorrono veloci e piacevoli alla lettura.
Ma se si è già un po' avvezzi alla tematica, meglio rivolgere altrove la propria attenzione.

• anders55 pubblicata 21/06/2012
    interessante
  • amicona pubblicata 17/03/2012
    interessante, non lo conoscevo !
  • emma1111 pubblicata 11/03/2012
    sempre eccellente!

Offerte "Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)"

Informazioni sul prodotto : Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Quando hai riso di cuore l'ultima volta? Se sei nella media è probabile che non te lo ricordi, mentre è possibile che tu sappia indicare con precisione quando ti sei arrabbiato o sei rimasto deluso. Spesso, troppo spesso, la mente si concentra sulle esperienze negative e noi, nonostante tutti i tentativi e i buoni propositi, non riusciamo a introdurre nella nostra vita qualche efficace cambiamento per superarle. Ma c'è un modo per sbloccare le infinite risorse che sono dentro di noi. Per esempio proporsi di essere semplicemente felici, un traguardo cui tutti aspirano e che - come dimostra Luca Lorenzoni - è una meta raggiungibile. Non stiamo parlando di doti che qualcuno possiede e qualcun altro no, ma di tecniche e suggerimenti che insegnano a gestire le emozioni, a condizionare gli stati d'animo per migliorare il benessere psicofisico e conducono verso un'esistenza ricca di entusiasmo, passione, fiducia e gioia. Questo libro, attraverso strumenti pratici che consentono di individuare gli errori e ridisegnare desideri e obiettivi, fornisce la chiave per accedere alla felicità: l'ingrediente necessario per trasformare la vita nel tuo capolavoro personale.

EAN: 9788820051860

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Luca Lorenzoni

Numero totale di pagine: 162