Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Opinione su "Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)"

pubblicata 04/01/2017 | salvo978
Iscritto da : 20/12/2016
Vantaggi lettura piena di consigli e scorevole
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Semplicemente felice … ma ci devi credere"

Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Oggi voglio scrivere su un libro che ho letto circa tra anni fa, si chiama Semplicemente felice , scritto da Luca Lorenzoni.
Luca Lorenzoni è un persona che ha e specialista nelle tecniche di comunicazione e crescita personale nel 2008 ha fondato your trainers group , che propone diversi corsi in tutta Italia.
Questo libro parla di diversi aspetti che fanno parte della nostra vita, racconta esperienze ed anedoti e da consigli come affrontare alcune tematiche che spesso trasformano la nostra quotidianità in in un quacosa di brutto che può annebbiare la mente e ti fa vedere la vita più brutta rispetto a quello che è in realtà.
In questo libro l’autore da importanza e parla della gratitudine , spiegando che un primo passo è quello di dare molta importanza a quello che si ha e che spesso non diami importanza perche desideriamo altro, ma, dobbiamo essere gradi di ciò che abbiamo e diffenderlo.
Si sofferma sulla vita affermando “ La vita è vita è unica , en quanto tale va vissuta pienamente con ogni risorsa”, non bisogna mai mollare non fermarti sui problemi ma sulle soluzione, se c’è un fallimento anche quello è un insegnamento che ti porta al successo .
Altro tema il cambiamento, bisogna sempre essere aperti a modificare a cambiare metodo o strategia perche la vita è un continuo cambiare evolversi….
Da delle regole da seguire come per esempio:
- indaga la profondità ogni volta che senti di aver toccato un punto importante della tua vita.
--Onesta verso te stesso e gli altri.
- sperimenta sii scettico prima di giudicare.
-Fortuna o sfortuna sono concetti soggettivi.
- L’unico modo di creare il proprio futuro è quello di crearlo.
- Impara a rischiare chi non rischia , chi non accetta la possibilità di sbagliare non cresce , non si migliora
Parla dell’entusiasmo, dell’atteggiamento , di scegliere di essere felici , e tutto cio viene spiegato e raccontato in modo semplice , la lettura score velocemente , nemmeno di rendi conto di leggere perche piu vai avanti nella lettura più rifletti …..ci sono molti anedoti.
Da dei consigli di come organizzare la giornata inserire sport o attività motorie ed alimentazione, non fa l’esperto di medicina di dieta o alimentazione ma regole del buon senso, che tutti conosciamo ma , spesso dimentichiamo , o non sappiamo organizzarci a fare queste piccole azioni.
Lo consiglio a tutti, studenti operai, dottori, casalinghe , mamme e spesso lo ritorno a leggere il libro perche in alcuni momenti mi aiuta ricordare.
Ripeto il titolo : Semplicemente Felice
Autore Luca Lorenzoni
Casa editrice Sperling e Kupfer
Una volta acquistato il libro si possono scaricare dalla pagina internet i video dell’autore.
Possibilità di acquistare il digitale.
Quando l’ho acquistato io il prezzo era di 16,00 € adesso credo che forse e sceso.

• Sharon97 pubblicata 05/02/2017
    Molto bene
  • denni100 pubblicata 04/01/2017
    ottimo consiglio
  • Eidos81 pubblicata 04/01/2017
    Un buon consiglio, grazie! :)

Offerte "Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)"

Informazioni sul prodotto : Semplicemente felice. Migliora la tua vita subito e per sempre (Luca Lorenzoni)

Quando hai riso di cuore l'ultima volta? Se sei nella media è probabile che non te lo ricordi, mentre è possibile che tu sappia indicare con precisione quando ti sei arrabbiato o sei rimasto deluso. Spesso, troppo spesso, la mente si concentra sulle esperienze negative e noi, nonostante tutti i tentativi e i buoni propositi, non riusciamo a introdurre nella nostra vita qualche efficace cambiamento per superarle. Ma c'è un modo per sbloccare le infinite risorse che sono dentro di noi. Per esempio proporsi di essere semplicemente felici, un traguardo cui tutti aspirano e che - come dimostra Luca Lorenzoni - è una meta raggiungibile. Non stiamo parlando di doti che qualcuno possiede e qualcun altro no, ma di tecniche e suggerimenti che insegnano a gestire le emozioni, a condizionare gli stati d'animo per migliorare il benessere psicofisico e conducono verso un'esistenza ricca di entusiasmo, passione, fiducia e gioia. Questo libro, attraverso strumenti pratici che consentono di individuare gli errori e ridisegnare desideri e obiettivi, fornisce la chiave per accedere alla felicità: l'ingrediente necessario per trasformare la vita nel tuo capolavoro personale.

EAN: 9788820051860

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Luca Lorenzoni

Numero totale di pagine: 162